prima in giovane eta' per me lo erano tutti, non capivo il significato di questa parola che' e' breve ma in essa racchiude molte cose.
poi crescendo e dovendo affrontare determinate situazioni ho incominciato a capire molte cose:
una di queste amici e conoscenti
la cosa e' molto divertente, perche mi son reso conto che al 100% sono tutti amici, in teoria, e ti chiedono aiuto all' occasione, ma guai se tu hai bisogno di loro!!!
hai creato un'effetto devastante intorno a te, che la natura ci ha messo secoli per rendere aride le zone, ma tu ci hai messo un minuto per creare il deserto attorno a te....
attenzione non parlo di prestare soldi, perchè qualcuno lo da per scontato l' esito negativo, ma di ben altre situazioni, molto piu' banali.
l' amico é come un' oasi nel deserto, una persona rara ( avvolte un' allucinazione ).
personalmente io di conoscenti ne ho tanti, ma il mio vero amico e' uno!!!
si cari lettori.... solo uno, lo conosco dall' infanzia, ci capiamo al volo, e ci compensiamo al volo.
se in una discussione di gruppo lui o io sto sbagliando, con un colpo di tosse senza far capire agli altri e senza polemizzare si fa capire che forse si sta sbagliando, e poi in privato chiarirsi.
andiamo d'accordo perche' non ci si vede frequentemente, ( causa orari lavoro diversi ) ma nonostante cio' basta una telefonata e se necessario si corre in soccorso.
personalmente da quando mi sono sposato mi sono privato di molte cose e tornando indietro lo rifacevo, perche' non sono pentito,
ma del mio amico no.....
attenzione non cadiamo nell' errore di fare prima gli amici poi la famiglia, perchè è gravissimo.
un vero amico non dice lascia tua moglie a casa e andiamoci fare una birra, ma ti dice appena possibile e non creiamo problemi alla famiglia si va a prendere una birra.
in effetti mi rendo conto che nel 21° secolo colpa della tecnologia e del lavoro stiamo perdendo di vista dei valori molto importanti!!!
l'amicizia.... e uno di quelli......