Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problema qualità Video su vecchia TV Mivar

  1. #1
    cancellato Guest

    Predefinito Problema qualità Video su vecchia TV Mivar

    Ciao Magi, visto che anche tu usi un vecchio Mivar, volevo sapere se anche a te sotto l'immagine passano delle righe o le scritte di programmi terrestri, dato che me lo fa con qualsiasi decoder. naturalmente sono disturbi appena percettibili però danno fastidio.qualche tempo fa non mi ricordo dove avevo letto che si poteva ovviare all'inconveniente tagliando uno dei fili della presa scart, ma alla mia età la memoria fa cilecca.Se sai quacosa in merito per favore fammelo sapere. ti abbraccio Gianka.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ciao gianka scusa il ritardo!

    no a me non fa questo tipo di scherzo,e ovviamente non lo fa con nessun tipo di decoder...
    Una domanda sciocca,hai già provato a cambiare cavo scart?anche se immagino proprio di sì...
    Mi metterò alla ricerca di questa problematica su internet e vediamo che si riesce a trovare!

    Risolveremo pure questa!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianka Visualizza Messaggio
    Ciao Magi, visto che anche tu usi un vecchio Mivar, volevo sapere se anche a te sotto l'immagine passano delle righe o le scritte di programmi terrestri, dato che me lo fa con qualsiasi decoder. naturalmente sono disturbi appena percettibili però danno fastidio.qualche tempo fa non mi ricordo dove avevo letto che si poteva ovviare all'inconveniente tagliando uno dei fili della presa scart, ma alla mia età la memoria fa cilecca.Se sai quacosa in merito per favore fammelo sapere. ti abbraccio Gianka.

    A me è capitato qualcosa di simile ed ho risolto portando il settaggio del video sul decoder da 16\9 a 4\3 o viceversa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianka Visualizza Messaggio
    Ciao Magi, visto che anche tu usi un vecchio Mivar, volevo sapere se anche a te sotto l'immagine passano delle righe o le scritte di programmi terrestri, dato che me lo fa con qualsiasi decoder. naturalmente sono disturbi appena percettibili però danno fastidio.qualche tempo fa non mi ricordo dove avevo letto che si poteva ovviare all'inconveniente tagliando uno dei fili della presa scart, ma alla mia età la memoria fa cilecca.Se sai quacosa in merito per favore fammelo sapere. ti abbraccio Gianka.
    Mi sono imbattuto tempo fa nello stesso inconveniente con un Kenny DTF-1 ed un TV color CRT nn mivar...... provato a staccare il famoso contatto nella scart ma con scarso risultato.....

    Risolto, collegando la scart al decoder, invece ke nell'ingresso TV, all'ingresso VCR.....

  5. #5
    cancellato Guest

    Predefinito Effetto immagine.

    Grazie a tutti, i cavi scart sono gli originali trovati nelle confezioni dei vari decoder che possiedo, pio, philippo, nokia, strim e drim600 oltre ad averne comperati altri senza risultato. POi questa estate ero in ferie ed ho letto in una rivista, che bisognava tagliare un filo nella scart, la rivista non era mia quindi non ricordo più cos'era. Ho provato a tagliare un filo alla volta in una scart ma senza risultato, o l'articolo era un fake om sono io che sono in tilt. Un salutone <<<<gianka

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Io ricordo di aver risolto con una TV crt della sony cambiando presa scart...e prendendone una con il cablaggio dei pin necessari...non completa..ma solo i pin che servivano...


    MILLE CULURE




  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Cercando su internet dicono che potrebbe essere il Pin 19 e l'interferenza è causata dal segnale video out...anche se non sò fino a che punto possa essere veritiera sta cosa...
    hai provato anche ad usare un Cavo RCA tra Dream e TV con adattatore scart sul lato TV?


    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gianka

    scusa x la banalità della risposta ma, hai provato a staccare il cavo RF dell'antenna terrestre, quando ti sintonizzi su AV?!?

    Ricordo che quando uscirono i primi TV muniti di scart, ai tempi dei VCR (anni '80), era un inconveniente molto frequente quello di avvertire sull'uscita AV dei "rumori" di fondo, e credo ke il problema fosse nella skermatura nn proprio consona dei dispositivi IN/OUT fabbricati all'epoca.....soprattutto dei connettori RF.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianka Visualizza Messaggio
    Ciao Magi, visto che anche tu usi un vecchio Mivar, volevo sapere se anche a te sotto l'immagine passano delle righe o le scritte di programmi terrestri, dato che me lo fa con qualsiasi decoder. naturalmente sono disturbi appena percettibili però danno fastidio
    Mivar serie ? numero e/o telaio modello .......è un S2..ha il PIP (Picture in Picture) ?

    Citazione Originariamente Scritto da gianka Visualizza Messaggio
    qualche tempo fa non mi ricordo dove avevo letto che si poteva ovviare all'inconveniente tagliando uno dei fili della presa scart.......
    no ! non si taglia nulla
    eventualmente si inseriscono 2 condensatori o si fa altro, dipende dal telaio del TV



    ps
    non ho risposto prima in quanto il 3d era diretto a Magi

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Angela su ste cose sei molto più ferrata tu di me...la sua domanda era diretta a me solo per curiosità di sapere se pure io avevo quel problema o no...comunque ora modifichiamo il titolo così la domanda viene diretta a tutti

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •