Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: TomTom Carminat Live 9.844 - Info sblocco

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    521
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    è ovvio che non ci sono, sono dentro al navigatore che hai sul cruscotto
    Quella cartella install con dentro i 2 file zip dove dentro trovi questi 2 file , 1 da rinominare e mettere nella root e l'altro il pnavigator da dare la pach e poi mettere anche lui nella root , ti appaiono se scarichi un aggiornamento da tt home.
    o forse se trovi il cab originale del tuo navcore 9.xxx li trovi.

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    E' proprio questo il problema...io ho scaricato il cab del 9.844 (trovato da qualche parte su questo sito) ma dentro ho solo i file splashw.bmp e ttsystem.ib

    Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quale mappa europa devo caricare sul carminat live?
    Nella tabella...per il carminat è indicata la 870.3413...ma nei download non l'ho trovata

    Grazie

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto una prova...ho copiato il backup della sd su di una sd formattata e poi gli ho fatto fare l'aggiornamento con tomtom home e poi ho controllato quali file mi ha aggiornato/scaricato (ovviamente la nuova SD non l'ho ancora messa nel TT):

    -UserPatch.dat: aggiornato ad 1kb (in origine era 0kb)...ma credo che questo file si sia aggiornato al primo collegamento al TomTom home e non a seguito dell'aggiornamento (l'ora del file era di 15min primma degli altri)
    -ext3_loopback: in x:Loopdir directory...anche questo aggiornato prima dell'aggiornamento scaricato vero e proprio (Ora di 15min prima)
    -ttsystem.ib: Nuovo...80MB
    -splashw.bmp: Nuovo...383MB

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate ma non ho trovato il tasto "modifica"

    -Mente i file nella cartella x:\install\DS_1 non sono stati modificati quindi l'aggiornamento è tutto nel ttsystemm.ib (quindi niente pnavigator)

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmjc23 Visualizza Messaggio
    Ma da quello che ho potuto capire il problema è che sulla SD vecchia (dalla quale bisogna copiare tutto), non ci sono i file ttsystem e pndnavigator che nella procedura dicono di rinominare.
    Ma una procedura in italiano corretto non c'è?
    Grazie

    se vuoi farla tu la guida............la mettiamo anche in evidenza


    ex tomtom
    ex comics





  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non volevo certo mancare di rispetto a chi ha fatto la guida eh!?!!?...chiedevo solo se ce n'era una in Italiano
    Qualcuno sa dirmi come scoprire dal sito TomTom quale versione di mappa caricare sul Carminat Live...nella compatibilità tabelle, il 9.843-9.844 non li ho trovati.
    Per il problema del mancato ttsystem, cercando in rete ho trovato questa pagina sul sito originale TT...che possa essere utile per pachare il 9.844?
    http://uk.support.tomtom.com/app/ans...update-problem

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Inoltre, potreste spiegarmi il passaggio 7 che non l'ho capito?
    7. Rimuovere il contenuto della SD 2 zip che si trovano nella cartella con il cab Install/DS_1 il navcore corrispondente
    Grazie

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora...ho aperto il file ttsystem.ib contenuto nel cab di aggiornamento con explore2fs
    Ho trovato i seguenti file:
    application.image
    softwareloader.image
    tlv_partition.gz
    uboot_partition.gz
    updatefs.gz
    userfs_partition.tar.gz

    Aprendo il file userfs_partition.tar.gz, si trova all'interno la vecchia struttura della root del tomtom tranne però i file ttsystem e pndnavigator
    c'è però un file rootfs.img, che aperto nuovamente con explore2fs credo contenga la struttura del "Sistema operativo" con drivers e quant'altro

    Non sono invece riuscito ad aprire i file elencati sopra "*.image" (anche se sono un po' piccolini)
    Eppure, se nel link postato sopra della tomtom dicono di copiare il file ttsystem manualmente in caso di errato aggiornamento...dovranno pur essere da qualche parte.

    Ricordo che il TT che devo aggiornare è al momento un 9.843 e vorrei sfruttare l'update disponibile 9.844 per patchare e caricare la mappa europa "completa" (2305.9 MB) che per il carminat live (sono riuscito a vedere) deve essere la "Mappa Europa 870.3460"

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Alla fine ho fatto una prova ma non è andata a buon fine...ecco quanto:
    Come vi dicevo, nel file cab di aggiornamento del 9.84x, non ci sono i 2 file zip ma solo il file ttsystem.ib (che contiene alla fine quanto spiegato nei due post precedenti).
    Ho pensato...se nel link della TT indicato sopra dicono di inserire nella root il file ttsystem scaricato dal loro sito quando l'update non va a buon fine, magari riesco anche a fargli caricare il PndNavigator Patchato che però non ho (prova stupida lo so...ma al mio collega serve urgente la mappa e se andava bene questa bene...se no la compra).

    Quindi ho seguito la procedura:
    -Formattata SD
    -Messa nel TomTom fino a errore mappe e poi tolta
    -Copiato tutti i file del vecchio backup sulla nuova SD sovrascrivendo gli esistenti (nemmeno sulla SD originale ci sono i file ttsystem e PNDNavigator)
    -Copiato nella root della nuova SD i file ttsystem.ib e splashw.bmp del file Cab
    -Estratto dal file zip x:\G:\install\DS_1\IA0000700006swlimage0.zip della vecchia SD il file PNDNavigator e Patchato con ygdPatch
    -Copiato il PND patchato nella root della nuova SD
    -Copiata nuova mappa attivata con Easytool nella nuova SD
    -Inserita nuova SD nel TomTom

    Risultato

    Il TomTom, sembrava non partisse più, si è riavviato due o 3 volte a vuoto...schermata nera seguita da immagine di due tipi sulla spiaggia (penso l'immagine di benvenuto dell'autoradio) e poi è partito l'update.

    Mi ha aggiornato quindi la versione alla 9.844 ma la mappa non funzionava.
    Messa la nuova SD nel lettore, mi ha cancellato il ttsystem.ib (l'aggiornamento), il ttsystem (scaricato dal sito TT al link sopra), mi ha lasciato i file PNDNavigator (e PNDNavigator.old) creati da ydgPatch.

    Non me ne va mai bene una...Ciao e grazie per l'attenzione :-)

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano (prima), Cardiff - UK (ora)
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mmjc23 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho fatto una prova ma non è andata a buon fine...
    Mumble, mumble, mumble ed ancora arcisuperextraipermegamumble.

    Fammi capire: hai tentato di fare il downgrade del Navcore ed il TomTom, per tutta risposta, te l'ha aggiornato alla versione successiva?
    WOMEN WHO ROCK PLAY FENDER!

    P.S. Non rispondo, a NESSUNO e PER NESSUN MOTIVO, a domande di aiuto in PVT; postate le vostre richieste nel forum!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •