Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema connessione LAN router su Windows 7

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito Problema connessione LAN router su Windows 7

    Non saprei dirvi se ha sempre fatto così o se il problema si è presentato in seguito all'installazione di qualche programma o driver (non me lo ricordo proprio) ma è da tempo che quando accendo il router, collegato al pc tramite rj45, dopo un po' l'icona della connessione diventa così . Connessione stabilita, fin qui tutto OK. Puoi d'un tratto viene notificata la connettività assente e rimane così anche un bel minuto. Poi si riprende e torna così . Nel frattempo dal task manager vedo che uno dei tanti svchost in esecuzione (penso sia sempre lo stesso eseguibile utilizzato da più applicazioni su più porte - ora ne ho ben 12 attivi) utilizza la cpu quasi al 100%. Finalmente riesco a navigare, poi si blocca ancora per qualche secondo e da li in poi nessun problema.

    Non è possibile però che per navigare devo attendere tutto questo tempo visto che il router per connettersi alla rete impiega si e no una ventina di secondi e la spia della lan e quella dell'adsl una volta accese non si spengono quindi in teoria non viene persa la connessione nè col pc nè con la rete.

    Ho provato a disabilitare l'iPv6 ma non cambia nulla. Idee?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    avevo un problema simile quando installai bittorrent la prima volta, era configurato male e mi faceva cadere la connessione
    per caso hai software simili che possono crearti questo inconveniente?

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Si, ho installato utorrent. Cosa dovrei andare a controllare tra le impostazioni?


    Inviato da iPod touch utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    le impostazioni di download/upload
    devi calcolare i valori e impostarli in base alla tua velocità di connessione internet, questa guida è vecchia ma la sostanza non cambia:


    [Guida] Configurare torrent al meglio

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Proveró anche se non vedo come possa influire utorrent visto che non é in esecuzione (non ho settato l'avvio automatico al boot) e soprattutto non lo avvio se prima non ho stabilito la connessione alla rete e sono certo di non avere blocchi.

    Forse potrebbe essere qualche altro programma in esecuzione in background che quando vede la rete da i numeri.


    Inviato da iPod touch utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non c'entra nulla utorrent, è un problema della lan, di driver o di software in esecuzione in special modo che vanno in conflitto con la connessione. Prova a fare una pulizia con ccleaner http://www.piriform.com/CCLEANER e poi se non risolvi, disinstalla i driver della lan, riavvia e se non li prende da solo al riavvio, reinstallali manualmente. Vedi prima se la linea regge una volta connesso, navigando normalmente, aprendo pagine, youtube, ecc.. e poi se tutto procede liscio, puoi settare utorrent....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •