Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il Wi-Fi gratuito arriva a Bari

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    37,534
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    0

    Predefinito Il Wi-Fi gratuito arriva a Bari

    Il Comune di Bari e Fastweb portano il wi-fi gratuito al Parco 2 Giugno.




    È stato presentato questa mattina dal sindaco Michele Emiliano Bari Wireless, il progetto che consentirà ai cittadini baresi di collegarsi a internet gratuitamente con pc portatili e tablet, attraverso la connessione senza fili implementata da Fastweb che viene rilevata in modo automatico.
    Parco 2 Giugno sarà la prima area pubblica della città di Bari coperta da rete wi-fi gratuita.
    Ma questo è solo il primo hotspot wireless attivato dal Comune di Bari: l'Amministrazione infatti è già a lavoro per portare la connessione gratuita senza fili nelle altre Circoscrizioni, individuando per ciascuna di esse uno spazio pubblico e puntando su partnership pubblico/privato.
    Per accedere al servizio sarà sufficiente cliccare sull'icona della rete, aprire il sito di benvenuto, registrarsi e accedere. Fastweb, grazie alla partnership tecnologica con AFA Systems, ha implementato un sistema di autenticazione che consente l'invio immediato all'utente di un sms con username e password per attivare la navigazione.
    In una prima fase, il sistema permetterà all'utente di navigare gratuitamente per 60 minuti al giorno o sino al raggiungimento della soglia di 50 megabyte, questo al fine di consentire l'accesso al numero più ampio possibile di cittadini. In base al feedback ricevuto, il Comune potrà valutare l'innalzamento di queste soglie.


    Bitcity
    "L'esperienza è maestra di vita"



  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi, potreste passarmi il link del sito di registrazione alla wifi ? Perchè mi è arrivato l'sms quindi ora ho la wifi peccato che mi consumi il credito in maniera indecente e appena finisce la ricarica questa wifi scompare mentre quando ricarico il cell ricompare,quindi vorrei sapere come si può disattivare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao noxide

    serebe cosa gradita come primo post passare in area saluti

    ciao uaglio, u sacc ca tt fec piacer ma nu salut fecc bunn a tutt, po ste scritt cum a fè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •