Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Iphone 3g con sim 3

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi sa che mi stò incasinando!!! l'apn non ce l'ho c'ho vpn che mi dice non connesso! aiuto non va piu su internet!

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Ti stai confondendo.

    L'apn è per così dire solo una funzione accessoria che garantisce una maggiore sicurezza dei dati personali quando ci si connette ad una rete pubblica.

    Potresti anche farne a meno. Non è necessaria.

    Da quello che scrivi (non hai l'apn) son convinto che hai delle limitazioni nella configurazione della rete dati e quindi si ripresenta il discorso della politica del gestore 3 che ti ho scritto all'inizio.

    Non puoi cambiare l'apn dalle impostazioni ufficiali dell'iOS ma puoi farlo seguendo altre strade.
    Oltre a quel bundle personalizzato e a fake APN che a quanto pare non ti convincono un altro metodo è quello di cambiare l'apn e quindi non disattivare la rete dati ma impedire la connnessione con delle impostazioni non corrette, connettendoti al sito
    Codice:
    http://www.unlockit.co.nz/
    da Safari. Credo però che ti sembri più semplice cambiare gestore piuttosto che rimanere con un gestore e mettere un apn non idoneo quando non sfrutti la rete dati per evitare connessioni indesiderate.
    Il fatto è che se stai tranquillo dal punto di vista del credito, il servizio è attivo e non penso che il consumo di batteria diminuisca.


    Una curiosità che firmware hai?

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa se ti risp adesso, ho il firmware 4.2.1, ho letto che per il 3G conviene mettere il 3.1.3 però ho letto anche che alcune app potrebbero non essere utilizzabili e dicono che non cambi molto il livello di batt. Cmq ho controllato per bene c'è si l'apn, ho provato a modificarlo per non navigare. però preferisco non intaccare quelle opzioni, anche se è un pò palloso preferisco ogni volta disabilitare 3g e dati cell e selezionare da gestore la tim, poi quando navigo rimetto 3g e dati cell selezionando poi in gestore 3ITA, ti devo dire che facendo cosi la batteria mi dura molto di piu (non esageratamente rispetto a un normale cel) però insomma posso arrivare a fine giornata lavorativa senza dover carica la batt in mezzo alla giornata. fatto sta che se tengo abilitato 3 e di conseguenza 3G a fine mattinata devo ricaricare la batt.
    Da oggi posso dire che non è molto bono usare un iphone con scheda 3ITA.
    grazie per tutte le info.

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    con un po di ritardo, ma posso esserti molto utile sull'iphone
    innanzitutto per risparmiare molto sulla batteria, abbassa la luminosita' dello schermo..l'iphone ha uno schermo cosi luminoso che anche abbassandola non crea problemi, ma i risparmi sono molto buoni.
    altro motivo della scarsa durata della batteria puo' essere il jailbreack (non so se lo hai fatto, ma mi e' parso di capire che non lo hai fatto) o un'eccessiva quantita di programmi che girano in background..ma questo puoi saperlo solo tu..
    per quanto riguarda il firmware, direi che il tuo e' un buon compromesso tra prestazioni e durata batteria...anche se senza dubbio la versione precedente era un po piu veloce e consumava un po di meno, pero' almeno con questa hai accesso anche alle ultime app..e se sei fortunato potresti addirittura far funzionare celeste (ad alcuni funziona con la 4.2.1 e ad altri no ).
    per quanto riguarda il 3g invece non so cosa dirti..io utilizzo wind e se stacco il 3g la batteria dura molto di piu e posso telefonare senza problemi..se con 3 sei obbligato a tenere il 3g attaccato non saprei proprio cosa dirti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •