Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: skystar2 progdvb e..l'età che avanza

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito skystar2 progdvb e..l'età che avanza

    salve a tutti
    sono un felice possessore di skystar2 DVB-PC Tv STAR PCI....almeno lo ero fino alla scorsa settimana.
    Poi il buon windows xp mi ha abbandonato definitivamente e io mi sono rimesso di buzzo buono ad installare windows7 e tutto in necessaire...
    arrivato alla scheda satellitare, ho installato i driver con setup4pc, poi ho scaricato la nuova versione di progDVB, e poi.....il buio.
    Purtroppo avevo installato il tutto anni fa ( e non senza poca fatica) e dato che non mi ricordo i passaggi fatti (purtroppo l'età avanza inesorabilmente), sono andato alla ricerca di guide al riguardo, ma tutte quelle che ho trovato riguardano versioni vecchie di progDVB che adesso ha una nuova interfaccia.
    Inutile che vi dica che sono un amatore dell'ultima ora, ma ho sempre apprezzato la possibilità di vedere i canali in chiaro sul pc (ho una parabola puntata su sky (quindi credo Hotbird E) con 4 uscite , una per piano di casa, e l'ultima che finisce proprio sulla skystar del mio pc).
    Nessuno che possa indirizzarmi ad un link che mi guidi (possibilmente passo passo ) ad una nuova configurazione?
    grazie a tutti comunque per la pazienza

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    la scheda la riconosce?hai impostato i codec?
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    beh, da quel poco che posso dirti è che dopo aver installato i driver la scheda viene riconosciuta da windows come una scheda di rete ( e questo mi sembra di ricordare sia corretto) e che ho installato anche setup4pc, però rigorosamente piantato sul rosso (ma anche qui mi sembra di ricordare che diventava verde quando facevo partire progdvb)
    se invece intendi se progdvb riconosce la scheda..non ho idea sul come verificarlo...e per quanto riguarda i codec...la nebbia + assoluta.
    avresti voglia di guidarmi?
    te ne sarei gratissimo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli (mi hai messo sulla buona strada)
    è solo che credevo di doverci diventare matto e invece ho dovuto solo selezionare la skystar nelle sorgenti video e mettere hotbird nell LNB..si vede che è un piacere...ora mi leggo con calma il forum dedicato per vedere cosa ci si può fare
    ancora grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    ok,bene sono contento per te,scusa nella tarda risposta,se ti serve una mano continua a postare
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    bè allora visto che sei così gentile ne approfitto:
    - ma esiste qualche modo per ampliare i canali disponibili con la skystar 2?
    - cos'è questo vplug di cui si parla nel forum skystar?
    - se volessi vedere anche i canali come rai 4, rai film ed eventualmente quelli del digitale terrestre che scheda mi consiglieresti?
    grazie di tutto

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok
    ho scaricato sto vplug 2.4.6 (anche se poco ho capito a cosa serva)
    ma nin riesco ad installarlo
    ho provato a metterlo sotto forma di cartella nella cartella plugin di progdvb, ma quando avvio mi dà un errore a loop
    ho provato a mettere solo i file nella cartella plugin, e poi ho fatto entrambi i tentativi (con e senza cartella)nella root di progdvb, ma sempre errori a loop.
    cosa sbaglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    hai scaricato il file exe o la cartella intera?il vplug ti serve per far andare i canali ancora visibili
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho scaricato una cartella intera , nessun exe.
    devo cercarlo o va bene anche questa?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sono riuscito a scaricare il file exe di vplug e l'ho installato nella cartella plugins di progdvb
    effettivamente adesso quando apro progdvb nelle opzioni mi da disponibile vplug.
    però quando apro il pannello di controllo per me è arabo...non esiste una qualche guida su come si utilizza?
    grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •