Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: guida passo passo per sblocco tom tom ed aggiiornamento mappe? esiste?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito guida passo passo per sblocco tom tom ed aggiiornamento mappe? esiste?

    Buona sera ragazzi... spero che riusciro' a spiegare il mio piccolo problema trovato sull'aggiornamento mappe del tomtom di un'amico..
    Ho scaricato la mappa Italia_865_3246 messa in sd.. e inserita nel tomtom.. il software non mi trovava nessuna mappa.. allora cosa ho fatto...
    Ho collegato il navigatore al pc.. ed ho installato il software. HOME del tomtom
    Ho aggiornato il tutto.. pensando fosse un problema di aggiornamento...

    Problema non risolto..
    Dopo varie ricerche ho capito che la mappa doveva essere sbloccata con il'ID del mio tom tom... allora ho trovato una guida pdf online per poter sbloccare la mia mappa con il seguente sotware Easyusetools

    al termine il tom tom mi vede la mappa... ma mi compare il seguente errore..

    Problema relativo alla mappa
    Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: italia-298

    Cosa ho sbagliato? penso che ho seguito benissimo la guida.. ma devo sbloccare qualcosa all'interno del tom tom per poter leggere la mappa?

    vorrei capire meglio il procedimento ... per poi magari scrivere una guida piu' dettagliata per i nuovi ...
    Grazie... a tutti..
    Ultima modifica di succdfrutt; 11-05-2011 alle 23:35 Motivo: dimenticavo ho un tomtom go 520

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da succdfrutt Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi... spero che riusciro' a spiegare il mio piccolo problema trovato sull'aggiornamento mappe del tomtom di un'amico..
    Ho scaricato la mappa Italia_865_3246 messa in sd.. e inserita nel tomtom.. il software non mi trovava nessuna mappa.. allora cosa ho fatto...
    Ho collegato il navigatore al pc.. ed ho installato il software. HOME del tomtom
    Ho aggiornato il tutto.. pensando fosse un problema di aggiornamento...

    Problema non risolto..
    Dopo varie ricerche ho capito che la mappa doveva essere sbloccata con il'ID del mio tom tom... allora ho trovato una guida pdf online per poter sbloccare la mia mappa con il seguente sotware Easyusetools

    al termine il tom tom mi vede la mappa... ma mi compare il seguente errore..

    Problema relativo alla mappa
    Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: italia-298

    Cosa ho sbagliato? penso che ho seguito benissimo la guida.. ma devo sbloccare qualcosa all'interno del tom tom per poter leggere la mappa?

    vorrei capire meglio il procedimento ... per poi magari scrivere una guida piu' dettagliata per i nuovi ...
    Grazie... a tutti..
    oltre ad attivare la mappa dovresti pacciare il ttsystem clikka sotto la mia 147 trovi la guida dettagliata per fare tutto................................vedi anche Uso di yDGpatch
    cmq se hai il GO520 tthome ti avrà messo il navcore 8.351 di default puoi anche mettere la mappa 865.3245 con funzioni avanzate tipo IQR/ALG.....

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    siccome ora ho a disposizione... " scaricato " solo
    questa mappa Italia_865_3246 e la mappa Western_Europe_1GB-307
    provo prima con l'italia... ho appena utilizzato il prog. yDGpatch
    ma devo continuare a seguire la guida?
    mi esce un errore come se manca la scheda sd.. ho poi inserito l'sd ma si continua a riavviare...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao scusami ancora...piero... ho inserito il file system per il boot.. scaricato dall'altra tua guida.. precisamente 5.5259 Gox50

    ma continua a riavviarsi.
    non capisco come devo fare per il navcore e dove trovo i file basicpak e ttsystem (penso che il file system è quello che ho gia caricato quindi presumo che mi manca solo il basicpak)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da succdfrutt Visualizza Messaggio
    ciao scusami ancora...piero... ho inserito il file system per il boot.. scaricato dall'altra tua guida.. precisamente 5.5259 Gox50

    ma continua a riavviarsi.
    non capisco come devo fare per il navcore e dove trovo i file basicpak e ttsystem (penso che il file system è quello che ho gia caricato quindi presumo che mi manca solo il basicpak)
    dovevi semplicemente seguire come avevo detto al post sopra,la procedura per pacciare il ttsystem siccome hai il navcore originale.lascia perdere il basicpak,questo riguarda se vuoi cambiare il navcore è tutta altra cosa............................come dicevo al post sopra devi semplicemente vedere Uso di yDGpatch è attivare la mappa............................

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho seguito... ma mi si è bloccato!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho utilizzato quel programma ma come scarico il ttsistem? non serve il basic pack?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,496
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da succdfrutt Visualizza Messaggio
    ho utilizzato quel programma ma come scarico il ttsistem? non serve il basic pack?
    stai facendo solo cinfusione te lo detto 2 volte una volta aggiornato il dispositivo con tthome devi solo pacciare il ttsystem è attivare la mappa stop..........nella guida questi passaggi sono riportati in modo inequivocabile chiari è dettagliati............................sono solo 2 passaggi non posso riscrivere la guida ad ogni post, tra l'altro molto semplificata

    usare il tasto grazie è facile ....non rispondo ai messaggi privati li cancello direttamente postate sul forum i vostri problemi....
    guida-velocissima-attivazione-mappe-caricamento-navcore-installazione-da-zero.clikka-qui

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    fatto... ci sono riuscito.... grazie mille in poche parole ho eliminato il file ttsystem creato.... l'ho sostituito con l'originale ttsystem.old...
    ho riprovato a creare il file ed è andato tutto bene... funziona tutto... legge le mappe!

    Grazie mille problema risolto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    il vostro problema e che andate nel panico
    basta leggere la guida di piero e seguire le istruzioni
    poi di guide da leggere prima di fare danni ci sono nel forum.................

    forse un grazie a piero va dato .........klikkando sul pulsante e non replicando
    ex tomtom
    ex comics





Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •