Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Acquisto nuovo smartphone: consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito Acquisto nuovo smartphone: consigli

    L'ottimo HTC TyTn II che mi accompagna con efficienza e godimento da almeno 4 anni, mi sta lasciando per problemi di touchscreen. La riparazione - sicuramente costosa - è un salto nel vuoto, perché la possibilità che possa rompersi qualche altro componente è in agguato.

    Purtroppo mi sono abituato ad un dispositivo che integra un navigatore, due telecamere una tastiera hardware (di cui tutto sommato potrei fare a meno) che dispone di Windows Mobile con office, outlook ed un numero virtualmente illimitato di programmi e funzioni.

    Non seguo molto la pubblicità e quello che mi viene in mente è solo l'Iphone 3 o 4, ma oltre a costare un botto (700 eurozzi !!!) praticamente è blindato!

    Volendo rimanere sullo stesso gradino di quanto posseduto sin'ora, avreste qualcosa da consigliarmi ? A cercare ho cercato, ma ora sono ancora più confuso di prima.
    Grazie a chi vorrà consigliarmi, magari sulla sua personale esperienza. Ciao !

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    con stesso sistema operativo, cioè sempre windows mobile?
    quianto vuoi spendere?

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    solo e sempre iphone lo sblocco e stai apposto per i prossimi 10 anni

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    con stesso sistema operativo, cioè sempre windows mobile?
    quianto vuoi spendere?
    Devo ammettere che sono mooolto combattuto . . . Solitamente non bado a spese quando c'è un oggetto che mi piace... quindi per assurdo potrei anche comprarmi un iphone, ho la disponibilità, ma mi sembra uno spreco: 700 euro sono davvero molti...
    Per me non è importante il s.o. . . . symbian, android...windows, Ho letto che android oltre ad essere di nuova generazione è molto veloce e adatto ai nuovi palmari con hardware potente, quindi potrei sentirmi orientato su questo, ma anche su questo argomento, essendo ignorante sui nuovi sviluppi, accetto consigli.

    Cmq, per i prezzi potrei dire da 300 in su . . .

    Citazione Originariamente Scritto da parry80 Visualizza Messaggio
    solo e sempre iphone lo sblocco e stai apposto per i prossimi 10 anni
    up . . .
    a dirla tutta, il s.o. di apple e il suo software, mi appaiono oltremodo "blindati"

    ######
    Il problema collaterale, non meno importante è come poter esportare la rubrica del mio telefono su quello nuovo, eventualmente passando anche dal pc... 300 contatti e tutto il resto (salvati sul palmare e non su sd) sono un problema da gestire e tra due s.o. diversi potrebbe essere più complicato . . .
    (Una copia molto recente della rubrica ed altro sono salvati con PimBackup su SD)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    per restare in tema windows mobile potresti guardare il Samsung Omnia7, anche se ha quella mezza-incognita di nome Windows Phone 7

    su Android, c'è il LG Optimus One (che ne parlano tutti bene, anche se ha solo 320x480 di risoluzione) o se trovi un Acer Liquid E che seppur un po' vecchiotto ha lo schermo 480x800 e una cpu snapdragon da 768mhz (downcloccata) oppure ancora meglio dovrebbe essere un Acer Liquid Metal.

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Krel
    il problema e' molto soggettivo, e ti spiego il perche':
    io appasionato di telefoni, ( e non solo ) ho ripiegato si fa per dire su un n8, che come telefono hai pregi e i difetti.
    schermo molto reistente, fotocamera carl zeiss da 12 mp uscita hdmi ram fra scheda video e scheda madre dedicata non condivisa, non ha vincoli, e molto semplice nel contesto, e una memoria espandibile!!!
    chi ha un' apple lo vanta per il suo sistema operativo eccellente ma blindato nel senso che se non hai un qualsiasi apple ( o pc o altro tel ) non serve piu di tanto, uno schermo fragile ma uno scheletro esterno ultra leggero ( lega aerei da combattimento ) memoria limitata opzioni blindate prezzo esoso.
    samsung ottima marca ottimo display molto grande e si dice ( come ha fatto notare magi1984 ) sistema operativo incognito!!!
    ora nel nostro piccolo ti possiamo solo dire i dati tecnici che conosciamo, ma la scelta finale è la tua!!!
    con l'elettronica se aspetti un po' per indecisione impazzisci, perche ogni mese ne fanno una nuova!!!



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    per restare in tema windows mobile potresti guardare il Samsung Omnia7, anche se ha quella mezza-incognita di nome Windows Phone 7
    su Android, c'è il LG Optimus One (che ne parlano tutti bene, anche se ha solo 320x480 di risoluzione) o se trovi un Acer Liquid E che seppur un po' vecchiotto ha lo schermo 480x800 e una cpu snapdragon da 768mhz (downcloccata) oppure ancora meglio dovrebbe essere un Acer Liquid Metal.
    Chissà... parlano bene di android, quasi quasi . . . Non vorrei un prodotto "vecchiotto" quindi potrebbe andare l'Acer

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel 71 Visualizza Messaggio
    @ Krel
    il problema e' molto soggettivo, e ti spiego il perche':
    io appasionato di telefoni, ( e non solo ) ho ripiegato si fa per dire su un n8, che come telefono hai pregi e i difetti.
    schermo molto reistente, fotocamera carl zeiss da 12 mp uscita hdmi ram fra scheda video e scheda madre dedicata non condivisa, non ha vincoli, e molto semplice nel contesto, e una memoria espandibile!!!
    chi ha un' apple lo vanta per il suo sistema operativo eccellente ma blindato nel senso che se non hai un qualsiasi apple ( o pc o altro tel ) non serve piu di tanto, uno schermo fragile ma uno scheletro esterno ultra leggero ( lega aerei da combattimento ) memoria limitata opzioni blindate prezzo esoso.
    samsung ottima marca ottimo display molto grande e si dice ( come ha fatto notare magi1984 ) sistema operativo incognito!!!
    ora nel nostro piccolo ti possiamo solo dire i dati tecnici che conosciamo, ma la scelta finale è la tua!!!
    con l'elettronica se aspetti un po' per indecisione impazzisci, perche ogni mese ne fanno una nuova!!!
    Gabriel71 la pensiamo esattamente allo stesso modo su tutto!
    Ma il problema è proprio questo... la decisione è mia, ed io non sò decidermi: sul sito web di Mediaworld (ben fatto) mi sono dato una regolata...
    Samsung ha una politica di prezzi aggressiva, ma se andiamo su un prodotto dalle prestazioni elevate, ci si avvicina molto all'Iphone.
    L'N8 non è male, ma secondo te quali sarebbero pregi e difetti ? L'Acer mi lascia perplesso perché nei computer da sempre ha avuto una politica dei prezzi interessante, ma a volte a discapito della qualità..., nel campo della telefonia, però è l'ultimo arrivato . . .

    Vi ricordo che il mio smart che sta per lasciarmi, fa pure il caffè (es. TomTom, Office con Outlook, 4G ecc.) Per avere prestazioni simili (certamente migliori perché di tempo ne è passato) su che cifra dovrei orientarmi ?

    cIAO !

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    N8= schermo molto reistente, fotocamera carl zeiss da 12 mp uscita hdmi ram fra scheda video e scheda madre dedicata non condivisa, non ha vincoli, e molto semplice nel contesto, e una memoria espandibile !!!
    difetti il sistema di software datato e lo schermo un po' piccolo. prezzo 440 in offerta
    se non hai fretta sonda il samung che non e' malvagio, e da testare il sistema operativo, e vedere se le applicazioni girano tutte!!!
    cmq tieni presente che questa categoria di telefoni se non li connetti a internet sono solo semplici telefoni.
    a me piace l' iphone, ma per principio non lo comprerei, perche non e' giusto l' imposizione della apple!!!
    perche mi devi vincolare con trasferimenti dati ecc. ecc?



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Col jailbreak si superano le limitazioni a partire dal bluetooth ma è anche vero che per la cifra che si paga un dispositivo del genere si vorrebbe avere sbloccate tutte le funzioni SUBITO.

    Le applicazioni per iPhone coprono tutto lo scibile imho.

    La memoria non espandibile è un bel guaio, così come la difficoltà (non è impossibile ma si rischia di rompere il terminale) nel cambiare la batteria quando questa è alla frutta

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel 71 Visualizza Messaggio
    N8=
    difetti il sistema di software datato e lo schermo un po' piccolo. prezzo 440 in offerta
    il samung che non e' malvagio, e da testare il sistema operativo, e vedere se le applicazioni girano tutte!!!
    cmq tieni presente che questa categoria di telefoni se non li connetti a internet sono solo semplici telefoni.
    a me piace l' iphone, ma per principio non lo comprerei, perche non e' giusto l' imposizione della apple!!!
    beh... il sw - bontà nokia - si può sempre aggiornare, e se - pur col vecchio sw - fa quanto ci si attende non dovrebbe essere male. Di sicuro Nokia ha prevalso per molto tempo su tutti gli altri per la semplicità e l'immediatezza del s.o.

    Per il fatto che senza internet non sono che dei telefoni, dici una cosa ovvia e sono d'accordo: leggendo in altro modo il tuo intervento si può intendere che per avere internet su un telefonino (costo 30-40 euro) bisogna spendere in più 400 euro ! Ora che ci penso, sono un pò cecato... non è che il Nokia cià i caratteri piccoli ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_Zio Visualizza Messaggio
    Col jailbreak si superano le limitazioni a partire dal bluetooth ma è anche vero che per la cifra che si paga un dispositivo del genere si vorrebbe avere sbloccate tutte le funzioni SUBITO.

    Le applicazioni per iPhone coprono tutto lo scibile imho.

    La memoria non espandibile è un bel guaio, così come la difficoltà (non è impossibile ma si rischia di rompere il terminale) nel cambiare la batteria quando questa è alla frutta
    Quello che dici è vangelo, e tutti i motivi che citi aggiunti alla "blindatura" mi spingono a non acquistarlo, anche se ne apprezzo le qualità !
    La memoria non è insufficiente... con 16 o 32 GB ci puoi mettere quello che vuoi ! Al limite sostituisci . . .

    Vorrei aggiungere una cosa... il mio smart con Windows 6.1 si collega col pc fisso e parlano la stessa lingua... Con gli altri è necessario un sw (proprietario) che fa da interprete !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •