Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: clone 500hd che si blocca

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito clone 500hd che si blocca

    ho un 500 hd con sim ferrari, su cui ho installato la versione nemesis 2.2 85, tutto funaizona pero ogni tanto, spesso a volte, si blocca tutto ! o con freeze immagine o con schermo nero... secondo voi è colpa del db o dell'immagione? per farlo ripartire debbo staccare e riattaccare l'alimentazione .... mi hano detto che l'aggio firmware è megliop non farlo da dreambox direttamente on line, peno il blocco del decoder ...è vero?

    grazie i tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se è un clone è meglio ricaricare tutto daccapo nel caso di aggiornamento.

    I blocchi non son normali... molte volte son problemi di alimentazione. Prova a cambiare immagine, nel caso prova anche altro alimentatore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    si .. in effetti fin da subito ho avuto la sensazione che ci sia un problema di alimentazione perchè quando lo spengo col pulsante posteriore e poi lo riaccendevo senza staccare l'alimentatore non si riaccendeva.. devo lasciare il pulsante su on e poi staccare e riattaccare l'alimentazione! --- che li mi consigli provare?

    p.s.grazie di tutto !!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se vuoi controllare l'alimentatopre dovresti collegarlo al decoder e vedere con un tester se sotto carico eroga 12 volt costanti, oppure lo apri con un giravite e controlli i condensatori interni se sono integri, solitamente son sempre loro a gonfiarsi e creare problemi.

    Al limite vedi se riesci a trovarne un altro, magari te lo fai prestare da qualche amico e verifichi come va.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho visto che il mio alimentatore di un eeepc eroga 12 vcc a 3 a .. se lo spinotto è adatto ci provo quello e vedo cosa succede .. dovrebbe andare no? .. e magari smonto l'ali del db e se si tratta di sostituire i 2 condensatori credo di potercela fare ma prima vorrei esserne sicuro .. mi auguro che sia quello perchè il decoder funziona bene anche per qualche ora poi .. si blocca inspiegabilmente .. la ventola rimane accesa ma è tutto bloccato e, come ho detto all'inizio, se lo spengo prima da decoder e lo riaccendo senza togliere corrente all'alimentatore non riparte, cosi come se lo spengo da interruttore tolgo corrente all'alimentatore, poi ricollego l'alimentatore alla corrente e riaccendo da interruttore non riparte .. riparte solo se lasciando l'interruttore acceso tolgo e rimetto corrente all'alimentatore.. da profano sembrerebbe quasi che i condensatori non scarichino bene o abbiano problemi..

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subbe67 Visualizza Messaggio
    ho visto che il mio alimentatore di un eeepc eroga 12 vcc a 3 a .. se lo spinotto è adatto ci provo quello e vedo cosa succede .. dovrebbe andare no? .. e magari smonto l'ali del db e se si tratta di sostituire i 2 condensatori credo di potercela fare ma prima vorrei esserne sicuro .. mi auguro che sia quello perchè il decoder funziona bene anche per qualche ora poi .. si blocca inspiegabilmente .. la ventola rimane accesa ma è tutto bloccato e, come ho detto all'inizio, se lo spengo prima da decoder e lo riaccendo senza togliere corrente all'alimentatore non riparte, cosi come se lo spengo da interruttore tolgo corrente all'alimentatore, poi ricollego l'alimentatore alla corrente e riaccendo da interruttore non riparte .. riparte solo se lasciando l'interruttore acceso tolgo e rimetto corrente all'alimentatore.. da profano sembrerebbe quasi che i condensatori non scarichino bene o abbiano problemi..

    L'alimentatore va bene qualunque a 12 volts, basta che hai lo stesso spinotto e + importante rispetti la stessa polarità. Ci stanno alimentatori che seppur uguali nel voltaggio e nello spinotto hanno la polarità invertita, in quel caso potresti bruciare il decoder.

    I condensatori sono facilmente controllabili... se danneggiati vedrai che sono gonfi nella parte superiore.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho sostituito l'alimentatore con uno che avevo del mio monitor 12 vcc 4,5 A e per ben 12/15 ore il decoder è andato senza interruzioni.. poi si è bloccato di nuovo ! .. a questo punto non mi resta che tentare col cambio dell'immagine.. sopra ho una nemesis 2.2 85 ... suggerimenti ??

    ..il fatto che sia andato tutto questo tempo secondo voi puo suggerire che il problema alimentazione è superato??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subbe67 Visualizza Messaggio
    si .. in effetti fin da subito ho avuto la sensazione che ci sia un problema di alimentazione perchè quando lo spengo col pulsante posteriore e poi lo riaccendevo senza staccare l'alimentatore non si riaccendeva.. devo lasciare il pulsante su on e poi staccare e riattaccare l'alimentazione! --- che li mi consigli provare?

    p.s.grazie di tutto !!
    Anche il mio pingtech 500HD (sim ferrari) ha lo stesso difetto che se lo spengo dall'interruttore posteriore e lo riaccendo non va, una volta spento devo aspettare un minuto circa e poi al riattacco dell'interruttore va, però blocchi nell'immagine non li ho mai avuti, anche se a dire il vero non l'ho mai tenuto acceso per più di 5 ore, siccome la ventola è un po rumorosa, quando smetto la visione lo spengo.

    Per blackwolf76 siccome l'alimentatore del decoder è uguale a quello di sky (così mi sembra), posso usarlo al posto di quello del pingtech ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    227
    Post Thanks / Like
    Downloads
    116
    Uploads
    0

    Predefinito

    credo di poterti rispondere io .. se i volts sono 12 ed eroga almeno 3 A con il + centrale ti va bene ... ma lo spengi spengi ? il fatto è che io non lo posso spengere senno cosa ho preso a fare un decoder lan? mio padre mi ucciderebbe

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lost Visualizza Messaggio

    Per blackwolf76 siccome l'alimentatore del decoder è uguale a quello di sky (così mi sembra), posso usarlo al posto di quello del pingtech ?
    se ha le stesse caratteristiche sicuramente si




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •