Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: modifica hardware con ecm alti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito modifica hardware con ecm alti

    Salve a tutti, come da titolo ho effettuato la modifica hardware sul mio dm800, ma ho notato che gli ecm si aggirano intorno ai 250 ms. (rischio una bella frittura?)
    Secondo voi come mai? ho effettuato il test con una card 001, ma la modifica si è resa necessaria poiché la macchina dovrà leggere una 003 (09cd) e vorrei stare tranquillo.
    Monto immagine newenigma2 2 ramymaher ed uso la solo ciccia 2.2.1
    in rete ho notate che ci sono alcune piccole differenze tra le varie mod in questione, ovvero dove saldare lo zener. Infatti da un topic ho visto andava saldato su un punto ed in un altro in un punto diverso.
    questa è come ho effettuato le saldature
    http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=9026011
    (non posso inserire l'immagine direttamente)
    mentre in altro post ho trovato che la saldature dello zener era nel piedino a sinistra rispetto a quello di cui in foto. In quest'altro topic però i transistor non erano posizionati come nel mio (che è uguale alla foto) per questo l'ho eseguita così.
    Cosa potrebbe essere?
    grazie mille
    PS ho effettuato anche la modifica della ventola così come riportato nella discussione in rilievo, ma ho notato che gira lentissima e alcune volte riattivando il dm800 dallo standby non riesce a ripartire, è come se arrivasse poca corrente.
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    La modifica del decoder personalmente cerco di evitarla, in quanto utilizzando un semplicissimo blocker da 15/20 euro si rischiano molti meno danni e non si invalida la garanzia del decoder.
    Tornando al problema il discorso degli ecm è relativo basta che la card la legge funziona tranquillamente, anche approssimandosi ai 1000. Una possibile soluzione potrebbe essere l'overclock della card tramite cfg, ma lo sconsiglio. Se invece il problema è imputato al fatto che ti interessa portare il discorso sul card sharing allora siamo fuori regolamento e mi auguro non si vada oltre il limite. Le mod poi ce ne stanno diverse, anche relativamente al tipo di decoder o addirittura clone, e in questo senso diventa difficile trovare una guida universale... quindi ritorniamo al discorso del blocker.

    La modifica della ventola non so bene quale hai eseguito, ma se ti riferisci al post in cui viene sostituita con una di maggiori dimensioni allora vuol dire che ne hai messo davvero una troppo grande... e magari anche a 12 volt, quindi non gli arriva abbastanza corrente per funzionare.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la risposta.
    allora la mod hardware l'ho fatta per evitare fritture della carta, ho chiesto degli ecm perchè ho letto che dovrebbero abbassarsi, ma forse non è così.
    per la ventola ho seguito la guida presa qui nel forum ed ho lasciato quella sua 30x30, mi sembra solo che prendendo l'alimentazione dalla scart questa risulti non sufficiente per far girare a dovere la ventola, infatti dalla ripresa dello standby a volte stenta a ripartire.
    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelo_ity Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta.
    allora la mod hardware l'ho fatta per evitare fritture della carta, ho chiesto degli ecm perchè ho letto che dovrebbero abbassarsi, ma forse non è così.
    per la ventola ho seguito la guida presa qui nel forum ed ho lasciato quella sua 30x30, mi sembra solo che prendendo l'alimentazione dalla scart questa risulti non sufficiente per far girare a dovere la ventola, infatti dalla ripresa dello standby a volte stenta a ripartire.
    grazie
    gli ecm non sono un problema a quei livelli... stai tranquillo.

    Potrebbe anche darsi che l'alimentazione della scart del tuo decoder non sia sufficiente... potresti provare a montare un microrelè, oppure un sensore di temperatura e fai un gran lavoro

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    perfetto quindi posso stare tranquillo.

    questa potrebbe essere un'ottima soluzione così posso controllare sempre la temperatura.
    Approfitto per chiederti una cosa, come mai i test fatti con la 001 andavano benissimo, poi ho messo la 003 e la cccam 2.2.1 non mi dà luce?
    cosa cambia nel cgf?
    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelo_ity Visualizza Messaggio
    perfetto quindi posso stare tranquillo.

    questa potrebbe essere un'ottima soluzione così posso controllare sempre la temperatura.
    Approfitto per chiederti una cosa, come mai i test fatti con la 001 andavano benissimo, poi ho messo la 003 e la cccam 2.2.1 non mi dà luce?
    cosa cambia nel cgf?
    grazie
    la 2.2.1 va benissimo con la 0003, ovviamente previo mod antifrittura....

    Nel cfg meno ci metti e meglio è

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    la mod anti frittura, come dicevo, è stata fatta.
    nel cfg è vero che meno metto e meglio è, ma come mai la 001 si vede e la 003 no?!
    cosa non posso fare a meno di inserire nel cfg? l'hoverclock è necessario?
    thanks my friend

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho risolto, magicamente gli ecm sono bassi 118-120.
    unica cosa che la cccam non parte in automatico, l'ho dovuta avviare da telnet.
    anche andando nella gestione delle cam e avviandola da telecomando non parte.
    come posso risolvere?!
    grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    prova a cambiare immagine, metti questa e la installi da blu panel la cam:

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...M800-e-DM-8000

    magari è un bug della immagine che usi, questa invece è stratestata e funziona perfettamente.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    non so se posso montare questa immagine, posto che ho messo su la versione ramimaher!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •