Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Iphone 3g con sim 3

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Iphone 3g con sim 3

    ciao ragazzi ho bisogno di una mano, visto che sono alle prime esperienze con un iphone (usato) ho inserito la mia scheda 3, credevo di ricevere in automatico dei messaggi dalla 3 per la configurazione di internet e mms, cosi non è stato. ho chiamato 3 e mi ha detto che lo devo fare tramite itunes, ho scaricato itunes.....ma non sò na mazza! grazie ciaooo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Allora, comincia col verificare che in Impostazioni > Messaggi ci sia la voce Messaggeria MMS
    Se non c'è allora è essere necessario installare un aggiornamento delle impostazioni del gestore da iTunes.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    collegato con iTunes , funziona tutto! meglio cosi!
    Una curiosità avrei bisogno di inserire dei file in .pdf (manuali), c'è un modo per poterli mettere sull'iphone senza inviarmeli per email?? grazie ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    C'è ibooks (app ufficiale Apple gratis) oppure good reader che ha la condivisione file via wifi e USB. Per la prima basta che trascini i pdf nella finestra che appare cliccando sulla voce Libri sotto Libreria.
    Alcune app hanno una condivisione file integrata in iTunes: sotto la schermata relativa alla sincronizzazione c'è eventualmente l'elenco di tali applicazioni e cliccando su di esse puoi visionare i file che sono sull'iPhone/iPod e sono gestiti da quelle stesse applicazioni. Tramite drag and drop puoi trasferire altri file.
    Altrimenti c'è iFile (richiede jailbreak).


    le alternative tra app a pagamento e gratis sono tantissime.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la info! ormai che ci sono ti chiedo una cosa, con la 3 ho abilitato anche il 3g e tutto funziona però la batteria cala abbastanza velocemente. ho provato a tenere come gestore tim, ovvio che non mi fa navigare se non ho roaming attivato. volevo sapere c'è un modo perchè possa tenere tim come linea telefonica e quando vado a navigare mi passi in automatico a 3ITA con 3g? grazie ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Per il calo della batteria bisognerebbe sapere quale firmware hai e se hai anche il JB (ammesso che la dipendenza non sia diretta con il roaming).

    Comunque da qualche ricerca che ho appena fatto 3 Italia era l'unico gestore che non permetteva di disattivare il Roaming. Tant'è che esiste una guida per installare un Carrier Bundle personalizzato, creato da un utente, che permette di farlo.

    Poi è stato rilasciato un bundle ufficiale. iTunes dovrebbe proprorre l'aggiornamento ma se non lo fa ecco il link diretto.

    http://appldnld.apple.com.edgesuite....chison_it.ipcc

    Comunque se hai la possibilità di modificare l'apn basta che ne metti uno non valido (fake apn) e non ti si connette proprio alla rete e puoi continuare a telefonare tranquillamente.

    Questo video potrebbe esserti utile.


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho la possibilità di disattivare o attivare il roaming, infatti quando ho come gestore tim se provo a navigare mi chiede di attivare appunto il roaming, non è questo il mio problema. vorrei poter tenere il telefono come tim per le chiamate e poter navigare in automatico con 3. Io faccio cosi di solito: seleziono tim come gestore al momento che voglio navigare rimetto 3ITA, volevo sapere se c'è un modo automatico senza doverlo impostare io manualmente ogni volta, risparmierei molto sulla batteria.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    ah, ho capito! Quando ti accingi a navigare vorresti che avvenisse in automatico lo switch all'altro operatore...

    Non conosco metodi o tweaks per fare quello che vorresti

    secondo me ti conviene tenere sempre 3 con rete dati disattivata con fake apn, poi quando devi navigare con pochi tocchi (esiste un toogle per Sbsettings che velocizza l'operazione e che si chiama FakeAPN 1.0) risetti l'apn giusto e navighi

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    infatti è quello che volevo fare di tenere sempre 3 con rete dati disattivata! però il brutto è che se disattivo appunto il 3g non mi trova proprio il segnale 3 non posso fare neanche una semplice chiamata!!!!! è un problema della 3 o del cel o altro!?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    No. Metti la 3 e cambi l'apn senza disattivare la rete dati (lo fai velocemente col tweak fake apn oppure manualmente).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •