Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Satelliti XL Regional

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Satelliti XL Regional

    Buona sera a tutti
    Ho una domanda strana da porvi....ho sempre aggiornato il mio TomTom XL Regional con ottimi risultati. Ultimamente però,non riesco più ad ottenere una configurazione decente.
    Fino a poco fa, avevo montato il 9.058 con system 5.5277 e andava piuttosto bene...un bel giorno poi, ho deciso di metteci mano per provare le configurazioni degli utenti e non sono + riuscito a farlo andare come prima.

    Il mio problema è nell'aggancio dei satelliti inziali.
    Quando installo un nuovo NC, solitamente, utilizzo la cartella "ephem" postata su questo sito in modo da poter confrontare i tempi di aggancio dei satelliti.
    Ho provato a rimettere la configurazione inizialie (9.058+5.5277) ma la prima volta, ci mette una vita...stasera, ho provato con il nuovo 9.061+5.5277 e dopo 300s, non aveva ancora agganciato i satelliti.

    Avevo provato anche a sostituire il BL con 5.5237 che utilizzavo tempo fa e che andava benissimo ma il comportamento è lo stesso.
    I BL consigliati 5.5136, non li ho mai usati in quanto sono sempre stati + lenti dei 5.5xxx.

    Ho provato anche a fare il gpsreset e 15s+15s di reset ma nulla.
    Una volta agganciati la prima volta, le volte successive va un po meglio ma mai come tempo fa.

    Qualche consiglio?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    EDIT:
    Bah...adesso ho fatto il quickfix gps con tomtom home (che prima non mi aveva trovato...mi aveva trovato solo le correzioni) e in un batter docchio ha agganciato.
    Adesso però ho un altro problema con questa 9.061, ogni volta che spengo il Tomtom, non mi si riaccende (anche con pressione lunga o lunghissima) fino a quando tolgo e rimetto la SD. Come posso risolvere?
    Inoltre, da risorse del computer, se faccio doppio click sull'unità del tomtom, vedo per un attimo la clessidra e poi basta e non c'è verso di accedere ai file

    Consigli?
    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmjc23 Visualizza Messaggio
    EDIT:
    Bah...adesso ho fatto il quickfix gps con tomtom home (che prima non mi aveva trovato...mi aveva trovato solo le correzioni) e in un batter docchio ha agganciato.
    Adesso però ho un altro problema con questa 9.061, ogni volta che spengo il Tomtom, non mi si riaccende (anche con pressione lunga o lunghissima) fino a quando tolgo e rimetto la SD. Come posso risolvere?
    Inoltre, da risorse del computer, se faccio doppio click sull'unità del tomtom, vedo per un attimo la clessidra e poi basta e non c'è verso di accedere ai file

    Consigli?
    Grazie
    prova a fare 2 o 3 passate con
    qusto tool
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...7181#post57181

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Piero...che testone...l'avrete ripetuto migliaia di volte che va fatto il clearflash...ma tra il GPSReset, il clear flash, il reset da 15 secondi, il reset veloce consigliato da OKonnel...me ne perdo sempre qualcuno
    Grazie ancora...per me si può chiudere [Risolto]

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ops....rimane il problema che nelle risorse del computer mi vede l'unità del tomtom ma facendo doppio click non mi apre nulla. Ho paura di avere qualche virus sul pc.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •