Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 224

Discussione: TomTom (WinCE) - Mapsettings - Come crearlo con l'emulatore

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom (WinCE) - Mapsettings - Come crearlo con l'emulatore

    Il file Mapsettings.cfg: cos'è e a cosa serve.
    Sui dispositivi con sistema operativo WinCe 4.2 e WinCe 6.0 il TT da un messaggio di errore:unable to start not enough memory is available....e non si avvia!
    Per risolvere questo problema è stato trovato che lasciando un percorso in memoria, all'avvio, il TT non più ha questo problema.
    Questo sistema funziona sulla maggior parte dei dispositivi, ma non su tutti !!
    Quindi è buona norma salvare un percorso (si spegne il TT prima di arrivare a destinazione oppure si imposta un nuovo percorso, lo si fa calcolare e poi si spegne il TT).
    La prima volta che si utilizza una nuova mappa bisogna quindi preparare il mapsetting che abbia un percorso in memoria.
    Questo file sarà da inserire nella cartella della mappa e nella cartella preparata per recuperarlo con uno script (di solito la cartella si chiama "Mapsetting") quando sarà necessario.
    Questo script serve nel caso non si abbia lasciato il percorso in memoria del TT ed all'avvio si ha errore, cliccando su "Copia Mapsetting" viene preso il file Mapsettings.cfg presente nella cartella Mapsetting e copiato nella cartella della mappa.
    Dopo aver fatto questo, il TT si avvia senza errore ma vengono perse tutte le destinazioni recenti che lasciano posto a quelle incluse nel file Mapsettings.cfg che è stato copiato.

    COME FARE IL MAPSETTING

    Per creare il mapsetting usa l' emulatore, se tutti lo sappiamo usare siamo indipendenti e quando cambiano le mappe non abbiamo bisogno di nessuno che ci posti il mapsetting.

    L'emulatore è sul sito Microsoft, io uso un emulatore per Windows Mobile 5.0 (non per WinCe)............è facile da usare.

    Bisogna scaricare i programmi:L'emulatore VM1, virtual machine, ed un'altro che non mi ricordo, ma all'installazione te lo dice cosa manca.

    Cattura-1.jpg




    La guida e tutto ciò di cui avete bisogno lo trovate a questo indirizzo.


    Ultima modifica di Guidorenato; 23-06-2011 alle 21:59

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    SETTAGGIO GPS

    I settaggi del GPS variano da navigatore a navigatore, i più comuni sono:
    - NMEA
    - velocità di trasmissione GPS 4800
    - GPS Com2

    Su alcuni navigatori funziona anche impostando: Antenna Cablata


    La velocità di trasmissione e la porta Com. può variare da navi a navi, vedi che porta Com. ti propone il tuo navi, e prova impostare diverse velocità di trasmissione.
    Una volta impostato il tuo navi, se l'impostazione è corretta, devi vedere nella pagina stato GPS, in alto a destra, il pallino giallo-nero che ruota in modo costante, aspetta un po di tempo in campo aperto (non all'interno di un edificio) finchè non prende il segnale.
    Diversamente, lasci il valore della porta COM e cambi la velocità, da 4800 passi a 9600 e poi riprovi, se non va cambi ancora la velocità e la metti al valore superiore e riprovi.... e così via..........

    Se il nav ti propone più di una porta COM fai lo stesso lavoro........(es. dalla 2 passi alla 4 e riprovi cambiando le velocità facendo la procedura che ti ho appena detto)
    Il TomTom è molto lento nell'agganciare i satelliti, specialmente la prima volta che fa il fix.... il che può richiedere anche più di 20 min. Armati di pazienza e aspetta (in campo aperto)...vedrai che poi li prende.

    Se le barre da grigie non diventano blu il TT funziona comunque solo che non ti visualizza la barra di stato nella schermata di navigazione

    Piccola guida per attivare le mappe
    .....!!!...riassumo brevemente le operazioni usando Easyusetools 13 di Daniele:
    1 - da dove hai scaricato la mappa, prendi il codice meta e lo inserisci nel file Meta.txt
    2- Nel file ttnavigator.bif prendi il Device ID (codice a 10 cifre) e lo inserisci nel file DeviceID.txt (lo metti in maiuscolo e senza spazi)
    3- Ora dalla mappa prendi i 2 file Italiaxxx.pna e Italiaxxx.meta e li metti in "Metti_il_file_Meta_Qui'" (insert_meta_from_Map_here)
    4- ora clicca su Crea DCT in manuale.cmd e segui questa sequenza dei comandi valida per la versione 7.910 (1 e poi ancora 1) se ha la 7.450 (2 e poi 1)
    5- adesso prendi da "Metti_il_file_Meta_Qui'" il file Italia xxx.dct e lo incolli nella cartella della tua mappa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Smile

    Grazie alla tua guida, sono riuscito ad aggiornare un dispositivo di un caro amico.
    Una cortesia, sul sito MS, non riesco a trovare l'emulatore, infatti ho usato quello in russo, è possibile avere la condivisione del file.
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    Grazie alla tua guida, sono riuscito ad aggiornare un dispositivo di un caro amico.
    Una cortesia, sul sito MS, non riesco a trovare l'emulatore, infatti ho usato quello in russo, è possibile avere la condivisione del file.
    Grazie
    C'è sul sito MS....cerca l'emulatore per WinCe 5.0

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma è da oggi che giro, almeno indicami il nome del file.
    Grazie
    ================
    Qualcosa ho trovato, lo sto provando.
    ===================
    Perfetto, ho risolto e funziona alla grande.
    Ultima modifica di Guidorenato; 19-07-2011 alle 21:25 Motivo: unito messaggi...post triplo!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    Perfetto, ho risolto e funziona alla grande.
    Vedi che con un po di impegno si riesce a risolvere quasi tutto..............complimenti !

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille Guidorenato.Ho impiegato 1 bel pò di tempo per riuscire ad avviare l'emulatore su win7 ma alla fine ce l'ho fatta (ho dovuto cancellare la com dall'impostazione dell'eseguibile) poi finalmente creato il mapsetting ed ora funziona tutto...bene bene..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    126
    Uploads
    0

    Predefinito

    installata mappa 870 3417 scaricato il file mapsetting attivata la mappa seguita la procedura sopra indicata ,purtroppo mi sempre l'errore
    unable to start not ....... .cosa posso fare.grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baroneduca Visualizza Messaggio
    installata mappa 870 3417 scaricato il file mapsetting attivata la mappa seguita la procedura sopra indicata ,purtroppo mi sempre l'errore
    unable to start not ....... .cosa posso fare.grazie
    Se proprio non va e le hai provate tutte....cambia software di navigazione....è inutile intestardirsi, metti il sigyc !

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    126
    Uploads
    0

    Predefinito

    dove lo trovo.grazie

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •