Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Impianto motorizzato

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito Impianto motorizzato

    Ciao ragà,
    sono in possesso di un decoder inetbox 300 (quello scatolotto grigio per capirci).L'altro giorno mi hanno regalato un motore.Ecco l'immagine:



    Per avere un impianto motorizzato basta solo questo motore oppure occorre acquistare altro per far girare la padella e capire la stessa su quale satellite è stata puntata?
    Grazie per le info.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intanto controlla il carico che puo' sopportare.E' solamente un mio consiglio spassionato, ma e' conveniente applicarci una parabola di alluminio che a parita' di diamento con quella acciaiosa pesa di meno e quindi il rotore e' meno soggetto a sforzi.Se sei esposto in zona molto ventilata tienti al di sotto delle misure consentite altrimenti te lo giochi in pochissimo tempo.
    Se hai gia un lnb (in parole povere l'occhio della parabola) non ti serve altro,anzi si uno spezzone di cavo per il collegamento del rotore alla parabola e relativi bocchettoni.
    Per l'installazione la cosa e' piu' complicata,ma questo e' un altro discorso.
    In bocca al lupo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie intanto per le info.Di sat non sono tanto a digiuno.Di impianti fissi ne ho montati parecchi,sono neofita per i motorizzati.Ascolta, il rotore ha due ingressi.Poichè le istruzioni non ci sono un ingresso va al convertitore e l'altro al decoder?
    Per l'installazione come si deve procedere,è difficoltosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    se qualche anima pia un gg decidesse di realizzare una bellissima guida completa e esaustiva for dummies, per installazione di motore per filippo e un deco linux tipo inetbox 500, forse un gg potrei comprarlo pure io un motore...per ora ci capisco poco tra liste e cacchi vari...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao sitael + ikea

    se usate il tasto cerca risolvete quasi 80% dei dubbi + c'è san google che fa miracoli

    e ve lo dico in modo scherzoso senza nessuna critica.

    @sitael fai una foto e postala ( comunque si quei spinotti e ingresso e uscita)
    quando sei pronto con l'instalazione ci dici la località e ti diamo tutte le dritte del caso.

    ciao uagliò



    ADATTO A PARABOLE DA 50 A 120 CM in ferro e 140 cm in alluminio e comunque fino ad un massimo di 8 kg, quindi se una una parabola da 180 di alluminio pesa 8 kg la si può usare. COMPATIBILE CON TUTTI QUEI DECODER CHE SONO COMPATIBILI CON LO STANDARD USALS (il marchio USALS è un marchio registrato ed appartiene ai legittimi proprietari) DiSEqC 1.2 Max. Dish Size: 120 cm Power: 350 mA max. Speed.: 1,9 °/ sec ( 13V ) 2,5 °/ sec ( 18 V ) Satellite position: 60 Go To X Function Weight: 3,5 kg

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    allora ragazzi questa guida spiega come montare e posizionare l'impianto motorizzato
    speriamo vi sia d'aiuto
    ciao!!


    alexbaros non sono ammessi linck esterni
    Ultima modifica di anto59; 12-09-2011 alle 19:58


    A M A L A F I N O A L L A M O R T E !

    DOVUNQUE CONTRO CHIUNQUE
    [Ultras Inter]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti informo come ho fatto per il mio impianto.La prima cosa raccomandabile e' la verticalita' precisa (a piombo) del palo da ricavarla con livella.E' importantissima perche' dipende tutto da cio' la riuscita dell'impresa.Poi ti passo questo link xxxxxxxxx (naturalmente lo devi rendere attivo) che riguarda lo Stab ma grosso modo tutti i rotori si somigliano nelle impostazioni.Una volta fatte segna bene la direzione della parabola fissa su HotBird lasciando naturalmente anche la sua inclinazione.Toglila dal palo,installa prima il rotore alla parabola e poi tutto il blocco sul palo senza stringere i bulloni al palo stesso in modo che tutto il blocco possa essere mosso a destra od a sinistra.Porta la parabola verso 13°E e stringi i bulloni in modo da tenerla ferma.
    Con il decoder (non conosco il tuo) immetti la funzione USALS cioe' ti richiedera' nella configurazione del tuner (mi sembra) la modalita' metti MOTORE ed inserisci le coordinate che hai trovato sul sito che ti ho scritto sopra.
    Forse ti avro' creato piu' confusione di quanta ne avevi ma stai tranquillo che pian piano si risolve tutto.Al limite sul forum ci sono ottimi "cervelli" che potranno aiutarti piu' di quanto possa fare io.
    Ultima modifica di d2mac; 12-09-2011 alle 18:09 Motivo: come x alexpablo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    178
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexbaros Visualizza Messaggio
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    allora ragazzi questa guida spiega come montare e posizionare l'impianto motorizzato
    speriamo vi sia d'aiuto
    ciao!!


    alexbaros non sono ammessi linck esterni
    si si è vero scusa distrazione mia
    volevo dire solo da che sito doveva vedere invece ho inserito il link
    scusa ancora
    Ultima modifica di d2mac; 12-09-2011 alle 19:30


    A M A L A F I N O A L L A M O R T E !

    DOVUNQUE CONTRO CHIUNQUE
    [Ultras Inter]

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    signori quei linck li conosco tutti se non li ho messi un motivo ci sarà.
    di doc ne ho ,,,,,


    ciao uagliò

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi, ho reperito le informazioni.Si tratta di un golden Interstar 50-120.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •