Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: TomTom Go 910 che non si accende

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maghero Visualizza Messaggio
    scusa quale nav hai, metti i dati del nav per vedere cosa hai messo...............
    marghero vedi che e trams2 che ha problemi di accensione con il tt, io sono super acceso



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel 71 Visualizza Messaggio
    marghero vedi che e trams2 che ha problemi di accensione con il tt, io sono super acceso
    la serie 10 li anno sempre avuti questi problemi di alimentazione chi + chi -, cambiando il sistema operativo.
    grazie della risposta,ho piacere che quelli come te mi corregano,troppo bravo

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele57 Visualizza Messaggio
    dovrebbe pulire la ram..........penso
    Che intendi? Cosa significa "pulire la ram"?
    ti e' caduto???
    hai aggiornato il boot??
    sbalzo di corrente???
    Sinceramente non so cosa sia successo perchè non è il mio. Escludo sicuramente l'aggiornamento del boot.
    Può darsi che sia o caduto o abbia avuto uno sbalzo di corrente perchè il supporto per il parabrezza non aggancia bene per via del fatto che è andato perduto il gommino superiore. Inoltre per questo motivo l'alimentatore fa un falso contatto e prima di poterlo mettere sotto carica ce ne vuole per trovare la "posizione" giusta che fa fare contatto.
    in ogni caso...........devi valutare la spesa x rimettere in ordine il tutto
    Che spesa? Per comprare cosa?


    Citazione Originariamente Scritto da gabriel 71 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che ti posso consigliare è:
    se te ne intendi di elettronica con il tester contolla tutte le entrate e le uscite del tt, mettilo sotto carica e vedi (sempre con il tester) e verifica se arriva tutto ok...
    e un tentativo ma prova.......
    Beh, una volta che ho appurato con il tester che la batteria è viva e vegeta cos'altro potrei testare?


    Citazione Originariamente Scritto da maghero Visualizza Messaggio
    la serie 10 li anno sempre avuti questi problemi di alimentazione chi + chi -, cambiando il sistema operativo.
    In che senso cambiando sistema operativo? A questo navigatore non è stato cambiato nulla o dovrei aggiornarlo? Non ho capito...
    Anche se non ho il cavo USB per collegarlo al pc... e anche se lo rimediassi credo che non venga comunque rilevato...

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,974
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trams2 Visualizza Messaggio
    Che intendi? Cosa significa "pulire la ram"?
    Sinceramente non so cosa sia successo perchè non è il mio. Escludo sicuramente l'aggiornamento del boot.
    Può darsi che sia o caduto o abbia avuto uno sbalzo di corrente perchè il supporto per il parabrezza non aggancia bene per via del fatto che è andato perduto il gommino superiore. Inoltre per questo motivo l'alimentatore fa un falso contatto e prima di poterlo mettere sotto carica ce ne vuole per trovare la "posizione" giusta che fa fare contatto.
    Che spesa? Per comprare cosa?



    Beh, una volta che ho appurato con il tester che la batteria è viva e vegeta cos'altro potrei testare?



    In che senso cambiando sistema operativo? A questo navigatore non è stato cambiato nulla o dovrei aggiornarlo? Non ho capito...
    Anche se non ho il cavo USB per collegarlo al pc... e anche se lo rimediassi credo che non venga comunque rilevato...
    hai la possibilita di fargi fare un corto circuito per uncentesimo di secondo?potrebbe anche sbloccarsi,io dico di si ciao..................
    non dal forelino di alimentazione non esce tensione ma entra.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trams2 Visualizza Messaggio
    Che intendi? Cosa significa "pulire la ram"?
    Sinceramente non so cosa sia successo perchè non è il mio. Escludo sicuramente l'aggiornamento del boot.
    Può darsi che sia o caduto o abbia avuto uno sbalzo di corrente perchè il supporto per il parabrezza non aggancia bene per via del fatto che è andato perduto il gommino superiore. Inoltre per questo motivo l'alimentatore fa un falso contatto e prima di poterlo mettere sotto carica ce ne vuole per trovare la "posizione" giusta che fa fare contatto.




    Beh, una volta che ho appurato con il tester che la batteria è viva e vegeta cos'altro potrei testare?



    In che senso cambiando sistema operativo? A questo navigatore non è stato cambiato nulla o dovrei aggiornarlo? Non ho capito...
    Anche se non ho il cavo USB per collegarlo al pc... e anche se lo rimediassi credo che non venga comunque rilevato...
    ma allora vedi che le risposte te le sei date da solo.........
    io te le ho solo evidenziate.



    @ Maghero
    ha ragione oscar.........



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    se mi permettete vorrei fare delle precisazioni xchè ho visto parecchi dubbi : prima di tutto col tester non vedi realmente se la batteria è in perfetto stato , essendo una batteria Li-Ion ti darà sempre la carica nominale anche a vuoto a meno che non sia del tutto morta , non è una batteria alcalina o Zn-C dove potrai verificare e farti un idea di carica infatti la tensione diminuisce se è scarica , la batteria del go910 per testarla realmente dovresti metterla sotto un carico fittizio (resistenza, lampadina e via dicendo ) che consumi una corrente uguale o inferiore (diciamo dal 30al 100%) della corrente indicata dalla capacità oraria della batteria , in questo caso se non erro dovrebbe essere 1300mAh , colleghi in parallelo il carico e il tester alla pila ,controlli se la tensione resta nominale ma se si ha un forte calo in brevissimo tempo allora significa che qualcosa non va ...spero di essere stato chiaro

    da quello che ho potuto capire penso che sia + un problema hardware che software ..ti consiglio di tralasciare il software(potrai di seguito fare tutti i test che vuoi) ..prova a mettere in corto il tomtom (dopo che ci hai tolto la batteria ) unendo il polo positivo e negativo con un ponte , tieni attivo il ponte per circa un minuto , poi prova a caricare con un alimentatore da 5v il tomtom e mi farai sapere ....(ti ricordo che il polo positivo è il primo punto del connettore partendo da sx ..il negativo lo troverai sulla scheda madre oppure l'antennina in rame elicoidale ) ...
    ma assicurati che non ci siano cariche elettrostatiche sulla scheda madre ...per il ponte credo sia inutile dirti cosa usare


    fammi sapere

    ciao a tutti

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho collegato un led con in serie una resistenza e ho misurato la carica della batteria sotto carico: tutto nella norma, la tensione della batteria resta stabile.
    Per quanto riguarda il ponte non ho ben capito a cosa serve dal momento che viene effettuato senza alcuna alimentazione... in ogni caso l'ho fatto senza avere nessun risultato positivo.

    Lo butto?

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trams2 Visualizza Messaggio
    Ho collegato un led con in serie una resistenza e ho misurato la carica della batteria sotto carico: tutto nella norma, la tensione della batteria resta stabile.
    Per quanto riguarda il ponte non ho ben capito a cosa serve dal momento che viene effettuato senza alcuna alimentazione... in ogni caso l'ho fatto senza avere nessun risultato positivo.

    Lo butto?
    ma scusa la mia ignoranza:
    ma il post 15 lo hai letto????
    ma non hai scritto per caso questo:
    Inoltre per questo motivo l'alimentatore fa un falso contatto e prima di poterlo mettere sotto carica ce ne vuole per trovare la "posizione" giusta che fa fare contatto.
    non capisco............. se sai a monte che questo e' uno dei problemi perche' non lo risolvi????



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'ho risolto il problema del falso contatto: lo tengo fermo con una "zeppa"!

    Il problema del navigatore, ormai per esclusione, credo sia la scheda madre, ci sarà qualche componente in corto.

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vorrei provare a fare il reset a TomTom alimentato... c'è un modo per farlo?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •