Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tom tom go 910 bloccato !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tom tom go 910 bloccato !!!

    Buonasera a tutti ..Sabato devo partire per le ferie all'estero ( Francia ) e siccome ho affittato il camper ho pensato bene di farmi imprestare un navigatore ( go910) da un mio amico ...seguendo alcune indicazioni prima di procedere ho cercato gli aggiornamenti con il programma Tom Tom Home ...dopodiche' ho creato una cartella e' ho fatto un bel copia e incolla di tutto l'hd del tom tom ...prima di procedere all'installazione di una mappa aggiornata ( quella esistente era di 3-4 anni fa' ) provo a riaccenderlo ed ecco che il tom tom imprestato rimane bloccato alla schermata dove e' raffigurato il navigatore con la scritta in basso a destra to tom ...ho provato a fare il reset ma ad ogni avvio mi rimane bloccato e non si spegne ...cosa posso aver combinato ? ho cancellato qualcosa involontariamente ? Aiutatemi per favore principalmente per la figura che farei con il mio amico.....grazie in anticipo....

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guraccio Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti ..Sabato devo partire per le ferie all'estero ( Francia ) e siccome ho affittato il camper ho pensato bene di farmi imprestare un navigatore ( go910) da un mio amico ...seguendo alcune indicazioni prima di procedere ho cercato gli aggiornamenti con il programma Tom Tom Home ...dopodiche' ho creato una cartella e' ho fatto un bel copia e incolla di tutto l'hd del tom tom ...prima di procedere all'installazione di una mappa aggiornata ( quella esistente era di 3-4 anni fa' ) provo a riaccenderlo ed ecco che il tom tom imprestato rimane bloccato alla schermata dove e' raffigurato il navigatore con la scritta in basso a destra to tom ...ho provato a fare il reset ma ad ogni avvio mi rimane bloccato e non si spegne ...cosa posso aver combinato ? ho cancellato qualcosa involontariamente ? Aiutatemi per favore principalmente per la figura che farei con il mio amico.....grazie in anticipo....
    fai cosi, e il metodo piu' veloce:
    formatta il navigatore in fat 32 lenta e cancella tutto, poi lo colleghi ad home e gli fai reinstallare tutto d' accapo!!!
    poi con calma dai una lettura qui:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...azione-da-zero

    e attiva la mappa, il problema e' risolto..........



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel 71 Visualizza Messaggio
    fai cosi, e il metodo piu' veloce:
    formatta il navigatore in fat 32 lenta e cancella tutto, poi lo colleghi ad home e gli fai reinstallare tutto d' accapo!!!
    poi con calma dai una lettura qui:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...azione-da-zero

    e attiva la mappa, il problema e' risolto..........
    Ciao solo ora (per motivi di lavoro )ho potuto leggere il post...grazie stasera con calma ci provo ...ancora grazie della risposta gentilissimo...ti faro' sapere...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guraccio Visualizza Messaggio
    Ciao solo ora (per motivi di lavoro )ho potuto leggere il post...grazie stasera con calma ci provo ...ancora grazie della risposta gentilissimo...ti faro' sapere...
    non devi ringraziarmi, perche' per un motivo o per un' altro nessuno di noi sta 24H sul sito, poi in questo periodo c'è chi è in vacanza, e chi lavora!!!!!
    ( io appartengo alla 2° categoria )



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera Amici.
    Me la cavo un po' con l'aggiornamento dei Navigatori, e mi sono impegnato a "riparare" il software del Tom 910 di un amico, che si blocca alla prima schermata. Invece ho la sensazione che ci sia un problema alla memoria interna. Vi spiego.
    Se faccio un hard reset, dopo l'apparizione dei dati di targa (hardwer type, bootloader version, memory, ... etc) sul video appare la scritta:

    << Retrieving disk info ... >>

    poi il navigatore non fa più niente.

    Facendolo partire si ferma sulla schermata iniziale dopo il "gingle" della batteria. Se lo collego al computer, tramite il cavo USB. il computer non lo riconosce come unità di massa (non lo riconosce neanche TomTom home, e neanche un applicativo simile spagnolo), e quindi non è possibile neanche formattarlo .....

    Domanda 1) E' danneggiato l'hard disk?
    Domanda 2) C'è modo per testare quersta cosa, visto che il 910 non viene riconosciuto dal computer?
    Domanda 3) se è danneggiato l'hard disk, si può sostituire, e con che tipo?

    Grazie, in anticipo, per le risposte
    istorna

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    1)può essere danneggiato l'hdd
    2)puoi provare con un pc senza windows, usa mac o linux
    3)si può sostituire con una compact flash
    4)il dispositivo x10 non si carica dal pc ma solo con rete elettirca
    5)Presentati alla Board sarebbbe gradito,grazie
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •