Stasera, a causa di uno stacco/attacco della corrente , mi è successa una cosa strana sulla PS3, vi spiego come è andata, nel caso possa essere utile a qualcuno

In pratica non mostra nessun segnale video, anche se a livello HDMI la tv la riconosce perchè va in 720p, e il led verde vicino al led giallo dell'hard disk sta sempre acceso fisso!
ho cambiato cavo hdmi e uscita sul tv ma niente da fare
a video non vedo niente,così lo staccata e lasciata staccata dalla corrente per un pò!

A quanto pare, il fatto che ogni tanto "salti" l'HDMI non è una novità leggendo nella rete!
La soluzione per vedere se è solo temporaneamente fuori uso l'hdmi oppure se è saltata la scheda video, è quella di collegarla con il cavo scart alla TV!

io ho fatto così:


- Staccata la PS3 dalla corrente e messa in frigo a raffreddare per 15/20 minuti
- Riattaccata la PS3 il problema era uguale
- Usando il cavo scart il video e l'audio erano OK!

- sono entrato in modalità recovery e ho fatto "ripristina file system"
- La ps3 mi ha fatto un controllo ed è comparso l'avviso che diceva: "il filesystem dell'hard disk è danneggiato, procedere col ripristino?"
- Ovviamente ho detto di SI e si è ripristinato
- Purtroppo però l'uscita HDMI continuava a non andare!
- Accendendo il decoder di sky ho notato però che anche quello aveva problemi sull'hdmi, avevo il video ma non l'audio!
- così ho staccato tutte le spine per mezzora, decoder, tv, wii e ps3
- Riattaccato tutto e come per magia tutto era tornato funzionante al 100%!

CHE CULO!!!

Mi sa che nel week end mi vado a comprare un UPS e ce lo attacco!