Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: "deluso" dal tom tom x30

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito "deluso" dal tom tom x30

    ho acquistato un tomtom 630 perchè il 530 aveva poca memoria e il trasmettitore fm non mi serve perchè sull'autoradio è presente sia l'ingresso jack sia il bluetooth.

    mi sono deciso e sto per comprare un ricevitore tmc per il traffico.
    funziona solo in autostrada.... ma le autostrade sono i posti dove temi di più il traffico.

    il ricevitore tmc è un servizio infoblu. potete vedere la copertura del servizio tmc su questo sito.

    http://www.infoblu.it/
    http://traffico.octotelematics.it/

    i servizi google traffic e tomtom live (entrambi a pagamento) sono leggermente diversi e con copertura molto più ampia destinata ad ampliarsi sempre di più in quanto utilizzano segnalazioni anonime dai nostri cellulari (google) e dai nostri navigatori (tomtom).

    in alcuni paesi europei "concorrenti" dell'italia la copertura è molto più ampia mentre in italia tutto va a rilento.

    se uno è soddisfatto di avere informazioni sul traffico autostradale può rivolgersi al tmc mentre se vuole una futura copertura per ogni grande città italiana dovrà rivolgersi ai servizi "live".

    ritorno al mio "problema"

    sapete tutti che per collegare un ricevitore tmc al tomtom e ricevere le infotraffico bisogna sintonizzarsi su rtl 102.5 (io ascolto solo virgin radio)

    in questo caso il ricevitore tmc interno delle versioni 530 730 930 del tomtom è inutile perchè non si può collegare ad una frequenza libera dell'autoradio in quanto si perderebbe la connessione tmc data da rtl 102.5.

    l'audio del tomtom x30 è PENOSO! avevo un tomtom xl 330 che era tutta un'altra cosa.
    l'altoparlante del tomtom x30 deve stare perennemente al 100% e se tengo uno spiraglio di aria in macchina, questo mi impedisce di sentire le istruzioni del tomtom.
    L'aria condizionata alle volte è inutile
    Per sentire qualcosa dovrei collegare il tomtom tramite cavo jack all'entrata dell'autoradio ma perderei le istruzioni vocali date da rtl 102.5...

    collegare il tomtom all'autoradio bluetooth non è possibile perchè l'autoradio accetta solo cellulari bluetooth.
    vabbhè! mi compro un orecchio più fino.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,497
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovano Visualizza Messaggio
    ho acquistato un tomtom 630 perchè il 530 aveva poca memoria e il trasmettitore fm non mi serve perchè sull'autoradio è presente sia l'ingresso jack sia il bluetooth.

    mi sono deciso e sto per comprare un ricevitore tmc per il traffico.
    funziona solo in autostrada.... ma le autostrade sono i posti dove temi di più il traffico.

    il ricevitore tmc è un servizio infoblu. potete vedere la copertura del servizio tmc su questo sito.

    http://www.infoblu.it/
    http://traffico.octotelematics.it/

    i servizi google traffic e tomtom live (entrambi a pagamento) sono leggermente diversi e con copertura molto più ampia destinata ad ampliarsi sempre di più in quanto utilizzano segnalazioni anonime dai nostri cellulari (google) e dai nostri navigatori (tomtom).

    in alcuni paesi europei "concorrenti" dell'italia la copertura è molto più ampia mentre in italia tutto va a rilento.

    se uno è soddisfatto di avere informazioni sul traffico autostradale può rivolgersi al tmc mentre se vuole una futura copertura per ogni grande città italiana dovrà rivolgersi ai servizi "live".

    ritorno al mio "problema"

    sapete tutti che per collegare un ricevitore tmc al tomtom e ricevere le infotraffico bisogna sintonizzarsi su rtl 102.5 (io ascolto solo virgin radio)

    in questo caso il ricevitore tmc interno delle versioni 530 730 930 del tomtom è inutile perchè non si può collegare ad una frequenza libera dell'autoradio in quanto si perderebbe la connessione tmc data da rtl 102.5.

    l'audio del tomtom x30 è PENOSO! avevo un tomtom xl 330 che era tutta un'altra cosa.
    l'altoparlante del tomtom x30 deve stare perennemente al 100% e se tengo uno spiraglio di aria in macchina, questo mi impedisce di sentire le istruzioni del tomtom.
    L'aria condizionata alle volte è inutile
    Per sentire qualcosa dovrei collegare il tomtom tramite cavo jack all'entrata dell'autoradio ma perderei le istruzioni vocali date da rtl 102.5...

    collegare il tomtom all'autoradio bluetooth non è possibile perchè l'autoradio accetta solo cellulari bluetooth.
    vabbhè! mi compro un orecchio più fino.
    al tuo posto .....cestinerei il tomtom è mi orienterei su altri marchi di navigazione satellitare....................................... ....

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il tomtom è il miglior navigatore che si possa desiderare e lo so bene visto che lo utilizzo da quando ce l'avevo sul nokia 6630.
    mi ha sempre salvato dagli autovelox

    ho comprato sto navigatore usato, so benissimo che è un piccolo apparecchietto e non si può desiderare un audio sopraffino, ma nel tomtom xl c'era un'altoparlante molto più potente.
    mi aspettavo dal go x30 un audio simile visto che è uscito contemporaneamente alla versione xl di tomtom.

    ho visto le istruzioni per cambiare batteria, non ci capisco nulla di elettronica.... se compro un altoparlante "compatibile" con il cono della stessa circonferenza non dovrei risolvere il problema?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •