Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: (Risolto.)tomtom rider 2

  1. #121
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Carissimo Bassista buon giorno
    dunque ho messo i parametri che mi hai suggerito nel file setconfig e sono riuscito a collegare solo il cellulofono
    Per il casco ancora nulla da fare.

    Mi sono letto l'altro topicozzo che mi hai linkato (meno male solo 2 pagine ) e ho provato a mettere solo questi parametri:

    nel file setconfig.txt
    modelid:46

    Nel file version.txt
    A:7901
    B:9181

    Risultato? FUNZIONA e ben quasi 7mb di ram disponibile
    ora provo a caricare qualche POI e la cartinona dell'europa
    In seguito provo a massacrarlo un pochino .... giusto per verificarne l'affidabilita'

    Gabriel hai ragione, ma quei parametri sono quelli suggeriti nel pacchetto scaricato
    Avevo fatto delle prove ma alla fine avevo rimesso quelli consigliati ... magari mi sfuggeva qualche cosa

    comunque grazie, siete dei grandi

    nb devo provare a installare una cartina con l'assistente di corsia ... quale consigliate?
    Ultima modifica di bassista; 02-08-2011 alle 09:14 Motivo: unito messaggi consecutivi

  2. #122
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @unodi40
    Bene...son contento che cel'hai fatta ...non avendo mai provato un rider, non sapevo con precisione quale emulazione suggerirti...riguardo agli switch che trovi nel pacchetto : probabilmente l'autore ha inserito tutti i comandi che avevano influenza su questo tipo di Tommy ( hai per caso provato se in emulazione x30 funge ? ) lasciando all'utente finale il compito di utilizzare gli switch voluti ed eliminare i superflui e quelli dei comandi contrastanti ,non per niente nel pack è presente anche il file readmenot.txt ,che contiene la spiegazione dei vari comandi e il loro modo d'uso...

    devo provare a installare una cartina con l'assistente di corsia ... quale consigliate?
    Quì entra in gioco un'altro bel "topicozzo"...leggi al link sotto alla mia firma "come interpretare ..."..alla fine della lettura vedrai che per il tuo navcore và bene una mappa 870.3406....

  3. #123
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    le emulazioni x20, x30 e x40 vfunzionano e sono anche belle ma purtroppo niente bluetooth
    ora funziona e quindi fino ad almeno alla fine dei test NON SI TOCCA
    poi, se funziona bene ed e' stabile, provvedero' a fare un backup della versione che funziona e inizio con le provine

    Tieni presente che nel config.txt ora c'e' SOLO modelid:46

    le ''schermate'' sono identiche a quelle dell'urban

    Per la cartina avevo iniziato con la Europa 3460 ....
    mo mi leggo il topicone linkato e al massimo stoppo il download
    Con la connessione che mi trovo (vodafone station - no adsl dove abito ...) penso di metterci comunque una settimana

  4. #124
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @unodi40
    E' compatibile anche la .3460 ... rispetto a quella che ti ho suggerito contiene anche la funzione HNR che però è attiva solo in Grecia e in Russia, quindi fai come meglio credi ... puoi continuare il download...
    Dì la verità ...l'avevi scelta perchè ha più funzioni o perchè ha il n° più alto...

  5. #125
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sinceramente l'ho scelta perche' ha un numero di funzioni maggiore (anche se non ero certo cosa servisse HNR prima di leggere il tuo tutorial)
    A parita' di tempo per il download () forse questa piu' completa mi permette di fare qualche test in piu' e di giocarci meglio senza il rischio di doverne riscaricare una piu' grossa
    Sai nel dubbio e vista la mia connessione da ben 45 KB/sec ...

    Dopo che ho ''finito'' il rider comincio a giocare col mio one v2 (mitico ha un milione di km sulle spalle) e con un vecchio go300 (porello)
    Poi ci sono i navigatori degli amici da massacrare
    comunque grazie ancora e ... gran bel forum

  6. #126
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @unodi40
    per il One v2 puoi trovare pack già pronti quì...Indice-Raccolta-Pack-Pronti..ti puoi sbizzarrire come vuoi ...nel mio piccolo c'è pure un mio pack (ottimizzato per la reattività del Tommy) ..buon divertimento...

  7. #127
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Funziona tutto!!!
    riassumo le operazioni fatte per farlo funzionare
    Seguite le istruzioni del mitico Bassista

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @unodi40
    Se hai usato questo... X-navcore 9.205 ... non devi patchare nulla ..è gia pronto ...formatta, carica il navcore (come da istruzioni riportate nel post) metti una mappa e la attivi con Easyusetools ..se tutto à a posto aggiungo i velox e li attivi...

    [/B]
    Nota: nel navcore scaricato non ci sono le voci, le ho copiate dalla SD originale

    Nei file Config e Version ho messo SOLO i seguenti parametri sempre seguendo le istruzioni che si trovano nel navcore scaricato

    nel file setconfig.txt
    modelid:46

    Nel file version.txt
    A:7901
    B:9181

    Infine scaricate la mappe (ho scaricato europa 870-3461 e Italia 870-3406) copiati gli autovelox e attivato il tutto con le solite procedure (Easyusetools)

    Funziona tutto
    Ricordarsi di attivare gli autovelox
    Buon lavoro

    Grazie ancora Bassista

  8. #128
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    dimenticavo ... le istruzioni per installare il navcore seguite sono le seguenti
    (copiate da un post di Mark Cat)

    - Scompattate il pack, al suo interno ci sono 2 cartelle:Basicpack & ttsystem, sovrascrivete il loro contenuto nella root (cartella principale) del dispositivo, cancellate e salvate sul PC le cartelle: Navcore.9.xxx.xxxxxx@tomtom.com & switchfiles.zip
    - Decomprimere il switchfiles.zip , aprire la cartella swichfiles, cancellare dentro la cartella Config i files cycle.txt & model.txt, modificate i valori dentro il file version.txt seguendo queste indicazioni:

    Version.txt
    A:7901 B:9181

    Config.txt
    Modelid:46

    – Copiate la cartella Config, così modificato il contenuto nella root del dispositivo.
    – Se usate una mappa già attiva, togliete dalla sua cartella il file mapsetting.cfg.
    – Altrimenti installate una nuova mappa e se non è attivata, attivatela con easyusetools….QUI
    - Scollegare il RIDER, lasciate riavviare
    - Effettuate le impostazioni varie

  9. #129
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @unodi40
    Mi fà piacere che sei rimasto pienamente soddisfatto .......non sono io quello mitico , ma alcuni amici che ho seguito fin quì nel forum ( non faccio nomi ..loro lo sanno ) ...è seguendo le loro orme che ho, e sto tuttora imparando ...

  10. #130
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    provato oggi nel pome il nuovo rider e sembra funzionare molto bene, non si impianta ed e' stabile
    Unica nota e' che il ricalcolo della rotta nel caso si cambiasse strada e' piuttosto lungo

    nota hardware sulla basettaalimentata
    e' noto che da dei problemi e che e' difficile aprirla
    i contatti della basetta col tempo fanno cilecca
    ci sono 4 pin e da sinistra sono
    1) alimentazione positiva
    2) not used?
    3) alimentazione negativa
    4) alimentazione negativa

    Quando uno di questi non dovesse andare si possono avere i seguenti difetti
    1) non carica il navigatore (manca contatto o sul pin 1 o sul 4)
    2) dice che bisogna collegarlo a un bluetooth da auto (manca contatto sul pin 3)

    per pulirli senza smontare io uso uno spray pulisci contatti e poi con una pinzetta faccio rotare il pin su se stesso
    normalmente si ripristina ....

    OT domani vo in calabria e provo il one v2 con il nuovo software

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •