Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Utilità Navcore su SD

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    194
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Utilità Navcore su SD

    ho letto tutte (credo ) le guide sul forum, le ho trovate molto ben fatte e con la dicreta esperienza che mi son fatto installando vari navigatori su Win CE e Symbian (il mio fiore all'occhiello era essere riuscito, sempre grazie al Vostro aiuto, ad aggiornare mapshare su Navigator installato su win CE....ma caro mi è costato ) credo (e spero) di non trovare molte difficoltà passando su dispositivi TOMTOM

    Solo una cosa non è molto chiara: che utilità può avere installare il Navcore su SD ?
    Forse c'è la possibilità di usare un Navcor per una determinata mappa sul dipositivo, e magari installare un Navcor dedicato per un'altra determinata mappa (tipo lal Truck) su SD ?

    Se così fosse, visto che al momento non ho questa esigenza è coinsiglaibile comunque l'uso di una SD ?


    Grazie,

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    io uso una sd da 4 gb per mappa da 2,5 gb e navcore truk, e mappa italia con navcore 9.101 su memoria interna, se lo dovesse usare qualcun altro tolgo l'sd e via, però puoi tranquillamente mettere il nav sulla memoria interna e la mappa in esterna.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antaro Visualizza Messaggio
    ho letto tutte (credo ) le guide sul forum, le ho trovate molto ben fatte e con la dicreta esperienza che mi son fatto installando vari navigatori su Win CE e Symbian (il mio fiore all'occhiello era essere riuscito, sempre grazie al Vostro aiuto, ad aggiornare mapshare su Navigator installato su win CE....ma caro mi è costato ) credo (e spero) di non trovare molte difficoltà passando su dispositivi TOMTOM

    Solo una cosa non è molto chiara: che utilità può avere installare il Navcore su SD ?
    Forse c'è la possibilità di usare un Navcor per una determinata mappa sul dipositivo, e magari installare un Navcor dedicato per un'altra determinata mappa (tipo lal Truck) su SD ?

    Se così fosse, visto che al momento non ho questa esigenza è coinsiglaibile comunque l'uso di una SD ?


    Grazie,
    dipende dal tt che usi per la mappa e navcore truck.
    la risposta te la sei data da solo, e io lo evidenziata, io ho configurato il mio 730 cosi:
    sulla memoria interna navcore 9.136 con mappa italia, e su scheda esterna da 4gb mappa e navcore truck che uso all'occorrenza...
    comunque puoi mettere tutti i navcore che vuoi, basta che siano per il tuo dispositivo!!!



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    194
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok adesso è più chiaro.

    Riamane un ultimo punto, e siccome ci sono rimasto SCOTTATO (ma parliamo di pna con win CE) volevo averlo ben chiaro:

    In un paio di guide (in mente ho quella dell' Hard Reset) ho letto che la SD si può (anzi per la procedura descritta SI DEVE) estrarre ed inserire la sd a dispositivo acceso...

    mi confermate che non si crea nessun problema ?

    Un'altra cosa: da quanto letto deduco che il TOMTOM carica prima il navcore presente sulla SD, se questa è presente. Nel caso ovviamente la sd non sia presente, carica quello del dispositivo, giusto ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antaro Visualizza Messaggio
    ok adesso è più chiaro.

    Riamane un ultimo punto, e siccome ci sono rimasto SCOTTATO (ma parliamo di pna con win CE) volevo averlo ben chiaro:

    In un paio di guide (in mente ho quella dell' Hard Reset) ho letto che la SD si può (anzi per la procedura descritta SI DEVE) estrarre ed inserire la sd a dispositivo acceso...

    mi confermate che non si crea nessun problema ?

    sicuro di aver letto bene......e dove hai letto

    Un'altra cosa: da quanto letto deduco che il TOMTOM carica prima il navcore presente sulla SD, se questa è presente. Nel caso ovviamente la sd non sia presente, carica quello del dispositivo, giusto ?

    giusto
    ex tomtom
    ex comics





  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    194
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...itivo-TomTom#5


    Per reimpostare il tuo dispositivo TomTom, effettua le operazioni seguenti:
    1. Verifica che la batteria sia stata caricata adeguatamente.
    Carica il tuo dispositivo per almeno 2 ore prima di riaccenderlo. Assicurati che la spia di caricamento sul dispositivo sia accesa.
    2. Rimuovi la scheda SD.
    Se il dispositivo utilizza una scheda SD, rimuovila.
    3. Reimposta il dispositivo.
    Usa la punta di una graffetta o qualcosa di simile per premere il pulsante di reimpostazione per 15 secondi. Nelle figure riportate sotto è indicata la posizione del pulsante di reimpostazione.
    4. Accendi il dispositivo.
    Premi il pulsante di accensione/spegnimento per almeno 5 secondi.
    Inserisci la scheda SD.
    Se il dispositivo utilizza una scheda SD, inseriscila.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antaro Visualizza Messaggio
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...itivo-TomTom#5


    Per reimpostare il tuo dispositivo TomTom, effettua le operazioni seguenti:

    1. Verifica che la batteria sia stata caricata adeguatamente.
    Carica il tuo dispositivo per almeno 2 ore prima di riaccenderlo. Assicurati che la spia di caricamento sul dispositivo sia accesa.

    2. Rimuovi la scheda SD.
    Se il dispositivo utilizza una scheda SD, rimuovila.

    3. Reimposta il dispositivo.
    Usa la punta di una graffetta o qualcosa di simile per premere il pulsante di reimpostazione per 15 secondi. Nelle figure riportate sotto è indicata la posizione del pulsante di reimpostazione.

    4. Accendi il dispositivo.
    Premi il pulsante di accensione/spegnimento per almeno 5 secondi.
    Inserisci la scheda SD.
    Se il dispositivo utilizza una scheda SD, inseriscila.
    sicuramente hai fatto una lettura frettolosa, ma all'inizio io ne ho fatte di peggio ,
    perchè nel punto uno ti dice spia accesa ( tt sotto carica non tt acceso)
    e ti dice togli la scheda ( ma sempre in riferimento al punto uno......... )
    naturalmente ti dice alla fine di inserire la scheda, perche' si da per scontato che la inserisci da spenta e non da accesa....
    l' essenziale e' che non si ha paura di chiedere e che si facciamo tesoro degli aiuti che riceviamo, evitando di fare le stesse domande perche' poi..........



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    194
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Appunto ho chiesto!

    io inserendol'SD nel navi acceso, l'ho irrimediabilmente danneggiato e adesso è un simpatico fermacarte

    Comunque cosiglio di modificare quanto scritto, specialmente dopo il punto 4

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antaro Visualizza Messaggio
    Appunto ho chiesto!

    io inserendol'SD nel navi acceso, l'ho irrimediabilmente danneggiato e adesso è un simpatico fermacarte

    Comunque cosiglio di modificare quanto scritto, specialmente dopo il punto 4
    che e' successo al tomtom?
    puo essere che lo resuscitiamo???



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    194
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la disponibilità,
    non si tratta di un TOMTOM ma con un LG LN500 sbloccato (Win CE)

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...148#post118148

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •