Pandarossa annuncia sul suo blog la disclousure dell' AGIF

"A diversi mesi dalla pubblicazione di una delle full disclosure più importanti degli ultimi anni a cura del WhC con la pubblicazione dell'algoritmo di generazione della wpa dei router AGPF, desidero annunciarvi che ho quasi completato il reversing dell'algoritmo di generazione delle wpa dei router AGIF. L’AGIF fratello minore e più buggato del noto AGPF prodotto da Pirelli, è invece prodotto dalle INDUSTRIE DIAL FACE.

AGIF (Alice Gate IDF FXS) by Industrie Dial Face
Produttore: Industrie Dial Face
Chipset: Ikanos Fusiv IKF6836
Portanti supportate: ADSL2+
Tipo WAN: DSL RJ11
N° LAN: 4
NAT: Si
Wi-Fi: 802.11bg, chipset Atheros
Sistema Operativo: Kernel Linux, basato su OpenRG


Ringrazio moltissimo Tristar, moderatore del Wifi-Shark Team del quale anche il sottoscritto è collaboratore, per aver fornito a tutta la comunità una lista precisa di tutti i CPE di casa Telecom.
Ebbene si, anche se non in maniera completa, l'algoritmo (deficitario della parte relativa alla Deterministic Prediction of the Entropy Parameters ) verrà pubblicato entro poco tempo in esclusiva assoluta sul mio blog.
Durante gli ultimi mesi lo studio dell’algoritmo ha subito moltissimi rallentamenti dovuti agli impegni sempre più incombenti. Nonostante gli impegni, l'università e le numerose attività in cui sono coinvolto più o meno direttamente, grazie ad uno degli hacker in assoluto con maggiori skills a livello internazionale, ho portato quasi a termine l'obiettivo che mi ero prefissato da tempo. Un grazie sentito e davvero di cuore a SaxDax. Grazie Sax.
A calmare comunque i toni senzazionalistici che stanno invadendo questo testo, c’è da dire che la predizione dei paramentri generati da entropia a partire dalla funzione rand_seed è ancora piuttosto immatura. Questa funzione svolge un ruolo fondamentale nell’algoritmo di creazione dei parametri wifi che prende il nome di mt_ag2plus_gen_wifi_default.
Tuttavia il resto dell'algoritmo è stato reversato. Quindi eventualmente è già possibile pensare anche alla creazione di un dizionario ad hoc specifico per ogni SSID.
A presto quindi con la disclosure dell’algoritmo AGIF.


Stay Tuned
.pandarossa."

Non mi resta che congratularmi con voi!!!