26/08/11, 00:35

CALCIO/Lazio: Reja impressionato da Rocchi "sembra un ragazzino". Su Zarate,"Ho detto solo il 10%.."



Dopo la bella prova disputata dai suoi uomini,un soddisfatto Edy Reja si presenta ai microfoni di Mediaset Premium e analizza la partita che ha chiuso definitivamente il discorso qualificazione.
La missione qualificazione era già stata centrata nella gara di andata. Lei si aspettava risposte importanti dai nuovi,l’abbiamo vista parlare molto con Cana,Lulic, qual è il giudizio della loro prestazione?

Sono test importanti. Sono gare difficili,i se non le prendi nella dovuta maniera si rischia di soffrire, come abbiamo fatto nel primo tempo. Loro avevano i ritmi molto alti,noi invece abbiamo cercato di tenere palla. Appena loro sono calati d’intensità noi abbiamo trovato delle soluzioni e ci siamo creati le opportunità. Ci sono indicazioni positive, soprattutto quando vinci fuori casa con personalità, certo è chiaro manca ancora un po’ di condizione ma sono soddisfatto.


Abbiamo avuto l’impressione da bordo campo che non fosse molto soddisfatto della prestazione di Kozak..


Era un po’ nervoso poi è stato ammonito anche se non aveva commesso fallo. Era la prima partita dal primo minuto,era solo un po’ in ritardo di condizione ma tutto sommato ha impegnato i due centrali difensivi, dal fisico consistente e bravi di testa. Per quelli con la sua prestanza fisica è più difficile trovare subito la condizione..


La Roma è alle prese con il caso Totti, Zarate oggi ha confessato che già dal primo allenamento è stato chiaro con il calciatore,facendogli sapere che non faceva più parte del progetto. Corrisponde alla verità?


Non rispondo. Noi all’interno dello spogliatoio abbiamo equilibrio. Le verità le sappiamo noi e il gruppo e di conseguenza non penso di poter esternare. Ho detto il 10% di quello che è stato il periodo da quando sono qui a Roma, mi dispiace che sono passato anche per bugiardo. Chi mi conosce sa che di bugie non ne ho mai dette. Mi prendo le mie responsabilità.


Una delle note più positive di questa sera è il recupero di Rocchi. La sua presenza potrà essere un’arma in più nelle gare future..


È stato eccezionale perché gli ho chiesto di rientrare sulla trequarti per dare possibilità ai due mediani di appoggiare sulle linee dei loro mediani. E non ha fatto solo questo, ma ha corso per 90 minuti. Non pensavo neanche avesse una condizione di questo genere. Sembra un ragazzino. È un’altra forza che si aggrega a questo gruppo già importante.

Cittaceleste

Ramona Marconi