Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Personalizzare cursore TomTom

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il problema credo sia legato al solito discorso del rosso puro che TT utilizza per impostare la trasparenza, devono aver cambiato qualche cosa a partire col NC v9.4 che ha mandato a donne di facili costumi molte icone di poi.
    Se vuoi sapere il motivo (e come ho risolto io), leggi questo, compreso i msg precedenti e successivi!

    Per quanto riguarda il cursore posso dire che io ho modificato l'icona del Duster recuperata direttamente da TTH ed il formato che ho sul TT è
    • 80x80x24bit
    • la parte esterna è tutta, rigorosamente, rosso puro 255,0,0
    • all'interno mi sono assicurato che fosse presente solo dei rossi sporchi


    Questo è il cursore e funziona perfettamente sul TT!
    Dacia_Duster.bmp
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaligolaXLONE Visualizza Messaggio
    .. il problema credo siano foto "sporche" nel senso con un certo rumore ed imperfezioni che lasciano poi quell'alone..
    Se ingrandisci di molto i pixel del bordino/rumore rosso, potresti leggere il colore, può darsi che non sia il rosso 255.0.0., oppure il contorno è mescolato da pixel rossi e colore dell'auto.. Il taglio del contorno deve essere fatto bene.
    Vedi quelli che feci a suo tempo personalizzati della mia Scenic

    Un consiglio che vi do è di partire già col quadratino (80x70) pieno di tutto rosso 255, e incollateci dentro la foto del posteriore della Vs auto, ma cosa importante.. nella foto si deve vedere anche una parte del tetto per renderlo più realistico nel percorso sulla Mappa, perchè la Mappa in 3D è inclinata e, soprattutto, lasciate l'ombra inferiore che l'auto crea sul suolo. Poi vi potete divertire sulla targa, numeri di persone nell'interno ecc..

    Per fare prima, prendete un cursore dalla cartella art che è già pronto, riempite tutto l'interno, con copia incolla (o clone), di color rosso e ve lo salvate, così è già disponibile per creare vari cursori diversi.

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Ehm,no....

    Il ROSSO risulta essere un 255-0-0 (parliamo di colori in RGB) codice #FF0000
    Il MAGENTA e' invece un 255-0-255 (che appunto e' cosa assai diversa!) codice #FF00FF

    Per rendere l'idea (i 2 colori personalizzati a sx nella penultima riga) :
    Allegato 7599

    In genere ,come ti ho gia' scritto, la dissolvenza e' appunto legata al colore MAGENTA e non al ROSSO puro come quello da te citato.

    Ciaociao
    Grazie, appena posso faccio una prova con quest'altro colore.
    Il colore 255 è indicato in questa guida:
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...uto-nel-tomtom

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Cosa Magenta? Non funziona.. credo che casaufficio abbia voluto specificare le differenze tra 255.0.0 e 255.0.255
    Si ma nella guida che ho linkato si chiede il colore 255.

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il colore 255.0.0 è il rosso, ed è quello del cursore esterno.. che non si vede sulla Mappa.

    Apri un cursore, dalla cartella art, con Paint (Lo trovi in "Accessori" di "Tutti i Programmi" del PC da "Start") e controlla tu stesso.
    Usa il "selettore colori", lo punti e clicchi sul rosso esterno e poi apri "Modifica colori" leggerai a dx 255.0.0.

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Il colore 255.0.0 è il rosso, ed è quello del cursore esterno.. che non si vede sulla Mappa.

    Apri un cursore, dalla cartella art, con Paint (Lo trovi in "Accessori" di "Tutti i Programmi" del PC da "Start") e controlla tu stesso.
    Usa il "selettore colori", lo punti e clicchi sul rosso esterno e poi apri "Modifica colori" leggerai a dx 255.0.0.
    Mi sono espresso male, quello che mi chiedi di fare è proprio quello che ho fatto.
    Resta un pochino di contorno intorno alla mio cursore (la capoccia di un amico che si perde anche con il gps LOL), la foto è di buona qualità in origine.

    Indago meglio con calma, ma è un problemino minore.


    P.s. [OT] il nav va benissimo, anche la ram ilbera è sempre intorno ai 6 mega o più. prossimo fine settimana creo la versione europa da tenere sulla SD. [/OT]

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Zippa e allega direttamente il cursore che ci diamo tutti un occhio... magari facciamo prima a capire il problema!
    Ciao,
    Puffo

    Miniguida by dav
    Prima di segnalare link non funzionanti dovete leggere la GUIDA : AGGIRARE IL BLOCCO DEGLI HOSTS (uploaded e altri host)

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    Zippa e allega direttamente il cursore che ci diamo tutti un occhio... magari facciamo prima a capire il problema!
    Zippo ed allego la foto originale oppure il cursore finito?
    Ripeto che è un bordino rosso davvero piccolo, niente di grave, il cursore col faccione del mio amico fa la sua figura vi assicuro.
    Non ci perdete troppo tempo che comunque si parla di cazzeggio, mi spiace che ci state troppo appresso.

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Giusto per farvi capire...questo è l'effetto "bordo rosso" di cui parlavo. Si presenta sempre, anche partendo da foto pulitissime!




Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •