Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91

Discussione: Romanzi rosa d'amore...presentazione.............

  1. #41
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    CIELI DI CORNOVAGLIA

    di

    Julia Quinn





    Una giovane e irriverente sfacciata fanciulla cresciuta in una tenuta della Cornovaglia, libera e indipendente e un novello Lord, con un titolo appena ereditato, proveniente dal bel mondo di Londra… una simpatica canaglia assolutamente restia all'innamoramento.
    Lei è Henrietta, detta Henry, l'unica in grado di tentare, con la sua naturale spontaneità, William Dunford… la canaglia che riuscirà ad addomesticarla.
    Il loro primo incontro è da manuale. Lui desidera soltanto visitare la tenuta appena ereditata, mentre lei non vede l'ora che si tolga dai piedi, così decide di calcare un pochino la mano per farlo desistere prima del previsto. Lo costringe ad assurde levatacce prima dell'alba, alla costruzione di una porcilaia, ad estenuanti ore di lavoro nel fetore più nauseante, il tutto in cambio di miseri pasti a base di porridge o zuppa e montone. Un vero schifo insomma.
    Ma mentre tenta di allontanarlo, Henry non si rende conto che la sua disarmante naturalezza è irresistibile agli occhi di un uomo che ha sempre avuto a che fare con donne abituate a soppesare ogni parola pronunciata.
    Dunford però è il suo tutore e deve mettersi ben chiaro in testa di "restare al suo posto". Decide quindi di portarla a Londra e farla debuttare in società; Henry avrà occasione di conoscere uomini di tutto rispetto, probabilmente si innamorerà, avrà una vita felice e appagante, dei figli… insomma, questo è il proposito, molto buono non c'è che dire, che poi gli si ritorca lo stomaco al solo pensiero, è un altro paio di maniche.
    D'altro canto Henry è terrorizzata all'idea di affrontare un mondo a lei completamente sconosciuto. Lei è brava a gestire una fattoria, sa correre a cavallo, accudire gli animali, ma non ha idea di come si fa ad essere una ragazza.
    Eppure, per Dunford, accetta e, sempre per lui, decide di provare a diventare un qualcosa di vagamente simile a una lady, mettendo da parte il timore di fallire miseramente e deluderlo. Non ha scelta, deve rischiare, è l'unico modo per restargli vicino e, magari, per farsi notare dall'uomo che lei ha scelto dal primo istante "non occorre sempre baciare decine di rospi per riconoscere un principe quando lo si trova".
    Ce la farà? Le sorprese che l'attendono, e che lei stessa riserverà, saranno molte…

    Estratto
    (© Cieli di Cornovaglia ed. Mondadori - pag. 160)


    (...) - Uno di questi giorni, Dunford, dovrete decidere se vi piaccio o meno perché, a dirla francamente, io non posso certo prevedere i vostri stati d'animo. Un momento siete il più gentile degli uomini che conosco, il momento dopo siete il diavolo in persona.
    - "Gentile" è una definizione anodina.
    - Se fossi in voi non ci farei troppo caso, perché non è l'aggettivo che userei per descrivervi in questo momento. Ma ditemi, Dunford, cos'è che vi rende spiacevole di tanto in tanto? Prima eravate sempre così amabile. - Lo sguardo le si immalinconì. - Così gentile da farmi sentire davvero splendida.
    Danford pensò tristemente che lei sembrava assai più che "splendida". Ed era questo il problema.
    - Mi avete fatto sentire come una principessa, un angelo, e adesso…
    Lo guardò fisso negli occhi.
    - E adesso? - Chiese lui.
    - … E adesso state cercando di farmi sentire come una puttana.
    Dunford ebbe l'impressione di essere stato accoltellato, ma si compiacque del dolore. Se lo meritava.
    - Questo, Hen - si decise a dire - è il risultato di un desiderio insoddisfatto.
    Lei mancò un passo. - Coooosa? -
    - Avete sentito bene. Non potete non rendervi conto che vi desidero.
    - C'è differenza tra desiderare e amare, signor mio, e io non sono disposta ad accettare l'una cosa senza l'altra.
    - Come volete. -
    La musica finì e Dunford eseguì un perfetto inchino. E prima che Henry potesse reagire, scomparve tra la folla. (...)








  2. #42
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito


    AUDACIA

    di


    Amanda Quick







    Prudence Merryweather conosce Sebastian, famigerato conte di Angelstone, la notte in cui decide di andarlo a trovare per dissuaderlo dallo sfidare a duello Trevor, il suo giovane e impulsivo fratello.
    Stranamente Sebastian accetta, a patto che prima o poi, questa bizzarra e impavida signorina, pronta a sfidare le tenebre per la sua nobile causa, ricambi il favore. Ed è ben certo che le occasioni non mancheranno…
    Sebastian è un indimenticabile personaggio con un aurea di pericolo e mistero enfatizzata dal suo fedele gatto nero Lucifero. Un uomo tenebroso, temuto e temibile, ma intrigante e quanto mai affascinante.
    Prue invece è una creatura solare e loquace (ma sa anche quando tacere!), curiosa e piena di brio. E' graziosa ma non oggettivamente bella, troppo intelligente per accompagnarsi alla maggior parte degli uomini dell'alta società, e con una strana e insolita passione per l'occulto. Nel paranormale, con fantasmi e spiritelli, Prue ci sguazza che è un piacere.
    Ed ecco la cosa che li accomuna: la passione per il mistero! E quando si troveranno ad indagare su morti sospette, dubbie apparizioni e omicidi vari, oltre a svelare l'impensabile scopriranno anche quanto indispensabili siano l'uno per l'altra.







  3. #43
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    A SIR PHILLIP, CON AMORE

    di



    Julia Quinn







    Questa volta è il turno della vivace Eloise, una ragazza piena di personalità, in perenne movimento e con sempre qualcosa da dire (oltre che da scrivere!). Avete presente quei momenti di imbarazzante silenzio che si possono creare quando si conosce poco una persona? Bene, con lei saranno solo un brutto ricordo!
    Ovviamente spera di incontrare un uomo che condivida buona parte del suo carattere, e dopo un anno di fitta corrispondenza con Sir Phillip, vedovo di una sua cugina di quarto grado, pensa di conoscerlo abbastanza da poterlo prendere in considerazione come ipotetico marito. Deve solo incontrarlo di persona!
    Sir Phillip però cerca soprattutto una madre per i suoi due gemelli e per "far colpo" su Eloise tenta di dare il meglio di se' per via epistolare, ma quando lei gli si fionda in casa, senza preavviso, è del tutto impreparato e non può più nascondersi dietro a delle semplici parole, ed eccolo lì… in tutto il suo essere tremendamente normale.
    Ma oltre che normale Phillip ha proprio un brutto carattere. Nei rapporti tende a essere freddo e distaccato, per non sbagliare delega gli altri di ogni incombenza, compresa quella di educare i suoi due figli, per i quali non ha mai tempo. Ama il silenzio e i migliori momenti della giornata li trascorre in compagnia delle sue "educatissime" piante (è un botanico).
    Dal primo incontro con Eloise ne esce mortificato, oltre che umiliato. Lei lo schiaccia con la sua spontaneità, i suoi modi affabili… è quasi snervante vedere come una perfetta estranea riesca in due minuti a far meglio di lui con domestici e bambini.
    È chiaro da subito che i due sono decisamente male assortiti e anche consapevoli di esserlo.
    Phillip però cerca una moglie che dia una bella stirata alla sua spiegazzata esistenza, potrebbe anche essere la fanciulla più brutta di tutta l'Inghilterra che non gli importerebbe… che poi Eloise sia invece carina, be' tanto meglio!
    La frizzante signorina Bridgerton invece è molto più scettica in proposito. Ha sempre pensato che il suo ipotetico sposo l'avrebbe un minimo corteggiata, invece Phillip sembra non averne ne' il tempo ne' la voglia e la prospettiva si sposarsi solo per compiacerlo non l'aggrada assolutamente.
    Però… questo orso d'uomo, così abituato a stare solo, timoroso di dire o fare sempre la cosa sbagliata, pieno di insicurezze, ha anche una buona dose di vulnerabilità che lo rende a modo suo affascinante. E come ogni donna Eloise ha un po' lo spirito da crocerossina e ha il sospetto che il cuore di Phillip abbia solo bisogno di una buona lucidata. Dietro alla paura di sbagliare in fondo si può solo nascondere il desiderio di far bene. E la voglia di far bene può solo appartenere a un'anima gentile.
    È da questi presupposti che vediamo sbocciare l'amore tra due persone totalmente diverse e anche piene di difetti; il protagonista in particolare è ben lontano da quei super eroi che tanto fanno sognare, ma che nella realtà neppure esistono. Lui è un uomo normale che ama in modo normale. Come tanti uomini ha difficoltà nell'esternare i propri sentimenti, è impacciato coi bambini, ed è più razionale che istintivo. Eloise è esattamente il suo opposto. Un apparente incompatibilità che li rende invece il perfetto incastro uno dell'altro.
    Non mancano all'appello i fratelli Bridgerton, sempre affascinanti e pronti a difendere l'onore della sorella, ma speranzosi che abbia trovato finalmente qualcuno disposto a sopportarla!

    a cura: di Silvia





  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'ALBA DEI SOGNI

    di


    Lisa Kleypas








    Zach è un uomo cresciuto per la strada che si è fatto da sé, ma che non ha mai abbandonato quell'aria piratesca che tanto lo fa somigliare a un diavolo travestito da angelo.
    È privo di istruzione, volgare, eccessivamente diretto ed esplicito, senza scrupoli, insolente, trasgressivo e vizioso. Ma nonostante questa miriade di difetti intenerisce per la sua voglia di appartenere ed essere accettato dall'alta società che continua a guardarlo con sdegno: questo bisogno, che neppure i soldi accumulati coi suoi affari possono comprare, lo rendono vulnerabile come un bambino a cui viene negato un giocattolo. Si circonda di quanto più costoso possa esserci, vive in un'enorme casa che definirla kitsch è il minimo, e desidera contrarre un ottimo matrimonio proprio per avere accesso ai prestigiosi circoli del bel mondo londinese.
    Mette gli occhi su Holly, la giovane vedova di cui parlavo prima, che una sera, complice la notte, bacia scambiandola per un'altra. Basta solo un bacio... anzi due... per fargli desiderare di arrivare sotto la sua sottana; in quanto tempo non importa, sa essere paziente, ma non è il tipo di persona capace di accettare rifiuti.
    Gli serve solo un piano e per averla sotto il suo stesso tetto e iniziare una strategica e sottile opera di seduzione, le offre un lavoro come educatrice per se', la sorella e la madre (visto la scarsa dimestichezza che hanno con l'etichetta) e le promette una dote da capogiro per la figlia Rose. Stanca di gravare sulla famiglia dei due cognati, Holly accenta senza troppe riserve.
    Ma lei non è una donna come tutte le altre. Ancora soffre per la morte del marito George, un uomo che ha amato disperatamente e con cui i paragoni le vengono inevitabili. Zachary non ha neppure l'ombra del fascino gentile e aristocratico del marito, della sua riservatezza e galanteria. Eppure con il suo entusiasmo quasi infantile l'incanta quotidianamente, la fa sorridere nonostante tenti di mantenere sempre intatto il suo incrollabile decoro, le fa vedere il mondo attraverso una prospettiva del tutto nuova e le fa scoprire di avere una malizia e una vitalità che fatica a reprimere.
    Era stata assunta per raffinare i modi rozzi di lui, fargli apprendere le buone maniere, ma alla fine, l'unica a cambiare veramente sarà proprio lei, travolta dai sentimenti e coinvolta da quest'uomo desideroso solo di compiacerla: un'irresistibile miscela di forza e dolcezza, uomo e bambino, durezza e fragilità.
    A cura: di Silvia














  5. #45
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    UN AMORE SCANDALOSO


    di

    Lorraine Heath






    Rhys, marchese di Blackhurst invita il fratello, stabilitosi da anni in Texas, e la famiglia di lui, a Londra, per dare un ultimo saluto al padre morente. Certo non immagina che la figliastra di Greyson, Lydia, sia una ragazza bella e piena di vita, un vero e proprio raggio di sole nella sua vita cupa e solitaria, ma per salvaguardarla è bene che gli stia a debita distanza, non potendole offrire altro che dolore e rimpianto.
    Altro non occorre dire perché, come è giusto che sia in un romance, sono i personaggi a tenere incollati alle pagine.
    Rhys è un eccellente protagonista, perché pur essendo afflitto dal suo tormentato e misterioso passato, non sovraccarica nessuno del fardello di dolore che con grande rassegnazione si porta appresso. È un uomo abituato a dare e a non ricevere, che si sente immeritevole del titolo ereditato, dell'amore di una donna e del perdono che gli viene offerto. È solo e tale deve rimanere per non macchiare con le sue colpe le persone che gli sono vicine.
    Lydia rappresenta da subito un pericolo non indifferente. Si insinua nella sua vita con spontaneità, lo seduce con l'innocenza, e ne è attratto perché rappresenta tutto quello che lui non potrà mai essere. Un uomo capace di sognare.
    Lydia infatti ha grandi aspettative. Arrivare a Londra dal polveroso Texas è solo l'inizio di un cammino ricco di sorprese e non vuole rinunciare a nulla che la città possa offrirle. Feste, vestiti, balli, corteggiatori. Desidera trasformarsi in una lady perfetta e studia su libri e manuali le regole comportamentali per non sfigurare in società.
    Ma conoscere Rhys e scoprire quanto insignificanti siano i suoi desideri rispetto al bisogno di lui è un attimo. L'amore si fa sempre sentire e quando bussa Lydia non esita a farlo entrare gettando all'aria i sogni di una vita e trasformandosi in una piccola tentatrice.
    Lo scintillio di Londra non le sembra più tanto brillante se al suo fianco non ha Rhys e con grande forza di determinazione decide di conquistarlo, e di fargli comprendere che certamente i segreti che custodisce lei potrà perdonarli. Non immagina certo che il suo cuore si trasformerà in un puntaspilli quando gli aghi della verità la trapasseranno e il dolore dal quale Rhys la voleva preservare sarà inevitabile.
    A cura: di Silvia




  6. #46
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    STELLE CADENTI

    di

    Anita Mills






    *A cura di Silvia
    Secondo Bellamy Townsend, Katherine Winstead è una strana creatura. Non è bella, non è interessante, non è neppure lontanamente intrigante. E' una donna priva di stile e di colore su cui è solito soffermarsi solo perché sorella di Harry, il suo migliore amico.
    Un pensiero tutt'altro che nobile, addirittura condiviso dalla maggior parte della gente, che resta alquanto esterafatta quando il conte Alexei Volsky la chiede in moglie; proprio lei, la bruttina di famiglia, si è accalappiata uno dei migliori partiti sul mercato.
    Kate, per la prima volta in vita sua si crogiola nella dolce sensazione dell'invidia altrui, ed è così felice che non si domanda neppure una volta il motivo di tanta inaspettata fortuna. Ora immagina un futuro in Russia, un paese sconosciuto e incantevole, dove potrà ricominciare a vivere e a essere se stessa, dove nessuno la giudicherà perché poco bella, o poco appariscente. Sarà Kate e basta. Avrà dei figli, una casa, un marito e una cognata che da subito l'ha trattata come una sorella, donandole un affetto incondizionato.
    Ma l'arrivo in terra straniera si rivela più gelido del ghiaccio che ricopre le strade e l'orrore che l'attende nemmeno inversamente proporzionale a tutti i suoi meravigliosi sogni romantici...
    Un romanzo drammatico, ma profondo, che trova il suo punto forte nella caratterizzazione dei personaggi.
    Kate la conosciamo come una creatura debole e insicura, incapace di esternare l'arcobaleno di colori che vive dentro di lei, imprigionata in un corpo che non piace e per questo ignorata dagli uomini. La scoperta di un terribile segreto, che l'annienta totalmente, e da cui deve assolutamente fuggire, la conduce verso un repentino cambiamento. Per sopravvivere si arma di tutto il coraggio che ha nelle vene e si trasforma in una donna forte e combattiva, pronta ad affrontare il mondo a testa alta. Un brutto anatroccolo con l'anima di un cigno, capace di dimostrare che l'interiorità può essere più forte dell'apparenza e che un sorriso su un viso felice può rendere quasi… carine.
    A risollevarla dalle delusioni che pesano sul suo giovane cuore sarà un uomo, che si scoprirà capace di amarla in tutti i modi possibili. Chi? Proprio lui, Bell, il grande amico di suo fratello, lo stesso uomo che ha passato anni interi a ignorarla, un impenitente libertino, bello come un angelo, perso nella contemplazione di se stesso e dei piaceri della vita. Presuntuoso e arrogante, tanto ricco quanto egoista, l'autrice lo riassume perfettamente in poche righe: "con tutta la sua ricchezza con tutta la sua bellezza sentiva dentro di sé un grande vuoto. Non aveva onore, non aveva scopo e non riusciva a volere bene a nessuno. Era spregevole e lo sapeva". Eppure Bell inizia il suo inaspettato cammino verso una redenzione sofferta (e stupendamente descritta) nell'attimo in cui si trova costretto a salvare Kate. Che lo faccia per lei, per Harry o per se stesso, non lo sa neppure lui, ma lo fa, e questo basta, perché a un cambiamento del genere non c'è via di ritorno.








  7. #47
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    SULLE ALI DELL'AMORE

    di

    Elizabeth Lane






    *A cura di Silvia
    Elizabeth Lane, autrice amante dell'ambientazione western, si cimenta con un romanzo quasi contemporaneo, ambientato a Long Island nel 1913, quando già si respiravano i primi venti di guerra.
    Alexandra e Rafe rappresentano le due facce della società dell'epoca, la voglia di ribellione e la smania di libertà; si conoscono in un modo tutt'altro che comune, quando lei gli salva la vita. Durante la convalescenza la famiglia di Alexandra ospita Rafe presso la loro grande e comoda villa, finchè il padre, un ambizioso uomo d'affari, non gli propone una collaborazione. Rafe costruisce e progetta aerei e le sue idee unite ai suoi soldi potrebbero sfociare in qualcosa di molto redditizio per entrambi.
    Il padre di Alexandra ammira profondamente Rafe, ma per la figlia desidera un uomo con un potenziale economico molto più forte e soprattutto immediato. Vuole un uomo che si sia già fatto, non un giovane con sogni e ideali che non si sa se potranno mai avverarsi.
    Ma alla nostra protagonista piace andare contro corrente. Spia Rafe mentre lavora, si offre di fargli da assistente, arriva anche a ricattarlo per estorcergli un sì, quando il buon senso di lui vorrebbe tenerla a debita distanza. Ma non c'è niente da fare. Da brava ragazzina viziata e cocciuta quando Alexandra vuole una cosa, se è difficile ottenerla, allora la vuole ancora più fortemente.
    Alexandra e Rafe si scoprono innamorati non è la fine, ma solo l'inizio della loro vita insieme
    burbero dal cuore tenero, l'uomo orgoglioso che si scioglie per la sua donna, ma non traspare nessuna passionalità dalle sue parole e dai suoi gesti.



  8. #48
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    VOGLIO RITROVARTI


    di

    Lisa Kleypas





    *A cura di Silvia
    E' il 1827 e Julia è l'attrice più acclamata e viziata dell'impero britannico. Tutto sarebbe perfetto se un segreto di cui nessuno è a conoscenza non la tormentasse. Julia ha un marito che nemmeno conosce e spera di non doverlo mai incontrare per timore che le rovini la vita e la carriera. Damon invece la sta cercando, ma non per rivendicare i suoi diritti coniugali, bensì per spezzare quel legame insensato ed essere finalmente libero.
    Per caso i due si incontrano e gli equivoci si accavallano. Damon è bello, simpatico e ricco, difficile non restarne affascinati e Julia è la donna più contesa di tutta l'Inghilterra; inevitabile che tra i due scatti l'attrazione, tanto più che Damon è deciso più che mai a farne la sua amante, senza immaginare che la donna che tanto disperatamente vuole è la stessa di cui vuole liberarsi.
    Il viaggio che intraprende la Kleypas è sotto certi aspetti introspettivo. Due persone che prima si piacciono, poi si amano, ma che nel momento in cui scoprono la verità tentano con razionalità di opporsi al sentimento a cui si stavano abbandonando. E da qui la strada verso l'accettazione della realtà, fatta di ostacoli, incomprensioni, gelosie. Un percorso graduale, dove l'autrice ci mostra con discrezione la sfera emozionale dei suoi personaggi evidenziandone le sfaccettature e le vulnerabilità più attraverso le parole e i gesti che i pensieri e le riflessioni. Ci sono scene che ti passano davanti agli occhi, nitide e chiare come i fotogrammi di una pellicola, e restano impresse nella memoria come fotografie.



  9. #49
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito


    IL VERO AMORE ESISTE

    di


    Julia Quinn








    E' con un pizzico di malinconia che mi accingo a recensire l'ultimo titolo di questa romantica, spumeggiante e simpatica saga, che ha visto protagonisti ben sette fratelli e sorelle e le loro vicende amorose.
    Gregory è il più piccolo dei maschi, il quartogenito precisamente, per cui nessuna donna a caccia di un matrimonio vantaggioso potrebbe vedere in lui un eccellente partito, ma nonostante tutto, essere un Bridgerton, è già segno di vanto.
    Gregory è quindi libero di scegliere chi desideri, nessun obbligo da capofamiglia lo vincola a contrarre un buon matrimonio, e questo è un bene, visto che lui è decisamente il più sognatore di tutta la famiglia, privo di ogni senso pratico, e alla ricerca del vero amore; soprattutto è convinto, che appena lo incontrerà, saprà riconoscerlo all'istante.
    Le palpitazioni schizzano a mille quando intravede Hermione Watson. La scorge solo da dietro, ma il suo cuore ha già scelto: sarà sua moglie, la madre dei suoi figli, la compagna di tutta la vita. E sa anche che sarà bellissimo.
    Peccato che la bellissima signorina Watson ami un altro, ma forse c'è una speranza... l'impertinente signorina Lucinda Abernathy, la migliore amica di Hermione, potrebbe consigliarlo su come conquistare la donna a lui predestinata (ma che ancora non sa di esserlo...) per cui meglio farsela amica. Ma sarà poi proprio così?


    a cura: di Silvia


  10. #50
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    6,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    GLI UOMINI NON SANNO AMARE


    di


    Christina Dodd



    Wynter ha vissuto gran parte della sua vita nel deserto tra i beduini (e si vede ve l'assicuro) ma quando torna a Londra con i suoi due figli, l'attende un mondo di cui non intende accettare una sola regola (a volte mi sono chiesta se invece non le capiva queste regole, perché il ragazzo è proprio duro di comprendonio). Sua madre Adorna, pensa bene di assumere un'istitutrice per educare i piccoli selvaggi e magari per dare una raddrizzata anche a Wynter che porta l'orecchino, i capelli lunghi, parla a sproposito, cammina scalzo, ma per dirla chiaramente è proprio uno zoticone maleducato e ignorante.
    Come la povera Lady Charlotte, istitutrice oltre che fondatrice della Scuola per Governanti, si innamori di lui, per me è un mistero ancora più grande di quello del Santo Graal.
    Lei è educata, raffinata e colta (ma anche un po' lagna), un vero esempio da seguire, e si fa soggiogare da un uomo la cui migliore dichiarazione d'amore è "Una donna ama il suo uomo. La sua vita ruota attorno al sole che è il suo uomo. Ma un uomo, come il sole, non ama una donna. Splende sulla propria donna, riscalda la propria donna, protegge la propria donna, ma il sole non ama come ama una donna."
    E quando alla domanda sarcastica di lei "Così, per essere scaldata e protetta dovrei sposarvi?" lui contentissimo risponde "Adesso capite!" mi è sorto un dubbio amletico: ma ci fa o ci è?!
    Anche il chiamarla continuamente Lady Miss Charlotte, se all'inizio può sembrare un errore innocente dopo 250 pagine assume un suono molto vicino al gesso sulla lavagna.
    A completare il quadretto ci sono poi i due figli di Wynter, Robbie e Leila, decisamente più educati del padre, nonostante nel deserto ci siano addirittura nati. Il loro modo di parlare non ha filtri e vanno arginati per l'eccessiva vivacità, ma hanno una proprietà di linguaggio da far invidia alla prole dei reali inglesi, veramente eccessiva, anche per i dieci anni del maggiore. Devo dire che questa sforzata e innaturale maturità è molto ricorrente quando nel romance ci sono dei bambini, ma se si pensa che questi non hanno neppure avuto un'educazione, cavolo, sono dei geni!
    Leggete un po':
    - Gli uomini non amano le donne Leila arricciò il naso.
    - Questo è stupido. Chi te l'ha detto?
    - Barakah, il mio padre del deserto.
    Appoggiandosi alla sua spalla Leila dichiarò: - Si sbagliava. Guarda quel Lord Bucknell. Ama la nonna.
    Robbie li raggiunse, appoggiandosi all'altra spalla di Wynter. - Papà, sai che è così. La guarda trasognato.
    - E poi se è vero che gli uomini non si innamorano - Leila incrociò le braccia sul petto - non mi innamorerò mai.
    Attirandola sul suo ginocchio, Wynter spiegò: - Una donna deve innamorarsi per essere felice.
    Leila puntò il dito verso il suo petto. - Io non mi scioglierò per un uomo che crede di essere il sole, o altro, e vuole che cosparga di petali di rose il suo cammino.
    - Non ho mai preteso petali di rose - ribatté Wynter
    - No, vuoi semplicemente che la mamma… - Leila si interruppe, alzando il mento - la mia nuova mamma, ti adori mentre tu non ti senti in dovere di prestarle troppa attenzione.
    - Mi piace questo! - disse Robbie - Sono contento di essere un uomo.
    Wynter guardò male suo figlio, poi si rivolse a Leila - Questo non è vero.
    - Ti piacerebbe papà - disse. - Potresti essere pigro. Dovrebbe fare lei tutta la fatica, e se il vostro matrimonio non funzionasse biasimeresti lei.
    - Sei una bambina. Non Capisci.
    E qui mi fermo, aggiungendo: possibile che una bambina (la più piccola dei due fratelli tra l'altro!) abbia più sale in zucca di quel maschilista del padre?
    L'unico personaggio quasi normale, mi sembrava Adorna, invece… il figlio doveva pur aver preso da qualcuno! La sua aurea di calma e saggezza si è sgretolata proprio nelle ultime pagine (evito di svelarvi questo colpo di scena memorabile), ma ha iniziato a vacillare con il rifiuto di sposare il suo corteggiatore pretendendo di diventarne l'amante (perché poi?).
    La scena finale in cui Lord Bucknell travestito da Diabolik, con la sola aggiunta del mantello rigorosamente nero, scende dalla carrozza e la rapisce, poteva essere anche ironica, ma dopo essere andata avanti a zoppo galletto per tutto il romanzo, mi è parsa quasi patetica.
    Concludo. Se leggete un romance per calarvi anima e cuore nella storia e vivere l'amore romantico che viene narrato, scarterei questo titolo a priori. Invece se solitamente i personaggi sopra le righe vi fanno fare due risate e questo vi basta, potete provare. Ma non dite che non siete stati avvertiti ^_*

    *A cura di Silvia

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •