Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Cosa fare con un GOLDBOX 6073/ O8A NEL 2011

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    da google ho trovato parecchio vecchio materiale che usavano anni fa dei ragazzacci per la visione in modo clandestino di sky italia
    sempre da google vedo che quest'ultimi usavano principalmente i goldenbox..... philps......pioneer......nokia

    la visone di sky richiede un abbonamento e pensano loro a darti il decoder o con estensione + decoder ( multivision )
    quindi penso che l' argomento sky può avere fine con questo replay

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    31
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angela Visualizza Messaggio
    da google ho trovato parecchio vecchio materiale che usavano anni fa dei ragazzacci per la visione in modo clandestino di sky italia
    sempre da google vedo che quest'ultimi usavano principalmente i goldenbox..... philps......pioneer......nokia

    la visone di sky richiede un abbonamento e pensano loro a darti il decoder o con estensione + decoder ( multivision )
    quindi penso che l' argomento sky può avere fine con questo replay
    grazie di tutte le info ma alora alla fine serve ben a poco il mio scopo era di utilizzarlo con la scheda sky nel camper x nn stare sempre a smontare il decoder di sky in comodato d'uso.......mannagggggia......la cosa strana èche nel mio gold box nn ci sono 18 settori masolo 15 settori magari ho combinato qualcosa io......boh !!!!!!

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata70 Visualizza Messaggio
    grazie di tutte le info ma alora alla fine serve ben a poco il mio scopo era di utilizzarlo con la scheda sky nel camper x nn stare sempre a smontare il decoder di sky in comodato d'uso.......mannagggggia......la cosa strana èche nel mio gold box nn ci sono 18 settori masolo 15 settori magari ho combinato qualcosa io......boh !!!!!!
    @ pirata70,

    da che mondo è mondo il philips ha 19 blocchi e sono numerati da "0" a "18" ...
    tutti i soft che si utilizzano ne fanno vedere 19 come sopra numerati ...
    chiedo scusa, ma per per come la pensa il sottoscritto, stai dicendo eresie ...
    posta l'immagine di quello che stai asserendo ...

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    31
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    @ pirata70,

    da che mondo è mondo il philips ha 19 blocchi e sono numerati da "0" a "18" ...
    tutti i soft che si utilizzano ne fanno vedere 19 come sopra numerati ...
    chiedo scusa, ma per per come la pensa il sottoscritto, stai dicendo eresie ...
    posta l'immagine di quello che stai asserendo ...
    ecco il link:

    http://imgur.com/MK6dt

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova il Looker Flash con il S.O. XP oppure fai partire il software (tasto dx del mouse) in compatibilità sempre di XP ...

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    31
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    prova il Looker Flash con il S.O. XP oppure fai partire il software (tasto dx del mouse) in compatibilità sempre di XP ...
    non vorrei che fosse xche ho dovuto interrompere la scrittura del firmware xche mi dava sempre errore ed i primi 3 settori erano gia diventati neri ......ho dovuto chiudere il prog e farlo ripartire da capo e da li mi segnava solo 15/16 settori bohhh....
    potrebbe essere quello il problema xche nn mi vede certi canali ad esempio la rai.....e sky?????

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata70 Visualizza Messaggio
    non vorrei che fosse xche ho dovuto interrompere la scrittura del firmware xche mi dava sempre errore ed i primi 3 settori erano gia diventati neri ......ho dovuto chiudere il prog e farlo ripartire da capo e da li mi segnava solo 15/16 settori bohhh....
    potrebbe essere quello il problema xche nn mi vede certi canali ad esempio la rai.....e sky?????
    non vorrei che hai delle locazioni di memoria bloccate (sperando che non sia la flash mezza partita)
    il fatto che non vedi dei canali ed associando al Looker Flash che non ti fa vedere tutti blocchi, fa pensare che hai la flash un pò ingrippata e dura da programmare ...

    direi inviare il fw dall'inizio magari quello originale sempre tramite lo stesso software e se persiste nel problema, utilizza una Jtag (quella semplificata di sole resistenze) utilizzando come software quello di lupetto ...

    se utilizzi la Jtag imposta il software con un delaj alto circa 8000 così impiega tempo nel programmare e manda come primo fw quello originale del 6072 (mi sembra di capire che hai la serie 72) ...

    per caso il dec era stato dato a suo tempo a noleggio da telepiù? ...

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    31
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    non vorrei che hai delle locazioni di memoria bloccate (sperando che non sia la flash mezza partita)
    il fatto che non vedi dei canali ed associando al Looker Flash che non ti fa vedere tutti blocchi, fa pensare che hai la flash un pò ingrippata e dura da programmare ...

    direi inviare il fw dall'inizio magari quello originale sempre tramite lo stesso software e se persiste nel problema, utilizza una Jtag (quella semplificata di sole resistenze) utilizzando come software quello di lupetto ...

    se utilizzi la Jtag imposta il software con un delaj alto circa 8000 così impiega tempo nel programmare e manda come primo fw quello originale del 6072 (mi sembra di capire che hai la serie 72) ...
    ma il jtag è difficile da costruire??
    ma alla fine di tutto riusciro poi a vedere i canali sky????

    per caso il dec era stato dato a suo tempo a noleggio da telepiù? ...
    grazie dei consigli.............. provo a rimettere il fw originale .....ma dove lo posso trovare?????
    GOLDBOX 6073/ O8A
    ma alla fine di tutto riusciro a vedere i canali sky??? perche se devo smanettare tanto e poi nn serve x il mio scopo.......

    è difficile da costruire un jtag??

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    prov NO TAV-
    Messaggi
    207
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho guardato la figura da te postata ,ed è normale...se conti i pallini verdi sono 19....secondo me ti conviene tentare di rimettere il firmware adatto a sky,che potrebbe essereil d2b 1.21 o mi pare il siculo, ma ce ne ancora qualcuno... dovresti trovare il materiale nella sez. download..... tanto se s'nceppa dopo i 7 blocchi, sei fregato, sia che monti il firm originale che quello sopra menzionato, se succede ,allora obbligatoriamnete, devi costruire una jtag, se sei pratico di elettronica te la cavi in un'oretta e passa... innanzitutto fare un foro sagomato per avvitarci una porta parallela, sopra quella esistente, (alcuni lo hanno fatto su quella esistente, chi dice tagliando le piste che conducono ai piedini che dice senza) io personalmente preferisco mettere una seconda presa parallela... poi si devono saldare 6 resistenze che vanno dalla scheda madre del filippo ai piedini della parall stessa...anche qui ci dovrebbe esere uno schema con i punti da saldare.dopo di cio si usa un programma , JTAG 4.00 beta1..con questo sistema occorrono 3-4 minuti a programmare il decpder...con loker flash 2 ore, sperando di non avere ammanchi corrente o blocco pc, se si blocca il pc ,NON spegnere il decoder-LASCIARLO IN SE- e riporgrammare da capo o dal settore di quando se bloccato..importante..settare la velocita a 112500.se la lasci a 9600 ci va 24 ore x finire l'opera.per il tuo decoder devi scaricare firmware per 6072.
    buon lavoro.

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    31
    Uploads
    0

    Predefinito

    che dire........grazie vedo che c'è ancora qualcuno sveglioa questa ora......provo a caricare il fw d2b 1.21 che come dici tu va bene x sky e per il mio dec ( 6073 )
    dove posso trovare questo firm???? link grazie..
    domani pom provo...
    grazie

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •