Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Costruire/modificare un blocker per card nds

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Costruire/modificare un blocker per card nds

    Le card nel provider satellitare nostrano (sky) che hanno seriale che inizia per 0002 e 0003, se inserite in alcuni modelli di decoder che non sto qui a elencare, potrebbero fondersi dato che il voltaggio di funzionamento è inferiore alla media.

    Il modo + veloce per ovviare al problema è quello di utilizzare un blocker. O se ne compra uno bello e pronto su ebay oppure ce lo costruiamo se troviamo i componenti, o ancora meglio ne modifichiamo uno di quelli che si utilizzavano una volta e che un pochino tutti ne abbiamo qualcuno in casa.

    In allegato una guida reperita in rete di cui non mi assumo alcuna paternità per effettuare tali operazioni:


  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito Modifica bloker blokermio

    Ciao, ti ringrazio anticipatamente per l'eccezionale guida.....mi ritrovo proprio con il blocker indicata come blockermio e volevo chiederti se la resistenza latocomponenti va rimossa, dato che dal lato opposto (la tua foto) ci sono i punti di saldatura ancora presenti di tale resistenza, uno dei quali , combacia proprio con il lato superiore della resistenza aggiunta. Inoltre, volendo aggiungere il condensatore, dove va posizionato ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da whirly69 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio anticipatamente per l'eccezionale guida.....mi ritrovo proprio con il blocker indicata come blockermio e volevo chiederti se la resistenza latocomponenti va rimossa, dato che dal lato opposto (la tua foto) ci sono i punti di saldatura ancora presenti di tale resistenza, uno dei quali , combacia proprio con il lato superiore della resistenza aggiunta. Inoltre, volendo aggiungere il condensatore, dove va posizionato ?
    sinceramente la guida non è mia... la ho trovata online.
    però se guardi dalle immagini si dovrebbe evincere che tipo di modifica e che componenti ci vogliono dato che sono abbastanza chiare e descrittive.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si però in nessuna è citato il condensatore...... molti lo inseriscono però non ho capito il criterio con il quale viene posizionato.... cmq grazie per l'aiuto, alla prossima

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    la foto mi sembra abbastanza chiara:



    Da quanto capisco io, che tutto sono tranne che un tecnico, i punti in rosa vanno ponticellati, quelli in giallo vanno interrotti, tutti i vari pic e resistori presenti vanno rimossi e quindi va aggiunta la resistenza dal valore come da immagine e sul punto bianco va inserito lo zender da 4,7 V, 400 MW.

    In realtà, se osservi, capirai che il vecchio blocker viene utilizzato solo come supporto e si eliminano tutti i vecchi componenti lasciando attivi solo la resistenza e lo zender, cmq opzionale, che hanno la funzione di ridurre e stabilizzare la tensione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    certo, la foto è molto chiara, la mia domada è rivolta proprio all'eventuale condensatore aggiuntivo......... può essere messo al posto dello zener ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    non e la stessa cosa,lo zener lavora come un diodo lascia passare la tensione in un solo verso,il condensatore e un accumulatore di corrente




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti.
    sono nuovo arrivato in questo forum.
    ho letto i tue consigli per il blocker.
    vorrei utilisare questo e metterlo in uno smargo.
    que ne pensi ?
    grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    nello smargo non serve a nulla il blocker...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •