Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Problema inetbox dm800 hd pvr (apparentemente irrisolvibile)

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Exclamation Problema inetbox dm800 hd pvr (apparentemente irrisolvibile)

    Carissimi,
    vi leggo da tempo.
    Saluto innazitutto tutti voi con stima e gratitudine.

    Ho un problema molto serio.
    Ho acquistato circa una settimana fa un decoder inetbox dm800 hd pvr.
    Ho smontato il modem analogico, il cavo esata e ci ho montato un hd 500 giga (mini).

    La sim è ferrari, dato che la ho smontata ed è rossa col cavallino disegnato.
    Ci ho montato il firmware Ferrari-SSL82F-Nemesis2.3-dm800se-e2-OE(1.6)-SVN(093) .

    A dire il vero sono molto pratica, però ho seguito comunque i vostri consigli.
    Poi ci ho caricato tutto il resto e la lista canali vannibal.

    Tutto ha funzionato fino a ieri.
    Poi il decoder si è bloccato ed ho letto 20 procedure sui vari forum, ma non sono riuscita a ripristinarlo.

    Ho usato numerose versioni di dreamup, anche quelle patchate e, con cavo null modem, sono riuscita a comunicare con il decoder.

    Poi , da web, ho provato a ricaricare il firmware già patchato per ferrari, nello specifico ho provato a caricare:

    Ferrari-SSL82F-Nemesis2.3-dm800se-e2-OE(1.6)-SVN(093)
    Ferrari-SSL82F-Nemesis2.3-dm800se-e2-OE(1.6)-SVN(092)
    SifteamEE-rev189-Ferrari_dm800se_SSL82F
    Nemesis_2.3-SVN089_Ferrari-DM800se-20110805-SSL82F

    ho tentato 2 procedure, sia via eternet con explorer, con firefox e con safari, ma la procedura si blocca (non mi parte proprio la barra di avanzamento dell'operazione) e poi mi scade la pagina.

    non contenta ho provato, con ore e ore di attesa a caricare le immagini anche con cavo nullmodem e dreamup, ma mi fornisce un errore 002 o 001 a fine procedura. Quindi non mi carica le immagini.

    la cosa strana è che se provo ad accendere il decoder tenendo premuto il tasto stop, mi restituisce dhcp e non l'indirizzo ip.

    mentre se lo avvio con il dreamup, mi fornisce l'indirizzo 192.168.1.26 (che è quello che avevo impostato prima del guasto).

    altra cosa strana, quando accedo da browser digitando l'ip, a volte mi fa collegare all'interfaccia, altre volte no e poi mi fornisce come ssl #59 (ma come è possibile se io avevo dentro la 82 (se non sbaglio)??????

    credetemi, ho provato decine di procedure, ma non ci sono saltata fuori.
    qualcuno ha un consiglio da darmi?

    Adesso se provo ad accendere normalmente il decoder, mi compare prima il logo dream, poi il logo ferrari con sotto la scritta ssl82f , poi sotto la scritta ....dhcp... e sotto ancora ###stop### .

    non riesco a capirci più nulla.

    attendo vostri consigli, se possibile.
    grazie.
    titty

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Secondo me si è impippata la sim... quindi fa le bizze.

    Con solo cavo nullmodem, togliendo la spunta da use network, prova a inviare solo questo:

    poi se parte usi l'interfaccia web per caricare l'immagine.


    Inoltre prima di andare oltre smonta la sim è prova a pulirla e riposizionarla.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la risposta. adesso provo. ti faccio sapere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    nulla di fatto. non mi carica l'immagine. ho seguito tutto quello che mi hai detto. mannaggia....

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ma non parte il caricamento?? La carica e non parte il decoder??

    Hai provato ad invertire il cavo null-modem, ovvero le prese tra pc e decoder.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cari amici,
    grazie all'aiuto di tutti voi ed in particolare di Thomas99 , che mi ha aiutato via msn, ho risolto.

    Per chi dovesse avere lo stesso problema, posto qui la procedura che ho usato:

    1) ho usato software il dreamup patched, lo ho avviato con cavo null modem attaccato e corrente decoder staccata;

    2) ho premuto il bottone connect nel programma e poi ho attivato l'alimentazione del decoder;

    3) ho caricato tramite cavo null modem la ssl 82f per sim ferrari (dato che dentro il mio decoder c'è la sim ferrari);

    4) a procedimento terminato ho chiuso dreamup ed ho staccato il cavo null modem, lasciando il cavo lan attaccato;

    5) ho attivato il servizio dhcp nel mio router tramite apposito pannello;

    6) ho disattivato su pc antivirus, antispy e firewall;

    7) ho smontato il decoder ed ho pulito i contatti della sim ferrari con cotton fioc e alcool;

    8) poi ho rimontato tutto;

    9) a corrente del decoder staccata ho premuto il bottone di accensione e, tenendolo premuto, ho collegato l'alimentazione;

    10) ho atteso da display del decoder che mi venisse assegnato un ip automatico dal dhcp service del router;

    11) ho aperto explorer;

    12) ho digitato nella barra degli indirizzi l'ip assegnato al decoder;

    13) ho avuto accesso alla pagina di configurazione del decoder ed ho verificato che la ssl fosse la 82f (da device info);

    14) a questo punto ho cliccato su firmware upgrade, poi ho selezionato l'ultimo firmware per inetbox800hd già patchato per sim ferrari;

    15) ho cliccato su flash ed ho atteso il caricamento (ci vogliono vari minuti);

    16) ho riavviato il decoder e lo ho riconfigurato....

    fine....

    Spero di essere stata utile e ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato.

    A questo punto faccio 3 domandine semplici semplici:

    - da decoder, posso usare un browser per navigare su internet, senza necessità di usare il pc?

    - dati i problemi che ho avuto, ho scaricato un plugin ferrari per fare il backup del sistema. Lo ho fatto e ho salvato tutto nell'hard disk montato nel decoder. Come faccio in futuro, in caso di eventuali guasti, a ricaricare e fare il restore?

    - esiste un plugin funzionante per poter aggiornare in automatico i setting di vannibal , senza dover usare il software da pc? ho letto in giro qualcosina, ma non ho trovato nulla di certo.

    Baci a tutti. TITTY

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Grazie per averci riportato le tue esperienze.

    Cmq per navigare da decoder senza un browser è anche possibile con un plugin se non erro, ma è molto scomodo dqato che non hai ne mouse e ne tastiera... al limite puoi guardare la webtv tramite youtube e similari.

    Per quanto riguarda il backup non so cosa hai utilizzato, cmq se è fatto bene basta ricaricarlo con la procedura via broiwser che hai utilizzato per flasharlo.

    Per aggiornare i setting puoi utilizzare questo:

    http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1606

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok, grazie, ci provo.
    ma non ho capito una cosa.
    io ho installato un plugin di backup del mio dream (con attuale configurazione canali, ecc).
    ho, dunque, salvato i dati di backup sull'hd interno del decoder.
    Se in futuro rovessi avere nuovamente problemi e si dovesse bloccare il decoder, senza rifare tutte le procedure e poi riconfigurarmi il tutto, come faccio a fare il restore di quello che ho salvato sull'hd interno e riportarlo nel dream per ripristinarlo?

    Per il dm 500 usavo flash wizard, mi salvavo l'immagine e poi, in caso di danni, la ripristinavo. Ma in questo caso, con questo plugin che ho installato, come faccio?
    grazei per la risposta.
    Cari saluti

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Prima di tutto devi importare quel backup che hai creato sull'HD nel pc, quindi se è fatto correttamente avrà estensione .nfi. Se è così basterà caricarlo come hai caricato l'immagine attuale. Anche se a mio modesto parere conviene salvarsi le cose principali e casomai ne avessi bisogno ricaricare tutto daccapo. Di queste immagini per 800 ne escono tutti i giorni e magari quella che hai salvato adesso probabile che quando ti servirà sarà obsoleta...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi, scusate se rianimo questa discussione ma non ci dormo la notte..ho praticamente lo stesso problema dell' user uniposca solo che io ho un dm800 hd pvr clone con la sim col pallino sopra quindi 2.01! Ho fato gli stessi passaggi ma forse sbaglio quacosa perchè mi esce sempre erro1 no ca found. Qualcuno mi può aiutare?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •