Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: installare navcore del tom rider su tom go X30 si puo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito installare navcore del tom rider su tom go X30 si puo?

    ciao a tutti, ho un navigatore tomtom go 630 che ultimamente mi trovo a dover usare quando sono in giro in moto, il problema sta nel fatto che anche se ha il bluetooth non si riesce a collegare all interfono del casco, premetto che l'interfono è predisposto per essere collegato con i gps in modo che le istruzioni vengano trasmesse all'auricolare interna del casco.
    Leggendo qua e la su internet ho pensato di prendere il navcore di un tomtom rider e mettercelo sul go 630, ho provato ma nel momento in cui vado a installare la mappa mi dice che la mappa non può essere usata su questo dispositivo.
    Qualcuno ha qualche idea su come posso fare?
    grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Navcore 9205 DSA patchato in modo che il GO funzioni come un rider

    Lascio una copia del 9205 DSA navcore testato nel mio GO530 con auricolare Cardo Scala Rider.

    http://uploaded.net/file/nhl9iezl

    Grazie alla DSA per il loro lavoro e autore BMWDriver del presente comunicato.

    questo ho trovato in rete, con un grazie a ribes per l'edit.

    Se provi, fai sapere l'esito.


  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    lo provo subito, nel caso dovessi avere dei problemi te lo dico, non sono molto afferrato in questa materia, però ci provo, grazie intanto....

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao mark cat ho installato il file che mi hai linkato e funziona alla grande, addirittura ho messo la mappa originale che avevo backuppato senza nessun smanettamento strano e funziona perfettamente, ora però mi sono accorto che mancano le voci italiane, provo a collegare al tomtomhome e scaricare quelle originali da li sennò al massimo le prendo dal backup

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durango Visualizza Messaggio
    ciao mark cat ho installato il file che mi hai linkato e funziona alla grande, addirittura ho messo la mappa originale che avevo backuppato senza nessun smanettamento strano e funziona perfettamente, ora però mi sono accorto che mancano le voci italiane, provo a collegare al tomtomhome e scaricare quelle originali da li sennò al massimo le prendo dal backup
    Bene, certo l'ho preso su un forum spagnolo, non poteva avere le voci italiane, se poi vuoi aiutare altri motociclisti, fai un bel resoconto
    così metto la discussione in evidenza......


  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per installare il navcore per trasformare le versioni go in rider non cè niente di piu semplice.
    Ho preso il file linkato da mark cat, l'ho scompattato e ho copiato, nel mio caso, nella SD del tomtom go 630 tutti i file.
    Io avevo già una mappa mia originale del go 630 che avevo precedentemente backuppato, ho utilizzato quella, una western europe ma non so dirti di preciso se aggiornata o no.
    Una volta fatto tutto questo ho avviato il go e provato a connettere l'interfono con il navigatore, ma non ci riusciva, mi dava sempre collegamento fallito, allora ho resettato, riacceso e magicamente ha funzionato alla grande.
    Ieri sera ciò smanettato un po e sono arrivato alle seguenti conclusioni:

    si puo collegare sia l'interfono sia il telefono cellulare.
    se non ce collegato un interfono non si sentono le voci, quindi se usato in macchina avrai solo la mappa senza audio
    se ricevi una telefonata senza aver collegato l'interfono il tom si blocca e si riavvia da solo dopo qualche secondo
    se invece ricevi una chiamata con l'interfono collegato puoi decidere se rispondere o chiudere, oppure puoi impostare la risposta automatica, in ogni caso funziona e non si blocca e le indicazioni stradali in cuffia hanno la precedenza sulla telefonata.

    Oggi invece proverò la fluidità del navigatore sulla strada se ci saranno dei problemi ve li posterò

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    zona Treviso nord
    Messaggi
    193
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    devo dire che attualmente non ho provato a ricevere e fare telefonate con l'auricolare collegato al mio one mentre funziona il navcore 9200, ma lo proverò sicuramente nei prossimi giorni!
    Invece ho notato che dopo aver spento il tomtom, esso perde la sincronizzazione con l'auricolare (non sempre) e bisogna rifare la procedura di riconnessione, sempre dal tomtom.
    Se invece spengo l'auricolare e poi lo riaccendo, esso si collega automaticamente
    .....Felice di essere qui con voi!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    116
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    Navcore 9205 DSA patchato in modo che il GO funzioni come un rider

    Lascio una copia del 9205 DSA navcore testato nel mio GO530 con auricolare Cardo Scala Rider.
    Ciao,il pack funzionerebbe anche con un go 920 ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eli8 Visualizza Messaggio
    Ciao,il pack funzionerebbe anche con un go 920 ?
    Certo il 920 (a parte l'EPT) per il resto è identico al 530.


  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    116
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    x far funzionare anche l'EPT ? Il pack l'ho appena montato e sembra funzionare egregiamente,anzi ho la mappa truck in memoria e cambiando mappa prende anche quella . Uso la truk o l'Italia semplice ?
    X il loquento quale ci metto ?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •