Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105

Discussione: TomTom One - Installazione Navcore Rider

  1. #51
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dunque...l'ho testato un po' durante il fine settimana. Mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Mi pare che il funzionamento sia abbastanza fluido e la RAM libera accettabile. Le indicazioni via BT si sentono forte e chiaro nel casco
    Anomalie riscontrate invece riguardano, per ora, l'uso contemporaneo di GPS e telefono (come indicato dal manuale del Cardo si collega quest'ultimo al GPS e a questo si collega il telefono): le chiamate vocali non funzionano (praticamente schiacciando un tasto sul Cardo il telefono si attiva per ricevere comandi vocali, per cui è comodissimo effettuare chiamate mentre si guida. Questa caratteristica ha sempre perfettamente funzionato in passato collegando solamente il Cardo al telefono). Inoltre, nonostante il navigatore veda il telefono e scarichi anche lista chiamate e rubrica, se si prova a fare una chiamata usando lo schermo del navi succede quanto segue: la chiamata parte ma non si sentono gli squilli e quando l'interlocutore risponde non si sente nulla nè il chiamato sente il chiamante.
    Magari provo a seguire il suggerimento di dav (che ringrazio ancora), cercando eventuali altre discussioni con problematiche comuni. Magari, con un pizzico di fortuna, esiste anche una soluzione...

  2. #52
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non credo che dal ONE possa funzionare la chiamata vocale, non avendo una predisposizione hardware, in quanto appunto privo del microfono integrato.
    Il BT lo hai collegato dal Cardo al TT ONE e il TT al cellulare... quindi il TT dovrebbe effettuare la chiamata.. non credo proprio possibile anche se in Rider.

  3. #53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho trovato questo :



    Domanda:
    buonasera, questo navigatore e' accoppiabile tramite bluetooth a un telefonino e passare le telefonate nell'auricolare del casco??? grazie!
    17/07/2013

    Risposta:
    Devi usare un auricolare con doppio ingresso come i Cardo


    Domanda:
    buona giornata, mi riferisco alla risposta data per il collegamento del telefono al tomtom, ma dalle istruzioni sul sito parrebbe che non sia necessario un auricolare con doppia entrata bleutooth ma occorra collegare il telefono al gps che invia il segnale delle telefonate all'auricolare. Mi potete confermare il tutto. Grazie. Saluti. Mario
    14/12/2013

    Risposta:
    Confermo quanto ho già scritto. Chi aveva posto la domanda voleva sapere se poteva collegare telefono e TomTom all'auricolare, ed è possibile solo con auricolari doppio ingresso. Aggiungo che però se colleghi il telefono al TomTom e non all'auricolare e colleghi il TomTom all'auricolare puoi effetturare telefonate comandate dal TomTom e parlare usando il tuo auricolare.





    Poi vedi un po' tu se trovi qualche risposta valida.....

    http://www.carpimoto.it/it-IT/42389_...RIDER-2014.htm

    Qui trovi anche una tabella comparativa a seconda del modello Cardo

    http://www.carpimoto.it/it-IT/42397_...DUE-Caschi.htm

  4. #54
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nuovo aggiornamento e, purtroppo, devo ammettere che l'entusiasmo iniziale ha lasciato spazio ad un po' di delusione.
    Dopo essermi quasi convinto a rinunciare al telefono (per probabili limiti hardware del tomtom one), ieri ho scoperto che anche la comunicazione interfono tra pilota e passeggero manda in crisi la connessione BT tra gps e auricolari.
    Mi spiego meglio: il gps si collega correttamente al Cardo e invia regolarmente le comunicazioni vocali o avvisi che siano alle auricolari ma, non appena si stabilisce una comunicazione full duplex con il passeggero, non si sente più alcuna comunicazione provenire dal navi. E non si riesce neanche più a ripristinarla a meno di resettare tutto e rifare da capo le connessioni!
    Praticamente sembrerebbe che tutto funzioni a dovere a patto di non comunicare con il passeggero e/o di non collegare alcun telefono.
    Sarebbe interessante avere dei feedback da chi ha la stessa configurazione di utilizzo o molto simile alla mia...nel frattempo porgo un caloroso ringraziamento a chi si è sempre prodigato in buoni consigli e a chi lo farà!

  5. #55
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato a modificare il file setconfig da

    modelid:17
    sdid:1
    fmoff
    bton

    a

    modelid:46
    bton

    Prendendo spunto da altri utenti che hanno dichiarato che, con la mia stessa configurazione (o quasi...perchè forse avevano un navcore 9.205), funzionava tutto a dovere (telefonate comprese).
    Ebbene il GPS si riavvia da solo in fase di boot o rimane bloccato sulla splashscreen! In tal caso occorre resettarlo con una clip...
    Non è stato risolutivo neanche inserire nel navcore i file della cartella gpsreset (1, ttn).
    L'unico modo è stato quello di rimettere il vecchio setconfig (così come configurato da pacchetto già pronto) e il tomtom one si è avviato regolarmente.
    A questo punto può aver senso abbandonare questa versione (9.500) per passare a una più vecchia 9.205 con setconfig come da secondo esempio sopra, configurazione che alcuni utenti hanno dichiarato essere perfettamente funzionante?
    In effetti così com'è adesso il gps funziona solo se collegato al gps e basta e, sinceramente, mi sembra piuttosto limitante non poter usare l'interfono con il passeggero e/o l'uso del telefono.
    Attendo i consigli dei più esperti...in trepidante attesa...

  6. #56
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  7. #57
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK...puoi dirmi se questo (click) è il post che fa al caso mio? Nello specifico, quale degli ultimi tre links devo usare? La procedura è la stessa del pacchetto già pronto che ho usato in precedenza (9.500)?
    Grazie 1000 dav

  8. #58
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  9. #59
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie dav, sempre tempestivo e disponibile!
    Il problema dei links molto vecchi è che poi muoiono, come quello da te indicato. L'unica via, a questo punto, credo sia quella del link da me indicato ma non è ben chiaro da dove iniziare nè come proseguire

  10. #60
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •