Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tomtom New Edition dubbi vari su aggiornamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tomtom New Edition dubbi vari su aggiornamento

    Buongiorno a tutti, vi saluto e mi presento in occasione del primo post da disperato :P

    Ho un Tomtom One New edition (e già non capisco se è v2 o v4, nel forum ho letto qualcuno dire essere un v2, ma da tomtom home mi risulta v4), tutto originale (Nav: 7.903 e Boot:5.3029). Ora il fatto è che vorrei aggiornare tutto, software e mappe.
    Il primo problema è che non posso fare un backup con il Tomtom Home, in quanto mi da un errore di accesso ai file, nonostante il dispositivo funzioni correttamente. Questo penso sia dovuto a qualche file corrotto, infatti collegando il dispositivo al pc mi esce la schermata "analizza e correggi", anche se non ho mai eseguito la procedura in quanto comunque funzionava tutto e non volevo rischiare di mandare tutto a ramengo.
    Il primo quesito è se c'è un'altra procedura per eseguire il backup...

    In seguito c'è la questione aggiornamento, sinceramente ho un po' di confusione in testa:
    Non ho capito se la combo nav+bootloader è legata a un dato dispositivo o se sono installabili bene o male ovunque.

    Poi avevo visto che per il mio dispositivo è stato suggerito questo:
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...6974#post56974
    Solo che si dice essere per un v4... andrà bene comunque? (a meno che non sia effettivamente v4 il mio :S) E questo "pack" basta scompattarlo nella memoria del navigatore dopo aver formattato o bisogna seguire le procedure riportate qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...azione-Navcore ? (lo chiedo perchè la guida mi sembra un po' vecchia e non so se questi pack sono la stessa cosa di navcore puliti).

    Chiedo scusa se ci sono già risposte sull'argomento ma davvero mi sono perso tra i tanti thread...

    Per ora ringrazio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,165
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @anywhere88
    Il primo quesito è se c'è un'altra procedura per eseguire il backup...
    Semplicemente con copia/incolla (lascia perdere TTHome).... prima devi settare il Pc. in modo che vengano visiualizzati anche cartelle e files nascosti ...dopo copi tutto il contenuto della memoria del TomTom dentro ad una cartella del Pc.

    Non ho capito se la combo nav+bootloader è legata a un dato dispositivo o se sono installabili bene o male ovunque.
    Ci sono molte possibilità di accoppiate e variazioni sul tema ..... vedi quì ..Nuova-guida-all’aggiornamento....e quì Indice-Raccolta-Pack-Pronti quelle consigliate per TTOne...se usi un pack pronto (già patchato) , puoi sovrascriverlo al navcore vecchio ,oppure formatti in FAT32 no veloce e poi inserici il pack .... quindi un paio di passate di clear-flash e sei a posto ....
    Ti auguro buon lavoro ..... siamo sempre a disposizione per eventuali e varie ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, grazie delle risposte, mi sono fatto un po' di letture mentre formattavo il tomtom. A questo punto ho messo un pack pronto. Ora scarico una mappa...
    Prima di farlo partire però ho una domanda: nel pack esiste già un file setconfig, devo sostituirne il contenuto con quello segnalato nel post?
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...6974#post56974
    Posso provare ad avviare il Tomtom senza mappe per vedere se funziona o ci sono controindicazioni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,165
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    in quel pack già c'è, infatti è un pack pronto all'uso, si lo puoi avviare, se tutto và bene ti chiederà la mappa.


  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ottimo! Sembra che sia andato tutto a buon fine.

    Solo un'ultima cosa: adesso TomTom Home si lamenta che il software non è quello previsto per il dispositivo, cerca di farmi fare un aggiornamento (presumibilmente alla versione che avevo in precedenza o comunque immagino una diversa da quella messa). C'è il modo di aggirare questo comportamento e magari tornare ad avere il quickfix?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    certo.........
    quando lo colleghi e ti da gli aggiornamenti selezioni solo quelli meno invasivi, e il resto non li fai......



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @anywhere88
    Se TTHome non ti da la possibilità di disabilitare l'aggiornamento forzato del navcore vedi come risolvere quì ...TThome-2.8.1.228

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fatto tutto seguendo la guida che dice di creare il file version.txt nel dispositivo; risolto anche questo. Grazie a tutti per la disponibilità!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •