Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Quale plugin per fare il backup dell'img e tutto il resto ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question Quale plugin per fare il backup dell'img e tutto il resto ?

    Come da titolo, quale è il plugin da usare per fare il backup della nostra immagine farcita di picon, setting, ecc.

    Attualmente sto provando la Nemesis, ricordo che nella vecchia DE 1.3.3 premendo due volte il verde era possibile attivare un plugin, io lo usavo per quello del TG mosaico, esiste un comando simile nella Nemesis e che io non sono ancora stato capace di trovare ??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    per fare il backup completo dell'immagine c'è barry allen , che oltre al backup , puo fare anche il multiboot su chiavetta usb.
    poi ci sta anche gp3flashbackup che fa solo il backup.

    ma sono due plugin da installare

    ciao uagliò

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    35
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti anche io volevo fare il backup della mia img tutta bella farcita quindi il consiglio e usare barry allen e salvare il tutto su chiavetta usb?e poi per ripristinare il tutto basta fare la procedura flash come se stessi installando una img nuova ovviamente dovrebbe fare il backup in img nfi? vi ringrazio anticipatamente per quanti risponderanno

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristicchi71 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti anche io volevo fare il backup della mia img tutta bella farcita quindi il consiglio e usare barry allen e salvare il tutto su chiavetta usb?e poi per ripristinare il tutto basta fare la procedura flash come se stessi installando una img nuova ovviamente dovrebbe fare il backup in img nfi? vi ringrazio anticipatamente per quanti risponderanno
    ciao ti sei risposto da solo
    si ti crea immagine .nfi che poi la puoi rimandare come nuova immagine

    ciao uagliò

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si infatti, di solito fanno tutti così, io usavo flashbackup o qualcosa del genere per la mia vecchia e gloriosa DE BH ma ora con la nemesis non è compatibile

    Nessuno sa dirmi qualcosa per la seconda domanda:

    Attualmente sto provando la Nemesis, ricordo che nella vecchia DE 1.3.3 premendo due volte il verde era possibile attivare un plugin, io lo usavo per quello del TG mosaico, esiste un comando simile nella Nemesis e che io non sono ancora stato capace di trovare ??

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Per accedere ai plugin per nemesis basta tenere premuto il tasto giallo per un paio di secondi.

    Per le configurazioni invece tasto blu-tasto verde o tasto rosso, a seconda del tipo di settaggi che vogliamo fare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ehmm... forse non mi sono spiegato bene, so che premendo tasto giallo a lungo si accede ai plugin, mi sembra anche se in un modo diverso anche tenendo premuto il blu.
    Intendevo dire che con la DE bh si poteva configurare un qualsiasi plugin che poteva essere messo in esecuzione premendo due volte il verde, questo come avevo scritto risultava utile ad esempio per il plugin di TG24, infatti indipendentemente dal canale dove ti trovavi premendo due volte il verde ti trovavi nel mosaico dei canali di notizie, esploravi e vedevi le notizie che ti interessavano, quindi premendo ext ritornavi sul canale dove eri prima, spero di avere chiarito

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate ma per backuppare solo i plugin, estensioni ed extra, in modo da reinstallarli tutti al cambio di immagine, esiste qualcosa?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non so se esiste, ma non è detto che sia stato fatto, forse barry allen lo fa ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ d2mac

    L'argomento mi interessa particolarmente pero' vorrei avere delle conferme da te che ti reputo abbastanza esperto del problema.Naturalmente mi riferisco al Dream 800HD o meglio al suo clone.Per prima cosa mi sono cercato il plugins indicato ed ho trovato "enigma2-plugin-extensions-barryallen_5.1.15_mipsel.ipk".
    E' valido questo oppure e' necessario un diverso plugin? Naturalmente il resto potrebbe essere intuibile:immetterlo nei plugins avviarlo e penso che a questo punto chiedera' se si vuol eseguire il backup ecc.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •