Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problema stampante

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito problema stampante

    Ciao a tutti ...
    Vorrei povi un quesito riguardo una stampante canon pixma 3300.... ieri se ne è uscita con un messaggio del genere "non è stata intallata una testina di stampa adatta" dopo che avevo lanciato la stampa di una foto attraverso un programma ausiliario di foto canon (canon easy printer o qualcosa del genere ).... premetto che da qualche tempo avevo sostotuito due delle cartucce originali con altre compatibili , e fino ad ora era filato tutto liscio con cartelli vari e biglietti da visita ...ora non mi stampa più neanche quelli ed esce solo quel messaggio ...... può essere un problema di cartucce? Ovvero è possibile che il programmino canon abbia fatto un controllo sulle cartucce e non le digerisca ? Se il problema è questo ,esiste un modo (oltre al ripristino con cartucce originali) per poter resettare l'allarme? ...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova a ingannare la stampante levando le testine e rimettendole.
    ciao beva

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho già provato a disinstallare e reinstallare la stampante; togliere e rimettere le cartucce dopo aver pulito il chip .... ho usato una specie di procedura che doveva resettare la stampante tramite una combinazione fra i tasti on/off e resume ....ho tolto, controllato e rimesso le testine .... tutto questo con esito negativo ...accetto volentieri altri suggerimenti,perchè comincio a non capirci più nulla e alla fine è la stampante che sta ingannando me .... sto valutando l'acquisto di una mannaia ....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    A leggere quello che hai fatto, hai provato praticamente tutto. In rete si trova poco o niente.

    Prova a, non so se esiste tale opzione, disattivare il monitoraggio dei livelli d'inchiostro delle cartucce.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Con le canon ci traffico da una vita... specie quelle con i chip.

    Nel tuo caso di sicuro hai riutilizzato i medesimi chip per molte volte... i quali dopo un determinato numero di utilizzo si esauriscono e non permettono + di riutilizzarsi.

    Anche se a dire il vero mi pare un errore di testina... probabile si sia rotta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @blackwolf76
    Nel tuo caso di sicuro hai riutilizzato i medesimi chip per molte volte...
    No,quando ho sostituito le cartucce originali con quelle compatibili ,non ho fatto lo scambio dei chip ,ma ho utilizzato quelli nativi delle cartucce compatibili e non ho avuto problemi fino a che non ho utilizzato un programma canon di ritocco e stampa foto (come detto al primo post) ...la cosa mi indurrebbe a pensare che rimettendo cartucce originali possa ripartire ....il problema sta nel prezzo delle cartucce che è quasi equivalente a quello di una stampante nuova ...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    se le hai ancora, prova a ricaricare le cartucce originali. Prima però prova se le legge senza errore, ammesso che ancora tu le abbia. Oppure prima disinstalla il programma di ritocco, poi installa le originali e vedi se riparte, se si ricarica quelle con i refill....

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    secondo me dovresti provare a resettare il micro cip delle cartucce
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @andmost
    Come scritto nei post precedenti è già da qualche mese che avevo sostituito parte delle cartucce originali ( che ho buttato) con altre compatibili ,quindi sono impossibilitato ad effettuare la prova ...grazie comunque...
    @nuvolari
    ho usato una procedura per questo ,ma con esito negativo... un'altra soluzione sarebbe quella di acquistare uno di quei marchingegni che si trovano in giro e servono proprio a questo ...... vedremo gli sviluppi ....

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    io l'ho preso in fiera, gli ho detto che quello che avevo mi si era rotto e quindi me l'hanno dato, altrimenti è venduto con tutto il kit.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •