Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: clone 500hd che si blocca

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subbe67 Visualizza Messaggio
    ok .. non so se abuto del tuo aiuto nel chiederti una versione nemesis sicuramente stabile da caricare sul mio 500hd ..e se per caricarla essendo un clone che procedura debbo usare ? ... mille grazie
    scusami se non ti ho risposto prima...ma ero al mare


    Cmq se trattasi di clone il tutto dipende dalla sim che monta. Di solito sui 500hd ci sta la sim ferrari e il tutto puoi trovarlo qui:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...-Pingtech500hd

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    rieccomi qua.. e prima di tutto mille grazie per la risposta..ho rimandato il decoder al venditore il quale mi ha inserito nuovamente la nemesi 2.2 lo ha provato 48 ore e me lo ha rispedito.. appena arrivato l'ho montato e .. stessi se non peggiori problemi !! il decoder si blocca ogni poco ed a questo giro è anche uscito un messaggio di errore software (mai visto) con riavvio di enigma .. in piu sballa la data con date assurde del tipo 14 marzo 2025 !! ... uffa!!!! ho scoperto che non monta la sim ferrari ma la sim 2,01 o 2,10 .. attendo conferma dal venditore.. a questo punto ho deciso di risharare con opportuna immagine il dm e vedere cosa accade.. altrimenti me lo faccio cambiare ... dove trovo delle immagini per le sim in questione??

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    dovrebbe essere la sim 2.10 ...

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Premetto che non ho un 500 HD; però non mi sembra che ci siano 500 HD con sim 2.10.

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    @ fabri

    ci stanno anche con sim 2.10.

    Cmq per sim 2 puoi mettere questa:



    per sim ferrari invece puoi usare quest'altra:



    Adesso tocca a te capire quale monta il tuo decoder.

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    la mia odissea continua..ho installato ieri sera la nemesis 2.3 v91 ..l'installazione è andata a buon fine ed ho scaricato via etrxa.url la ciccia configurata etc ma il files addons.url non andava(server non disponibile) quindi ho lasciato tutto acceso ma non ho potuto provare altro perchè i setting mancavano.

    In pausa pranzo torno al decoder e dopo 10 minuti che ci smanicchio si blocca tutto !!.. riavvio ed installo a mano i setting; dopo una 10 di minuti che ci smanettavo arriva nuovamente a video tv l'errore software ! .. ovviamente continua a sbagliare la data con date assurde(come la 2.2).. e non sempre viaggia bene con la ciccia(ho dovuto riavviare varie volte e rimandarei i .. alla fine ho messo la lan via wireless (vedi mai che il cavo veicoli qualche spura) ho fatto andare tutto e sono venuto al lavoro.. vediamo stasera cosa succede! .. se come penso ci saranno problemi credo che proverò un'altra immagine a questo punto !! ..

    non immaginavo di avere tutti sti problemi !! .. e spero che siano solo problemi software..

    Suggerimenti?? quale immagine alternativa potrei provare??

    p.s. ma potrebbe essere tutto cio dovuto a sbalzi di tenzione della 220?? ..prossimamente ci metto anche un APC ..
    grazie a tutti !

    ps.1 la sim è 2.10 e il bootloader un sl83 ..

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Purtroppo i 500hd cloni sono un poco rognosi... però di solito una volta trovata la giusta configurazione vanno bene..

    Prova se rtiescio a farlo andare con la nemesi... non dovesse andare cmq vedremo poi cosa mettere.

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la risposta ...

    ieri ho montato la DM elite 2.0 .. ma è un disastro ! tutti la definiscono super stabile.. invece sul mio esce fuori il solito messagio di errore software e ogni tanto si blocca sul canale, ieri sera si è bloccato su una imagine di un film che per metà era ok per l'altra metà con strisce e caratteri in sovrimpressione ! ... a questo punto la togliero e ci proverò la newnigma...

    In ordine ho montato :
    nemesis 2.2
    nemesis 2.3
    dm elite 2

    e con tutte il decoder si blocca dopo un po relativamente breve !
    tutte mi hanno dato un errore software a video che non sono riuscito a trascrivere con riavvio di enigma, la nemesis 2.2 forse è quella che è andata un po' meglio ..

    forse sbaglio qualcosa nella procedura, anche se è molto semplice! io uso il http e fleshio dopo inseriso i settaggi lan ed il config della cicca.. il decode poi va.. ma si blocca! provero ad usare l'usb .. cosa ne dite?

    ok che siano rognosi.. ma cosi?!

    p.s. ..non vorrei che con tutto questo metti leva spegni riaccendi si fosse rovinato qualcosa.. esiste un modo per rimetterlo "vergine" per poi caricare l'immagine ??

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    rieccomi qua.. ieri sera ho messo la newenigma 2 .. l'immagine è diversa dalle altre piu spartana, però al momento funziona! è la prima che dopo 12 ore continua ad andare!! l'unica cosa che ho fatto di diverso :

    -il flash via usb service port
    -la cicca invece che sovrascrivere direttamente il veccio files config che usavo il dm500s con quello dentro al dm500hd ho copiato solo le linee necessarie sul files config della ciccia GIA esistente sul dm500hd ..

    ammesso che continui ad andare.. queste differenze potrebbo giustificare ????

    ora che ho configurato tutto potrei fare una copia dell'immagine con DCC cosi poi da poter ricaricare l'immagine senza metterci le mani se decidessi di provarne un'altra??

    grazie a tutti

  10. #30
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    come non detto... dopo un quasi 18 ore di fnzionamento(la durata piu inga fino ad ora) il decoder si è bloccato..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •