Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 159

Discussione: carminat tom tom renault megane 2011

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito carminat tom tom renault megane 2011

    ciao a tutti, ho appena acquistato una renault megane con carminat tom tom italia e sto provando a trasformarlo in europa.
    premesso che e' la prima volta che smanetto sul tom tom, mi sono letto le varie guide nel forum...ma in alcuni punti mi sono perso
    mi e' sembrato di capire che e' importante sapere che tipo di navcore c'e' nel dispositivo, ma non sono riuscito a capire come si puo' vedere la mia versione di navcore..
    potreste darmi qualche dritta?
    in pratica al momento non riesco a:
    1- capire come vedere la mia versione di navcore.
    2- capire quale e' la versione navcore piu aggiornata che potro' utilizzare
    3- sapere quale mappa europa posso usare con il mio navcore (oppure con quello piu aggiornato che mi consigliate)

    grazie mille per l'aiuto ^^

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il tt carminat ha due navcore (io non ci ho trovato differenza) quindi ti consiglio di copiare tutta l'sd su di un'altra sd da 2 meglio da 4gb per la mappa completa europa.
    questa è la tabella per vedere quali mappe puoi utilizzare per il tuo navcore http://www.gbcnet.net/showthread.php...3%A0-mappe-870
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie mille per la veloce risposta
    la tabella mi potra' essere utile, ma non ho ancora capito come vedere che navcore utilizza il mio carminat tom tom
    quindi senza sapere che navcore utilizzo, non posso andare avanti

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ex tomtom
    ex comics





  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    1) TomTom installato in auto
    Tenere premuto per almeno 3secondi il tasto [INFO] sulla console.
    Verrà visualizzata una schermata informativa con stato GPS e versione TomTom
    Premere il Joystick verso destra e apparirà la classica schermata completa di informazioncon ID dispostivo, versione mappa, versione bootloader etc.
    tenendo premuto il tasto info, mi esce solo la scritta 'nessun itinerario pianificato'..
    ho provato a entrare nelle info del tom tom dal menu dell'auto, e mi dice alcuni dati tra cui versione mappa e il seguente:
    APP 9.844.634510.500
    potrebbe essere questo?
    la voce navcore non c'e'...e visto che con il tasto info non me la mostra, non ho idea di come fare a prenderla se non e' questa

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    APP 9.844.634510.500 = navcore.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    54
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ultimo navcore ufficiale della Carminat è il
    Navcore_8842.542199

    Saluri

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano (prima), Cardiff - UK (ora)
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frecciak Visualizza Messaggio
    in pratica al momento non riesco a:
    1- capire come vedere la mia versione di navcore.
    2- capire quale e' la versione navcore piu aggiornata che potro' utilizzare
    3- sapere quale mappa europa posso usare con il mio navcore (oppure con quello piu aggiornato che mi consigliate)

    grazie mille per l'aiuto ^^

    Cerco di aiutarti io, che ho un Carminat TomTom e che ho già smanettato a sufficienza...

    Allora.
    Dentro la SD che ti ha consegnato la Renault (fai SUBITO un backup con TomTom Home e tieni la schedina originale ben custodita e al sicuro!) c'è una cartella che si chiama [loopdir], al cui interno trovi un file chiamato "ext3_loopback"; se proverai ad aprire questo file con Blocco Note o similari non ti dirà una beata fava perchè dev'essere aperto in altro modo e cioè con un piccolo editor che si chiama Explore2fs e che troverai in questa pagina, in fondo:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...light=carminat

    Se aprirai il file di cui sopra con questo editor lo troverai magicamente "splittato" in tre files con estensione .bif; uno di questi si chiama ttgo.bif e contiene tutti i dati fondamentali del tuo navigatore. Tramite il programma puoi salvarne una copia in .txt per facilitarne la visualizzazione.
    Attenzione: personalmente per crackare/patchare la mia nuova mappa sulla mia nuova SD ho dovuto inserire questo famigerato file nella directory principale, altrimenti EasyUseTools non trovava il file e mi dava errore durante il tentativo di patching della mappa (domattina in auto vedrò se l'accorgimento ha funzionato).
    L'ultimo Navcore per il Carminat TomTom (NON quello Live!) è il Navcore 8.842.542199 ; una volta scaricato il file, che trovi in giro per il sito (utilizza il tasto "cerca" in alto a destra, non farmi fare tutto il lavoro! ), ti rechi in questa pagina:
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...3%A0-mappe-870

    ...e verifichi quale mappa è compatibile con un Navcore 8.4X (seconda tabella, colonne a destra).

    Per noi dotati di Carminat TomTom una delle più aggiornate è la 870.3413; dell'Italia c'è già qui sul sito, io però la sto cercando dell'Europa (perlomeno dell'Europa occidentale) e non la trovo manco a morire.
    Spero che ora tu abbia capito come fare!

    Ciao dalla Signora Fender

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie mille a tutti per l'aiuto
    signorafender il mio navcore e' 9.844.634510 e da quello che vedo nelle tabelle, dovrebbe essere compatibile con quasi tuttte le mappe..(se non ho capito male le tabelle )
    di solito me la cavo bene come smanettone, ma sto carminat mi sta facendo impazzire..
    credo di essere a buon punto con le mappe, mi rimane solo un problema che non riesco a capire:
    le guide dicono di patchare i file 'PNDnavigator' e 'ttsystem' che sono nella root della sd card..ma nella mia sd card questi file non ci sono..
    ho provato a mettere nella root il file ttsystem originale renault per il mio navcore 9.844.634510 (preso da questo forum) ma quando provo a patcharlo con ydgpatch, mi da un errore sconosciuto e non lo patcha.
    penso sia dovuto a questo che il carminat mi dice che e' impossibile utilizzare questa mappa...

    ho notato che nella sd c'e' un file zippato Install/DS_1/IA0000700006swlimage0.zip che contiene i file 'PNDnavigator' e 'ttsystem' , devo per caso mettere questi nella root?
    non riesco a saltarci fuori...helpppp ^^

    p.s: se puo' esservi d'aiuto, ho usato una sd nuova da 4 gb formattata su pc, poi inserita nell'auto fino al messaggio 'nessuna mappa'.
    poi ho copiato il contenuto della sd originale in questa nuova e ho iniziato le procedure per modificare le mappe.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano (prima), Cardiff - UK (ora)
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mumble mumble...

    Citazione Originariamente Scritto da frecciak Visualizza Messaggio
    grazie mille a tutti per l'aiuto
    signorafender il mio navcore e' 9.844.634510 e da quello che vedo nelle tabelle, dovrebbe essere compatibile con quasi tuttte le mappe..(se non ho capito male le tabelle )
    (...) mi rimane solo un problema che non riesco a capire: le guide dicono di patchare i file 'PNDnavigator' e 'ttsystem' che sono nella root della sd card ma nella mia sd card questi file non ci sono.
    ho provato a mettere nella root il file ttsystem originale renault per il mio navcore 9.844.634510 (preso da questo forum) ma quando provo a patcharlo con ydgpatch, mi da un errore sconosciuto e non lo patcha. penso sia dovuto a questo che il carminat mi dice che e' impossibile utilizzare questa mappa...
    Citazione Originariamente Scritto da frecciak Visualizza Messaggio
    ho notato che nella sd c'e' un file zippato Install/DS_1/IA0000700006swlimage0.zip che contiene i file 'PNDnavigator' e 'ttsystem' , devo per caso mettere questi nella root?
    non riesco a saltarci fuori...helpppp ^^
    p.s: se puo' esservi d'aiuto, ho usato una sd nuova da 4 gb formattata su pc, poi inserita nell'auto fino al messaggio 'nessuna mappa'.
    poi ho copiato il contenuto della sd originale in questa nuova e ho iniziato le procedure per modificare le mappe.


    Partiamo da un punto per volta (cerco di aiutarti come posso, perchè neanche io sono una supermegaesperta).
    1) Il Navcore 9.X dovrebbe essere quello del Carminat TomTom LIVE; personalmente io ho un "semplice" Carminat TomTom e non conosco quindi questa versione del Navcore, comunque dovrebbe essere sicuramente compatibile con le mappe 870.34XX e se non erro per il Carminat andrebbe utilizzata la versione 870.3413 (perlomeno è quella che ho scaricato io). Correggetemi se sbaglio... Comunque fin qui ci siamo.

    2) I file 'PNDnavigator' e 'ttsystem' non ci sono perchè servono per patchare il Navcore e quindi non li troverai nella SD originale, ma nei due files .zip che si trovano nella famigerata cartella "Install/DS_1" di cui parlavi prima; devi scompattarli e copiarli nella directory principale della SD, cioè sostanzialmente quella schermata che vedi non appena apri la SD con il computer (vorrei farti uno screen ed allegarlo, ma non so come si fa... ). Una volta inseriti nella directory principale, si procede al patching del Navcore.
    Attenzione: se hai entrambi i files nella directory, devi patchare solo il "PNDnavigator" e lasciare intatto il "ttsystem" (non chiedermi perchè, sono le guide a dirlo)! Il programma ti rinominerà il vecchio in "PNDnavigator.old"; io sinceramente l'ho cancellato e non mi ha dato problemi... Se vuoi comunque fai una copia ulteriore di backup di questo file in un luogo sicuro (io sul PC ho una cartella che contiene tutto ciò che mi serve per aggiornare le mappe di volta in volta suddivisa in mappe, backups, programmi, etc... Sì, sono una mezza maniaca! ).

    Il resto della procedura mi sembra giusto. Se hai dei problemi, cercherò di aiutarti come posso (e faranno così sicuramente anche gli altri, solo che avendo io il Carminat TomTom magari sono più indicata per certe "manovre")!

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •