Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: TomTom per svago: installazione ed uso di Tomplayer sul GO

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Cool TomTom per svago: installazione ed uso di Tomplayer sul GO

    Perdonatemi la lunghezza... forse mi manca la sintesi, o forse ho solo cercato di spiegare in modo da far capire a tutti . . .

    LEGGERE FINO IN FONDO PRIMA DI INIZIARE !

    La proprietà "disconnesione sicura" ad ogni disconnessione del TomTom dal pc evita di danneggiare le schede di memoria e/o il contenuto...

    ANCHE SE QUESTA MODIFICA NON E' INVASIVA CONSIGLIO UN BACK-UP PRIMA DI OGNI LAVORO

    1) "INSTALLAZIONE CON NAVCORE INTEGRATO" (tomplayer release v.0.23)

    Ho testato con successo questa installazione su TT GO750 ed è valida per un TomTom configurato a questo modo:

    SU MEMORIA INTERNA: BOOTLOADER, NAVCORE BASIC_PACK E OGNI ALTRO SOFTWARE
    SU SD: SOLO LE MAPPE

    Questa installazione-tipo, aggiunge un icona nel menu principale del Tomtom consentendo di avviare Tomplayer direttamente dal software di navigazione. Inoltre non vengono modificati i files di sistema del TomTom (es. ttsystem). La funzione di navigazione viene sospesa sino all'uscita da tomplayer

    Questa installazione è più complessa dell'installazione "stand-alone" (installazione di Tomplayer su SD dedicata, trattata al punto 2). Ogni nuovo aggiornamento del software di navigazione può danneggiare l'installazione di Tomplayer. Inoltre presenta un problema (non grave) con l'audio spiegato sotto...

    Scaricare i files necessari da qui:


    Dell'archivio ZIP Tomplayer utilizzare SOLO le due cartelle e relativo contenuto:

    • SDKRegistry
    • tomplayer

    • Copiare la cartella Tomplayer nella root scheda SD esterna (creare eventualmente due cartelle audio e
    video in cui archiviare i propri files).

    • Copiare la cartella SDKRegistry nella root della memoria interna.
    (Se SDKRegistry esiste già, copiare il contenuto della cartella tomplayer\SDKRegistry nella cartella
    SDKRegistry esistente nella memoria principale del dispositivo sovrascrivendo il contenuto, non prima di aver fatto un backup della cartella originale.)

    • Se si dispone di una memoria interna e avete installato Tomplayer sulla scheda SD esterna è necessario
    modificare il file SDKRegistry\tomplayer.cap sostituendo la linea:

    AppPath|/mnt/sdcard/tomplayer/|
    con
    AppPath|/mnt/movinand/tomplayer/|

    Tomplayer dispone di una utilità autonoma di taratura dello schermo in modo da adattare la posizione dei comandi del player ai vari formati di schermo dei TomTom. Al primo avvio di tomplayer, questa utilità sarà lanciata in automatico.
    Su alcuni dispositivi/navcore può accadere che l'utilità di taratura (tomplayer\ts_calibrate) visualizzi una schermata nera: in questo caso le croci di taratura da centrare per la calibrazione sono invisibili.
    Oltre a questo l'utilità non gestisce correttamente le periferiche che hanno invertito gli assi XY)


    Soluzione:
    • Decoprimere l'archivio workaround.zip: http://www.easybytez.com/couxhweufttv il file tomplayerguy.sh và posto nella cartella tomplayer (sostituendo il file già presente)
    • il file pointercal (contenuto nella cartella conf) va copiato in tomplayer/conf.

    Avviare tomplayer.

    Avviando tomplayer è possibile che la posizione dei suoi controlli non sia accurata in quanto la taratura memorizzata nel file pontercal non è specifica del proprio dispositivo

    In questo caso con tomplayer avviato, tenendo premuto il pulsante di accensione per 2 secondi verrà avviata l'utilità di taratura. A questo punto, le croci di taratura verranno mostrate correttamente...

    Attuando la taratura premendo le croci sullo schermo verrà creato un nuovo file pointercal valido per il proprio dispositivo.

    (In futuro, se necessario, l'utilità di taratura di tomplayer può essere avviata ogni volta tenendo premuto per 2 secondi il pulsante di accensione, sempre durante l'esecuzione di Tomplayer.

    A questo punto ripristinare l'originale tomplayergui.sh estratto precedentemente dall'archivio.

    Nel caso ad ogni uscita dall'applicazione venisse riavviata l'utilità di taratura, è possibile che non abbiamo ripristinato, come spiegato sopra, il file originale tomplayergui.sh estratto precedentemente dall'archivio. Nel caso l'avessimo già fatto, facciamolo ancora !

    Finito...

    Nota: quando si esce dal player il TT viene riavviato . . .

    BACKUP:

    Come spiegato più su, può accadere che un nuovo aggiornamento del software del TomTom possa danneggiare il software di Tomplayer: per limitare perdite di tempo, una volta attuati tutti i passaggi spiegati, si potrebbe salvare una copia della cartella SDKregistry sulla SD o in altro luogo al fine di utilizzare nuovamente tomplayer senza ripetere tutta la procedura.

    ACCESSO ALL'SD DA TOMPLAYER:

    Ricordandoci che durante l'installazione di tomplayer abbiamo predeterminato un percorso con la stringa "AppPath|/mnt/movinand/tomplayer/|", (come spiegato più su)quando avvieremo tomplayer, nel caso avessimo memorizzato i nostri file musicali sulla SD, ad es. nella cartella SD\audio, per accedervi da tomplayer, dopo aver selezionato l'icona a forma di cuffia, verrà proposto l'elenco delle cartelle: dovremo selezionare la cartella "movinand".

    ###

    2) INSTALLAZIONE STAND-ALONE (non testata)

    Per questa installazione-tipo va dedicata una scheda SD da inserire nel navigatore ad uso esclusivo di Tomplayer. Questa installazione, dà meno problemi dell'installazione integrata nel navcore.

    Tomplayer si avvierà automaticamente quando si accende il TomTom. Quando si esce da Tomplayer, il TomTom verrà spento. Per avviare il software di navigazione è necessario rimuovere l' SD dedicata a Tomplayer.


    • Estrarre il contenuto della cartella distrib all'interno del file .zip) nella radice della scheda esterna SD dedicata. (Rivuovere eventuali altre schede SD dal TomTom e nel caso si avesse altra cartella contenente tomplayer questa và cancellata)

    • Avviare il TomTom con la scheda inserita al suo interno.

    A mio parere, questa installazione presenta la difficoltà di sostituire l'SD soprattutto nel caso che il TT sia nel suo alloggiamento e il rischio di danneggiarla.

    PROBLEMI NOTI E SOLUZIONI

    Nel caso il file mp3 venga eseguito dal player mostrando il titolo e scorrimento del brano sulla barra, ma non si ode alcun suono anche alzando il volume al massimo, va editato il file: tomplayer\conf\tomplayer.ini

    modificando la riga int_speaker=0 sostituendo la variabile 0 con 2

    La negatività è che il volume non è più variabile
    In realtà la regolazione ha luogo, solo che è molto lenta, bisogna avere pazienza e tappare il + o il - molte volte, oppure tenendolo premuto a lungo !

    Software guide e forum (in inglese) qui:



    NON RISPONDO SULL'ARGOMENTO IN PRIVATO - NEL CASO CHIEDERE SUL FORUM
    Ultima modifica di Nuvolari.; 15-10-2013 alle 20:10 Motivo: aggiunto link

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kRel Visualizza Messaggio

    Tomplayer dispone di una utilità autonoma di taratura dello schermo in modo da adattare la posizione dei comandi del player ai vari formati di schermo dei TomTom. Al primo avvio di tomplayer, questa utilità sarà lanciata in automatico.
    Su alcuni dispositivi/navcore può accadere che l'utilità di taratura (tomplayer\ts_calibrate) visualizzi una schermata nera: in questo caso le croci di taratura da centrare per la calibrazione sono invisibili.
    Oltre a questo l'utilità non gestisce correttamente le periferiche che hanno invertito gli assi XY)
    Ho "leggermente" dimenticato di dire che quando mi sono ritrovato con la schermata nera, m'ha preso un colpopoiché il TT non rispondeva più ai comandi . . .

    Ciò accade perchè l'utilità di taratura attende l'input che noi, essendo davanti ad uno schermo nero, non possiamo dare !!!

    Niente paura! a seconda del modello lanciare il reset e verrà riavviato il ns software di navigazione.

    A questo punto collegare il al pc ed effettuare le modifiche spiegate subito sotto la dicitura "soluzione"

    Per questo motivo all'inizio ho scritto Leggete sino in fondo prima di iniziare . . .

    Scusate....

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    E' cosa ovvia, solo che ho avuto modo di testarla solo ieri:

    Dispongo di un'autoradio-cd che ha sul frontalino un ingresso audio coassiale analogico a tre vie (massa, canale SX, canale DS) che tuttavia non dispone di ingresso USB.
    La staffa a ventosa del GO750 dispone di una uscita analogica dello stesso tipo (3.5 mm) , quindi - avendo un autoradio con ingresso simile, collegando con un jack maschio-maschio a tre poli TT e autoradio, si possono far suonare i brani mp3 o wav archiviati sul TT dall'autoradio.

    Se si avrà avuto cura di selezionare brani ad alta qualità (da 320 bit/sec in su) il godimento è garantito !

    ########
    PS
    Nella guida al primo post, alla fine avevo erroneamente asserito
    La negatività è che il volume non è più variabile
    In realtà la regolazione ha luogo, solo che è molto lenta, bisogna avere pazienza e tappare il + o il - molte volte, oppure tenendolo premuto a lungo !

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come sapete Megaupload è "defunto". A chi interessasse, ho fatto una raccolta di tutti i files necessari, li ho zippati con 7.zip, (la password è kRel), li ho uppati sul web a questo indirizzo:


  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    318
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao kRel , ma questa procedura " la prima " va bene anche x chi ha solo memoria interna ?
    oppure l'installazione e possibile solo x chi può usufruire anche della SD

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    19
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Direi di sì; ho copiato le 4 cartelle - SDKRegistry, tomplayer, video, audio - nella memoria interna 512mb del mio tomtom ONE. Per capirci sto usando quello sponsorizzato da questo forum - nav 8.419 e boot 5.5136, eccezionale! .
    Il programma funziona, però l'ho provato solo con file musicali... purtruppo per problemi di spazio non ho ancora provato con i video. Appena ho un attimo provo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho copiato all'interno del TT le 4 cartelle che dicevi, ma l'icona del tomplayer non mi appare nel menù, come posso fare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cipite86 Visualizza Messaggio
    io ho copiato all'interno del TT le 4 cartelle che dicevi, ma l'icona del tomplayer non mi appare nel menù, come posso fare?
    anche io sono nella stessa situazione...
    premetto che non avevo alcun file ttsystem già di "default" nella root dell'sd originale

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    144
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vorrei sapere quali estensione devono avere i file per essere visti col player.
    Ho provato con estensioni avi ma non sempre va bene.
    Quindi mi sarebbe molto utile sapere esattamente quali estensioni riesce a leggere.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •