Pagina 50 di 256 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 2554

Discussione: TomTom 7.910 per WinCe 6.0 e Autoradio

  1. #491
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza Guidorenato... ma il file TomTom Navigator dove prende le istruzioni per il funzionamento, le mappe da dove le legge? Non riesco a trovare il nesso... mi spiego... se è vero ke il TT non funziona sul mio navigatore allora non dovrebbe partire in nessun modo ma darmi qualche errore... O no?

  2. #492
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icehotdany Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza Guidorenato... ma il file TomTom Navigator dove prende le istruzioni per il funzionamento, le mappe da dove le legge? Non riesco a trovare il nesso... mi spiego... se è vero ke il TT non funziona sul mio navigatore allora non dovrebbe partire in nessun modo ma darmi qualche errore... O no?
    Il TomTom Navigator.exe è l'eseguibile del programma.(quello originale che avvia il TT)
    Il TomTom.exe è quello che lancia gli script (le istruzioni) contenute nel file TomTom.mscr e che servono per effettuare i settaggi del dispositivo senza i quali su molte cinesine ed anche altri navigatori il TT non funzionerebbe.
    Com'è giusto che sia.....NON RISPONDO AI PM .....chiedete sul forum, esiste proprio per questo!!

    Il risultato finale non dipende dalle risposte che ricevete, ma da come voi le applicate.

  3. #493
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ergo non posso farci assolutamente nulla... devo provare qualche altro software o cambiare versione di tomtom, vero?

  4. #494
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve, ho acquistato un gps cinese modello CVMF-TR19 con igo 8 e mappa europa e win ce 6.0. non soddisfatto dell'igo dopo qualche tentativo a vuoto finalmente riesco, grazie alle guide e consigli scaturiti dalle discussioni sul tema, ad installare tt7 e la mappa Europe_1GB_South_865_3259 sulla sd; ora però ho questa situazione :
    - il nome della SDMMC è stato automaticamente cambiato in My Documents ma tutto cmq funziona
    - la cosa + grave ed importante è che sulla schermata iniziale grigia a sx in basso c'è la scritta NESSUN DISPOSITIVO GPS (ho impostato lo stato GPS configurando GPS Integrato ma non aggancio alcun segnale neanche all'esterno)

    devo rinunciare o hai qualche suggerimento oppure .... e se provo ad installare/sostituire sulla nand l'igo con tt7 + mappe??

    grazie

  5. #495
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icehotdany Visualizza Messaggio
    Ergo non posso farci assolutamente nulla... devo provare qualche altro software o cambiare versione di tomtom, vero?
    Altro software...........

    Citazione Originariamente Scritto da stefano1958 Visualizza Messaggio
    salve, ho acquistato un gps cinese modello CVMF-TR19 con igo 8 e mappa europa e win ce 6.0. non soddisfatto dell'igo dopo qualche tentativo a vuoto finalmente riesco, grazie alle guide e consigli scaturiti dalle discussioni sul tema, ad installare tt7 e la mappa Europe_1GB_South_865_3259 sulla sd; ora però ho questa situazione :
    - il nome della SDMMC è stato automaticamente cambiato in My Documents ma tutto cmq funziona
    - la cosa + grave ed importante è che sulla schermata iniziale grigia a sx in basso c'è la scritta NESSUN DISPOSITIVO GPS (ho impostato lo stato GPS configurando GPS Integrato ma non aggancio alcun segnale neanche all'esterno)
    devo rinunciare o hai qualche suggerimento oppure .... e se provo ad installare/sostituire sulla nand l'igo con tt7 + mappe??

    grazie

    SETTAGGIO GPS

    I settaggi del GPS variano da navigatore a navigatore, i più comuni sono:
    - NMEA
    - velocità di trasmissione GPS 4800
    - GPS Com2

    Su alcuni navigatori funziona anche impostando: Antenna Cablata


    La velocità di trasmissione e la porta Com. può variare da navi a navi, vedi che porta Com. ti propone il tuo navi, e prova impostare diverse velocità di trasmissione.
    Una volta impostato il tuo navi, se l'impostazione è corretta, devi vedere nella pagina stato GPS, in alto a destra, il pallino giallo-nero che ruota in modo costante, aspetta un po di tempo in campo aperto (non all'interno di un edificio) finchè non prende il segnale.
    Diversamente, lasci il valore della porta COM e cambi la velocità, da 4800 passi a 9600 e poi riprovi, se non va cambi ancora la velocità e la metti al valore superiore e riprovi.... e così via..........

    Se il nav ti propone più di una porta COM fai lo stesso lavoro........(es. dalla 2 passi alla 4 e riprovi cambiando le velocità facendo la procedura che ti ho appena detto)
    Il TomTom è molto lento nell'agganciare i satelliti, specialmente la prima volta che fa il fix.... il che può richiedere anche più di 20 min. Armati di pazienza e aspetta (in campo aperto)...vedrai che poi li prende.

    Se le barre da grigie non diventano blu il TT funziona comunque solo che non ti visualizza la barra di stato nella schermata di navigazione
    Com'è giusto che sia.....NON RISPONDO AI PM .....chiedete sul forum, esiste proprio per questo!!

    Il risultato finale non dipende dalle risposte che ricevete, ma da come voi le applicate.

  6. #496
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Guidorenato, ho un problema che solo tu puoi risolvere, dopo milioni di peripezie sono riuscito a far partire il TomTom, grazie anche alla creazione del mapsetting, ora succede questo, una volta chiuso il tomtom, al riavvio, mi da di nuovo il problema della memoria, ora ho provato a sostituire l'eseguibile con quello postato in prima pagina, ma non mi attiva la mappa, o meglio, anche se riprovo ad attivarla con Easyusetools mi dice sempre "codice dispositivo non corretto" ora ho due soluzioni, o mi aiuti a risolvere il problema oppure mi suggerisci un altro programma ma che sia all'altezza del TomTom, con la possibilità inserire Poi e autovelox sempre aggiornati!
    ps avrei anche un altra soluzione, quella di buttare via tutto!!!!!

    pps ho notato che dopo il riavvio del dispositivo, mi cancella il file mapsetting, come può succedere?
    Ultima modifica di Guidorenato; 31-10-2011 alle 16:40 Motivo: Unito post consecutivi

  7. #497
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,441
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onil80 Visualizza Messaggio
    Ciao Guidorenato, ho un problema che solo tu puoi risolvere, dopo milioni di peripezie sono riuscito a far partire il TomTom, grazie anche alla creazione del mapsetting, ora succede questo, una volta chiuso il tomtom, al riavvio, mi da di nuovo il problema della memoria, ora ho provato a sostituire l'eseguibile con quello postato in prima pagina, ma non mi attiva la mappa, o meglio, anche se riprovo ad attivarla con Easyusetools mi dice sempre "codice dispositivo non corretto" ora ho due soluzioni, o mi aiuti a risolvere il problema oppure mi suggerisci un altro programma ma che sia all'altezza del TomTom, con la possibilità inserire Poi e autovelox sempre aggiornati!
    ps avrei anche un altra soluzione, quella di buttare via tutto!!!!!

    pps ho notato che dopo il riavvio del dispositivo, mi cancella il file mapsetting, come può succedere?
    post 114-->http://www.gbcnet.net/showthread.php...hia#post150697

    post 655 punto 4-->http://www.gbcnet.net/showthread.php...dows-CE/page66
    Com'è giusto che sia.....NON RISPONDO AI PM .....chiedete sul forum, esiste proprio per questo!!

    Il risultato finale non dipende dalle risposte che ricevete, ma da come voi le applicate.

  8. #498
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito buongiorno e grazie, ora ho capito (sai .. l'età) dove devo agire, però avrei bisogno di sapere se

    Citazione Originariamente Scritto da Guidorenato Visualizza Messaggio
    Altro software...........




    SETTAGGIO GPS



    I settaggi del GPS variano da navigatore a navigatore, i più comuni sono:
    - NMEA
    - velocità di trasmissione GPS 4800
    - GPS Com2

    Su alcuni navigatori funziona anche impostando: Antenna Cablata

    La velocità di trasmissione e la porta Com. può variare da navi a navi, vedi che porta Com. ti propone il tuo navi, e prova impostare diverse velocità di trasmissione.
    Una volta impostato il tuo navi, se l'impostazione è corretta, devi vedere nella pagina stato GPS, in alto a destra, il pallino giallo-nero che ruota in modo costante, aspetta un po di tempo in campo aperto (non all'interno di un edificio) finchè non prende il segnale.
    Diversamente, lasci il valore della porta COM e cambi la velocità, da 4800 passi a 9600 e poi riprovi, se non va cambi ancora la velocità e la metti al valore superiore e riprovi.... e così via..........
    Se il nav ti propone più di una porta COM fai lo stesso lavoro........(es. dalla 2 passi alla 4 e riprovi cambiando le velocità facendo la procedura che ti ho appena detto)
    Il TomTom è molto lento nell'agganciare i satelliti, specialmente la prima volta che fa il fix.... il che può richiedere anche più di 20 min. Armati di pazienza e aspetta (in campo aperto)...vedrai che poi li prende.

    Se le barre da grigie non diventano blu il TT funziona comunque solo che non ti visualizza la barra di stato nella schermata di navigazione

  9. #499
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno e ancora grazie, ora ho capito dove e come devo fare le prove, però non mi sono chiare alcune cose e cortesemente ti chiedo
    - devo cambiare tale velocità anche sul file tomtom.mscr? o lascio 64000 che è l'unica che cmq non mi fa ritornare il problema della memoria
    e il fatto che la SDMMC ora si chiama My Document mi potrebbe creare problemi con il setup del file?
    - impostato il ricevitore e la velocità poi compare la scritta che è collegato a COM1:
    SERIAL CABLE on UART1 atlas Debugging board
    sERIAL CABLE on UART0 atlas Debugging board
    QUALE?
    ti anticipo, se devo cambiare porta proprio NON SO come fare ..
    ora però sul tondo direzione nord c'è il 12 e sono comparse 2 tacche grigie dei satelliti ma il pallino è fermo, se azzecco la velocità inizia cmq a girare?
    ed in alto sopra alle coordinate c'è sempre la scritta Nessun dispositivo GPS

  10. #500
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Funziona

    ciao guidorenato, sei anzi siete troppo forti, appena terminato il messaggio, ho riportato la velocità del file tomtom.msrc da 70000 come avevo letto su un tuo post a 64000 ed appena scollegato dal pc nonostante fossi in casa ha iniziato a funzionare, grazie ancora anche perchè non potevo riprendermi il vecchio TT one passato alla moglie, x me è unico avendo provato garmin, Igo ed altri.
    spero di non avere altri problemi però x meglio capire, io posso modificare a piacimento la velocità? è meglio settarla alta? o basta che funzioni?

    grazie

Pagina 50 di 256 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •