Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: Romanzi rosa d'amore...presentazione.............

  1. #71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    6 IN STAND-BY

    di

    Silvia Scibilia






    La storia inizia con Laura che mette in "stand-by" Massimo, perchè è tanta l'abitudine che non sa più distinguere quello che ha da quello che vorrebbe avere.

    <...Messo in attesa come un computer che per quanto importante non ha un'anima. Per Laura neanche io ce l'ho, è l'inevitabile sillogismo. Come un televisore, uno stereo, un videoregistratore, come il monitor qui davanti dove un logo saltella da un angolo all'altro. Dovrei saltellare anch'io secondo lei, improgionato in un mondo virtuale in attesa che lei decida sulla mia vita. Spengo il computer, meglio spento che in stand-by, per lo meno è uno stato definitivo....>

    Laura è una svagata cronica, irrazionale, istintiva, volubile e sempre disponibile, a tal punto che si è imposta ben poco nel rapporto di coppia credendo che la felicità degli altri potesse essere anche la sua. Ma soprattutto ha creduto di poter cambiare, di poter diventare una moglie perfetta, oltre che una madre esemplare.
    Massimo dal canto suo è stato subito attratto da questa tipica bellezza siciliana, così calda, passionale, disinibita. Ma Massimo è anche e soprattutto una persona quadrata, un uomo razionale e nonostante gli iniziali tentativi di allontanarla, il cuore si è ritrovato coinvolto quanto il corpo. E poi le cose sono venute da sè... stare insieme, amarsi, sposarsi, avere un figlio...
    Laura e Massimo sono persone vere, così come i personaggi che li circondano. L'impenitente Stefano, l'insopportabile Loredana, l'opportunista Sara. E la Sicilia. Calda, avvolgente, magica, moderna e al contempo antica.
    Ma in particolare si parla di seconde possibilità. Laura e Massimo sono vittime della loro pigrizia e magari vigliaccheria, spesso si vuole pensare che vada tutto bene solo perchè è più comodo così. Ma la vita è difficile da vivere, e in due forse lo è ancora di più, a tal punto che ti chiedi se in un rapporto l'indifferenza e l'apatia possono avere un peso maggiore di un tradimento o di una bugia.
    Che sia l'accomodante Laura a prendere una decisione tanto estrema, a rimettere la sua vita e di conseguenza quella degli altri, in discussione, lascia tutti di sasso. Ma nessuno sa che Massimo, il "vero uomo" (almeno tutti lo vedono così) non è esente da difetti e ha fatto l'errore di trattare sua moglie come una bambola invece che come una donna...
    E' tra errori, sorrisi, ripicche, porte sbattute in faccia e poi riaperte che prende vita un romanzo vero e schietto in ogni sua singola pagina, scritto bene, dai dialoghi pungenti, emozionali, diretti.

    A cura: di Silvia




  2. #72
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    NON SENZA DI TE


    di



    Eloisa James






    Le quattro sorelle Essex, rimaste orfane, vengono affidate a Rafe, duca di Holbrook, il quale, poverino, non sa proprio da che parte iniziare quest'arduo compito, nonostante ce la metta tutta. Diciamo inoltre che se non si scolasse litri di alcool al giorno e non si svegliasse a pomeriggio inoltrato, sarebbe anche un tutore perfetto!
    Tess, la maggiore delle sorelle sa di doversi sposare e di non potersi permettere di centellinare i pretendenti per scovarne uno che le faccia battere il cuore un po' più forte del normale, infatti quando il conte di Mayne le fa la fatidica proposta, accetta.
    Dopo tutto lui è un bell'uomo, un po' troppo stereotipato, eccessivamente galante, e la sposa solo perché porta in dote un meraviglioso cavallo da corsa… ma pazienza, d'altronde nessuno è perfetto, anche se una persona che non la lascia del tutto indifferente c'è: Lucius Felton, una specie di angelo caduto capace di riempire una stanza con la sua sola presenza, enigmatico e imperscrutabile.
    La loro storia però non è esattamente il punto focale del romanzo, perché l'autrice fa pensare e agire ogni singolo personaggio, dando al lettore una visuale ampia e dettagliata di tutto quello che succede accanto a Tess e Lucius. Addirittura fino a un certo punto non si ha neppure la certezza che siano proprio loro i protagonisti del libro.
    Con grande abilità la James ci presenta il mondo maschile, e in poche righe ecco i tre amici, Rafe, Mayne e Lucius: l'ubriacone, il dongiovanni e il cinico affarista. Ma soprattutto ci delizia nel descrivere la sfera femminile, i rapporti tra sorelle tanto diverse eppure così unite. C'è la razionale e pratica Tess, che si sposa con la testa, ma decide di vivere con il cuore; la cinica Annabel che ambisce solo ad accalappiare un uomo con un portafoglio molto grosso (basta che respiri e se per poco ancora meglio); la romantica Imogen disperatamente innamorata di Maitland dai tempi in cui cadde da un melo e gli finì addosso e la piccola Josie, fortunatamente ancora troppo giovane per fare seri danni.

    *A cura di Silvia





  3. #73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    SORTILEGIO D’AMORE...


    di


    Meagan Mckinney







    Irlanda, Contea di Lir, 1821, 1841, 1847
    (si svolge in tre fasi temporali)


    “E' un geis potente quello che da generazioni incombe su casa Trevallyan, un antico incantesimo che deriva le sue origini dalle magiche arti dei druidi e segna come un’arcana maledizione il destino di chi vi è succube…”

    (dalla trama del libro)


    Un sortilegio d’amore, niente di più, a muovere le fila di un romanzo dai connotati crudi, magici ma inevitabilmente romantici.

    E quale landa più fantastica, appassionata e ribelle per l’ambientazione di questa meravigliosa storia se non la verde Irlanda, terra dei druidi, di leggende incantate, di fate e folletti, ove l’arcano incute rispetto ed ove la gente che vi abita, progenie dei valorosi celti, rispetta i voleri di potenze al di sopra del mortale intelletto umano.

    Ma la magia esiste, o sono solo illusioni cui si aggrappano “i popolani” legati alla tradizione ed in lotta per la propria terra contro gli usurpatori inglesi? E’ questo il dilemma che corrode il conte Niall Trevallyan da quando, al compiere dei suoi vent’anni, un manipolo di vegliardi lo mette a parte della maledizione che incombe sugli uomini Trevallyan


    “…il geis si compirà, con la vostra volontà o senza. Se lo sfidate, soffrirete. Gli inglesi non ci hanno preso le terre senza pagare un prezzo. Questo è il prezzo per essere un Trevallyan…”



    Niall Trevallyan decide di sfidarlo, di sfidare quella assurda imposizione secondo cui dovrà sposare una contadina irlandese della contea di Lir, una sposa prescelta, una sposa che quella notte in cui il geis gli viene svelato all’età di vent’anni, egli tiene tra le braccia…una neonata dai capelli scuri come l’inchiostro e gli occhi color pervinca.

    La chiamano Corvina, senza un cognome, è la nipote di una donna ritenuta da tutti una strega, è la figlia di un amore illecito che verrà emarginata sia dagli abitanti della contea per i suoi natali, sia dalla nobiltà per la sua estrazione infima.

    E Niall si rifiuta di aspettare altri vent’anni per sposare una contadina irlandese.

    Ma nel vano tentativo di trovare il vero amore e di mettere così fine alle assurdità di questo geis che è deciso a confutare, Niall soffrirà, come gli era stato predetto; non troverà l’amore e la felicità cui brama da tempo, come gli era stato predetto; diverrà un uomo solo, disperato, col cuore ormai divenuto pietra per i duri colpi da lui subiti, come gli era stato predetto, la rabbia ed il rancore per il destino avverso lo esacerberanno, rendendolo sempre più sprezzante e sempre più sofferente.

    Ed intanto lei cresce, viene istruita in una facoltosa scuola inglese per signorine, possibilità concessale grazie ad un ignoto benefattore che da anni permette a lei e alla nonna di vivere dignitosamente. Viene bistrattata e messa da parte ma tutti i maltrattamenti e le umiliazioni le permetteranno di forgiare un carattere ed un coraggio rari per una donna.

    E si incontreranno. Si scontreranno. Si odieranno. Un odio talmente fiero per parte di lei, ed un amore talmente lancinante per parte di lui. Due sentimenti così divergenti che li uniscono e che evolveranno, altalenanti, portandoli al compiere azioni crudeli, al negare le evidenze, al farsi del male vicendevolmente mentre al contempo combatteranno una strenua lotta nel loro intimo con la speranza di dipanare il groviglio intricato di emozioni così diverse che si agitano in ognuno di loro.

    a cura di : Angy




  4. #74
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    "Una Torrida Passione"


    di



    Connie Mason






    In quella tempesta lui era il porto più sicuro...


    Fra l’affascinante Lord Mark e la bionda Christa l’attrazione è immediata. Lui, erede al trono di Constantine conosciuto anche come Prince Ahmed, è un uomo magnetico; lei, figlia di un ambasciatore di stanza a Tunisi, è troppo radiosa e sensuale per passare inosservata. La scintilla scatta a una festa, con un bacio rubato e la promessa di momenti molto più intensi... Qualche settimana dopo, Mark e Christa si ritrovano a bordo della stessa nave diretta a Tunisi. E, in una notte di tempesta, si abbandonano al richiamo dei loro corpi in un amplesso appassionato. Mark le insegna i segreti del piacere facendole scoprire cosa significhi arrivare all’estasi. Non solo: lui stesso si rende conto per la prima volta di essersi innamorato. Christa naturalmente lo ricambia con lo stesso ardore. Ma il loro amore è in pericolo: la focosa Lady Willow, ex amante di Mark, e il feroce Abdullah complottano per separarli. E Christa, rapita dai pirati, finisce in un harem. Fra intrighi e avventure sulle dune infuocate, Mark e Christa dovranno lottare per i loro sentimenti e per la torrida passione che li ha sempre attratti.

  5. #75
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    LASCIATI AMARE




    di


    Elizabeth Hoyt





    Lady Emeline Gordon è una giovane vedova, aristocratica e molto ricercata

    per la capacità di guidare le debuttanti nel loro ingresso in società e nella
    scelta dell’uomo giusto da sposare.
    Samuel Hartley è un figlio del Nuovo Mondo, arricchitosi con il commercio.
    Da poco arrivato a Londra, è già oggetto di chiacchiere per i suoi natali,
    il modo di vestire poco formale e l’atteggiamento sfrontato,
    per qualcuno addirittura incivile. Tuttavia Emeline, dietro la maschera di
    compita e perfetta gentildonna, sente che quell’uomo le sta suscitando
    emozioni mai provate, scuotendo la sua sicurezza e il suo equilibrio.
    Ma ha troppo paura di lasciarsi andare...





  6. #76
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    TI AMERO' PER SEMPRE



    di


    Lisa Kleypas






    Decisamente accattivante l'inizio di questo romanzo, che ci presenta un barcaiolo e un investigatore della polizia aggirarsi per le strade buie di Londra alla ricerca del cadavere di una giovane donna avvistato sulle rive del Tamigi. Fortunatamente quello che rinvengono non è un corpo senza vita, ma solo privo di sensi, anche se i lividi sul collo sono un chiaro segnale che qualcuno ha tentato di stranolarla.
    Grant Monrgan riconosce subito la donna. E' Vivien Rose Duvall, una delle più note cortigiane della città, l'unica che ha avuto la sfrontatezza di offenderlo pubblicamente.
    La porta a casa sua, forse per gustarsi una piccola vendetta, forse per godere giorno e notte della sua visione, ma soprattutto per scoprire chi ha tentato di ucciderla, ma quando Vivien si riprende le cose si complicano. La donna non ricorda nulla di sè e del suo passato. E' completamente diversa dalla persona sicura di sè, sfrontata e provocante che Grant aveva conosciuto. Al contrario è piena di insicurezze, timida, riservata, bisognosa di protezione.
    Grant è confuso, ma certamente non intezionato a farsi abbindolare da tanta furbizia, eppure...
    eppure ci metterà parecchio a scoprire la verità,
    Vivien apre i suoi grandi occhioni, sbatte le sue lunghissime ciglia e mostra un candore che oggettivamente non può appartenere alla più ritrosa delle cortigiane.

    *A cura di Silvia





  7. #77
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    Il Diavolo Ha gli Occhi Azzurri



    di


    Lisa Kleypas






    Heaven Travis è la loquace e anticonformista sorella di Gage nonchè figlia di Churchill Travis, il mago dei mercati finanziari, il che fa di lei una ricca ereditiera o ancor meglio, una bellissima gallinella da spennare. Cresciuta per essere perfetta, plagiata perchè le sue scelte fossero sempre giuste, un giorno, dopo una vita di regole da seguire, decide di scegliere l'uomo con cui condividere il futuro, nonostante l'ostilità del padre che minaccia di diseredarla. Heaven è sorda e cieca, nei consigli della famiglia vede solo imposizioni a cui non è più disposta sottostare, e decide di sposare Nick, l'uomo di cui si è innamorata quasi a prima vista.
    La vita con Nick sarà un inferno. Il ragazzo che la faceva ridere e sentire importante poco alla volta svanisce lasciando il posto a un essere capace solo di guardare il proprio interesse, afflitto da un serio disturbo narcisistico e di personalità. Poco alla volta Nick arriva a cancellare la personalità di Heaven chiamandola Marie - in fondo è chiedere troppo se voglio una moglie con nome normale??? - pensando di sentirsi in dovere e diritto di abusare della sua mente e del suo corpo, finchè una sera, per punirla, non la butta fuori di casa.
    Heaven, dopo anni passata ad addossarsi ogni colpa per i comportamente nevrastenici del marito, finalmente capisce che il perdono non è la via giusta da seguire, ma solo il divorzio può ridarle un minimo di dignità.
    Seguiranno anni di terapia, in cui Heaven dovrà fare i conti con il proprio passato e la sua attuale incapacità di relazionarsi con un uomo, tanto più che la sola idea di essere sfiorata la terrorizza.
    Poi nella sua vita riappare Hardy , l'uomo con cui si era scambiata un bacio anni prima nelle cantine dei Travis, lo stesso uomo che le aveva proposto di bere champagne su un prato sotto le stelle e di vedere l'alba a Galveston.
    Sono convinta che chi ha conosciuto Hardy in Sugar Daddy non capirà proprio come Heaven abbia potuto rifiutare una simile proposta, tra l'altro penso che sia stato l'unico romanzo in cui ho tifato per l'antagonista di turno. C'è anche da dire che a un certo punto ero così inebetita sia da lui che da Gage che ho pensato quanto fosse fortunata Liberty; qualsiasi uomo avrebbe scelto le sarebbe andata di culo molto più che bene!
    Non si può dire invece che la fortuna abbia baciato la vita di Heaven. Contrariamente a Liberty la sua infanzia è stata agiata e serena, ma l'età adulta le ha riservato solo dolori e rimpianti.
    Hardy sarà la sua cura. Il suo antinfiammatorio, il suo ricostituente.
    Alla faccia di anni di terapia, di lunghe sedute dalla psicologa, ecco arrivare Hardy e rimettere insieme i cocci di Heaven che ritroverà fiducia in se stessa, negli uomini e nell'amore. Certo il cammino non sarà propriamente semplice, e Hardy dovrà sudare sette camice prima di farla capitolare, ma come si può resistere a un vero texano, a un uomo dal fisico possente non per le ore passate in palestra, ma per il duro lavoro svolto nei pozzi di trivellazione e che ora è così ricco da darle la certezza di non volerla per i suoi soldi.
    Ma il bello di Hardy è che non è del tutto perfetto Il ragazzino che correva scalzo, viveva in un campo di roulotte e credeva di avere la vita segnata, ora è un uomo realizzato, sicuro di sè, abile negli affari, ma timoroso di non valere abbastanza per una donna come Heaven.
    Eppure... anche se molto raramente può capitare nella vita la fortuna di incontrare la persona giusta. Non perchè sia perfetta, ma perchè la combinazione dei difetti di entrambi è tale da permettere a due esseri separati di fondersi insieme.

    A cura: di Silvia

  8. #78
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    LA FIGLIA DEL LEONE


    di


    Loretta Chase






    La mia mente analitica e razionale ha tollerato con molta sufficienza i continui e contorti loschi intrighi che hanno luogo nel romanzo; detto in altre parole: ho capito ben poco di traffici d’armi, di spie e soprattutto di regine nere che spuntano un po’ di qua e un po’ di là, sotto i letti, dentro gli zaini, tra la biancheria… ovunque, insomma, tranne che nel posto dove spetterebbe loro stare: su una scacchiera tra i pedoni…
    In compenso però ho molto apprezzato tutto il resto;
    Varian, raffinato, capriccioso, viziato, come un lord inglese; e senza molti scrupoli, edonista, bellissimo e conturbante come un libertino… E’ molto ornamentale. Cupamente bello, in quel modo aggrondato tanto fatale per l’emotività… e il raziocinio femminili. Che ci fa un uomo così, disperso nel bel mezzo dell’Albania, in una terra chiaramente arida e ostile, sballottato qua e là da muli e cavalli?
    Ma naturalmente sta andando incontro al suo destino!!! Il suo destino è un turbine dai capelli rossi di nome Esme; una ragazzina troppo giovane, troppo magra, troppo impulsiva e troppo ingenua e… troppo complessata. “Donna, tu essere fonte di guai” recitava una volta Sean Connery. Bene, Varian sottoscriverebbe senza problemi… e nonostante ciò decide che non potrà mai più fare a meno di lei, “il piccolo soldato”…

    Estratto:
    Chiuse gli occhi contro quel dolore che lo distruggeva. Era lontano da lei da soli tre giorni e già si sentiva perduto, malato di solitudine. Ma questo non era nulla. Non poteva incolpare nessuno. Si era preparato a questo giorno durante tutti gli ultimi dieci anni. Ora finalmente, quando aveva imparato ad amare… ora il diavolo sghignazzava ed esigeva il pagamento. Allora lord Edenmont capì che non servivano il fuoco e lo zolfo e neppure la morte.
    L’inferno era il rimpianto.
    Era il domani.
    Varian premette il viso nell’incavo del braccio e pianse.

    *A cura di Morena







    Ultima modifica di fr52; 22-02-2012 alle 16:02

  9. #79
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    Chi Ama Torna Sempre Indietro


    di


    Guillaume Musso








    Elliott quando, sessantenne e malato di cancro, riceve quella che si rivelerà l’occasione della vita. Dieci pastiglie. Ogni pastiglia un viaggio indietro nel tempo di trent'anni.
    Elliott ha un solo desiderio, rivedere Ilena, l’unica donna che abbia mai amato e che è morta giovanissima, ma i vari incontri con il suo “doppio” lo metteranno davanti a nuove scelte. L’Elliott trentenne vuole salvarla a tutti i costi, mentre l’Elliott del presente sa che in questo modo non avrà Angie, la figlia concepita con un'altra donna. Quindi? Cosa decideranno di fare? Rischieranno una vita per un’altra? O vivranno per sempre nel dolore del passato e nel rimpianto del presente?
    L’amore di Elliott per Ilena è davvero qualcosa che supera le leggi della fisica, qualcosa che ti fa anche fermare a riflettere, ma il libro non si sofferma solo su loro due. Anzi.
    Ilena è protagonista solo di riflesso, è il perno intorno a cui tutto ruota, ma poche volte conosciamo i suoi pensieri. Al contrario l'amico di Elliott, Matt, è un personaggio presente e di grande spicco, così come l'incrollabile amicizia che li lega e che non muterà nonostante gli svarioni spazio temporali a cui sarà sottoposta. Stessa cosa vale per il grande senso paterno di Elliott; il legame che ha con Angie è qualcosa a cui non vuole rinunciare, nemmeno per salvare l'amore della sua vita e il bello è proprio vedere come maturerà nel tempo questa convinzione. L'Elliott trentenne non vuole nemmeno sentire parlare di figli, quello sessantenne non ci rinuncerebbe mai.
    Un bel romanzo che parla delle mille sfaccettature che hanno i sentimenti, l'unica cosa che nemmeno un viaggio nel tempo può mutare.

    ***
    A cura di Silvia



  10. #80
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito




    Ho Sognato Di Te


    di


    Ben Sherwood






    Questa è la storia di Charlie e Sam, due fratelli legati dal filo invisibile dell'amore e dalla promessa di non separarsi mai. Così quando Sam muore a soli tredici anni Charlie tutte le sere, al tramonto, lo incontra nella Foresta delle Ombre dove può far finta che la morte non li abbia mai divisi.
    Questa è la storia di Tess che nel piccolo cimitero di Waterside incontra Charlie il giovane e affascinante guardiano i cui occhi color caramello la fanno innamorare.
    Charlie ha l'incredibile dono di poter vedere i morti nel loro passaggio verso l'Aldilà. Li può vedere e può anche parlarci. Li rassicura, li conforta, spiega loro che potranno stare nella Terra di Mezzo finché non si sentiranno pronti ad accettare la sorte, ma spiega anche che li attende un posto meraviglioso e che potranno far sempre sentire la loro presenza a chi amano.
    Charlie è convinto che non possa esistere un futuro al di fuori di Waterside, sicuramente non è disposto a rinunciare a Sam, ma quando conosce Tess e l'amore bussa alla porta, allora le cose cambiano. Gli incontri con il fratellino si fanno più corti, c'è un'urgenza che prima non provava e poi succede qualcosa di inaspettato. Tess non è quella che sembra. Forse è morta anche lei, o forse la sua vita è seriamente in pericolo e la donna con cui passa il tempo non è che un'anima disperatamente spaventata, incapace di intravedere la verità.
    Cosa fare quindi? Cercare la vera Tess? Lasciare il cimitero e spezzare la promessa fatta a Sam?
    In queste risposte c'è il dramma di un giovane ragazzo in parte responsabile della morte del fratellino, costretto a convivere con un dono che si rivela la sua gioia e il suo tormento.
    E c'è il dramma di Tess, che da donna orgogliosa, incosciente ed esasperatamente sicura di sé, tanto da rasentare la strafottenza, mette a rischio la sua vita, come se niente valesse di più del poter dire "ce l'ho fatta da sola". Ma da donna indipendente, e solitaria, scopre nella vicinanza di Charlie il bisogno di un uomo, la voglia di pensare al futuro con un "noi".

    *
    A cura di Silvia


Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •