05/08/11, 19:08

ESCLUSIVA - CALCIOMERCATO/ LAZIO:

Ag.Fifa Longini: 'Diego Hernan Valerì buon giocatore ma Lazio..prendi Coates! Si muoverà presto e per la Lazio sarebbe un top player'



Gli occhi della Lazio sono come sempre puntati sul calcio sudamericano, in particolare quello Argentino. Quest'oggi, Cittaceleste.it, aveva riportato in esclusiva l'interesse dei biancocelesti per la mezz'ala sinistra del Lanus, Valerì. A tal proposito, e non solo, in esclusiva ai nostri microfoni, è intervenuta Marica Longini, ag. Fifa, grande esperta dei movimenti di calciomercato in Sud America:

-Diego Hernan Valerì.
"Il Lanus ha sempre sfornato giocatori molto interessanti. E' uno dei tre pezzi pregiati del club. Non è male, è un buon giocatore, classe '86, ma se devo essere sincera mi piaceva più ai tempi della sua prima esperienza. In Europa, fra Porto ed Almeria, non ha lasciato molto, tuttavia, tornando quindi, sembra essere tornato su livelli alti. Al momento, però, non credo possa far fare il salto di qualità alla Lazio. In caso dovesse arrivare, lo presterei ad un club di medio-bassa classifica per valutare il suo rendimento".
-Il mercato biancoceleste.
"La Lazio si è rinforzata, mi trovo perfettamente d'accordo con il mercato condotto da Lotito. Sarà un campionato molto equilibrato, in cui emergerà solo il Milan, come favorita, se arriverà ad un colpo importantissimo".
-Parliamo di un giocatore per molto tempo accostato alla Lazio, ed ora scomparso: Funes Mori.
"Funes Mori per me rimane un giocatore fantastico. Piace molto alle squadre di media-alta fascia, dove farebbe sicuramente molto bene. Però secondo me, paga un costo del cartellino non in linea con le sue qualità attuali. E' alta comunque la possibilità che si trasferisca a breve, forse in Germania".
-Se Valerì non è il colpo che può far fare il salto di qualità alla Lazio, su chi dovrebbe puntare Lotito?
"Beh queste sono scelte che deve fare la società, in linea con gli obiettivi prefissati. Vista la rosa attuale, se la Lazio vuole puntare alle posizioni d'alta classifica, dovrebbe buttarsi su Coates. E' un difensore rapido, grosso, statuario. Si sta già facendo notare in Copa Libertadores. E' un giocatore importante che la Lazio, ma non solo, segue da 1 anno e mezzo. Non è però mai facile concludere questo tipo di trattative. Credo però possa muoversi a breve. Per la Lazio sarebbe un top player con cui fare il salto di qualità".
Mirko Borghesi
Cittaceleste.it