Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 358

Discussione: Navcore per Tomtom GO x10 (910/710/510)

  1. #41
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    401
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Condivido completamente. L'emulazione x40 che permette i comandi vocali completi dovrebbe essere di serie, perché vendere un hardware e poi castrarlo di una funzione oltretutto utile alla sicurezza durante la guida? Si parla tanto di Bluetooth per avere il telefono in viva voce in auto per sicurezza e poi? si elimina ad un device che viene utilizzato durante la guida la possibilità di comandarlo a voce...figuriamoci mi sono addirittura divertito a modificare le risposte della Paoletta, non ci rinuncerei mai.
    Sono un Ip Mart ire... ma felice di poter dare il mio aiuto qui ancora assieme a voi!!!

  2. #42
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    zona Treviso nord
    Messaggi
    193
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Già, ci si può divertire un pò mettendo le registrazioni del loquendo, personalizzate da noi stessi, una vera chicca per i nostri devices!!
    .....Felice di essere qui con voi!!

  3. #43
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dansand59 Visualizza Messaggio
    Condivido completamente. L'emulazione x40 che permette i comandi vocali completi dovrebbe essere di serie, perché vendere un hardware e poi castrarlo di una funzione oltretutto utile alla sicurezza durante la guida? Si parla tanto di Bluetooth per avere il telefono in viva voce in auto per sicurezza e poi? si elimina ad un device che viene utilizzato durante la guida la possibilità di comandarlo a voce...figuriamoci mi sono addirittura divertito a modificare le risposte della Paoletta, non ci rinuncerei mai.
    mi spiego meglio:
    potrei condividere che comandi vocali sono uno strumento di sicurezza,ma e' soggettivo....
    io non li uso solo per un semplice motivo.........
    uso il telecomando bt che lo trovo molto piu' pratico e veloce........
    purtoppo i comandi vocali non sono molto precisi, almenoche' non viaggi in mercedes che ha un'ottimo isolamento acustico, e se devo stare 10 minuti per fargli capire dove andare, preferisco fermarmi e impostare i dati, distaendomi di meno...
    il mio e' solo un parere poi ognuno e' libero di scegliere...........



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    401
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perdere l'attenzione alla guida per usare un telecomando stride con la mia personale cognizione di sicurezza, sei obbligato a osservare a monitor comunque e distogliere l'attenzione dalla strada, come effettuare una telefonata senza viva voce cercando il n in rubrica......
    I comandi vocali li usi nella pianificazione per un improvviso cambiamento di destinazione, la ricerca di un PDI o perchè hai deciso all'ultimo momento di passare da una determinata zona...ma ci sono anche per altre operazioni quali telefonate e alcuni settaggi del TT per semplificare. Ora, non possiedo una Mercedes o una top car insonorizzata dalla NASA, mi basta semplicemente avere l'accortezza per quei pochi istanti di chiudere i finestrini un po, ovviamente se mi trovo in un ingorgo in pieno centro o viaggio a 130 all'ora in autostrada con un finestrino leggermente aperto ( causa sigaretta... )...I devices con microfono sono strutturati per avere una buona sensibilità e riduzione del rumore di fondo...mi sembra che la serie x10 abbia la possibilità di microfono esterno...l'ASR non è infallibile, anche noi molte volte non capiamo. Pochissime volte mi sono trovato a dover ripetere il comando perché non interpretava correttamente il nome della città o via...saranno il modello o le impostazioni navcore/Loquendo/cspeech a darmi l'impressione che capisca tutto...Del resto non si effettua una pseudo istruzione fonetica come avviene per Dragon.
    Comunque, se proprio non dovesse capire nulla, dopo vari tentativi, se a bordo ci sono solo io mi fermo imposto quello che dovevo impostare e riparto ...
    Sono un Ip Mart ire... ma felice di poter dare il mio aiuto qui ancora assieme a voi!!!

  5. #45
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ dandsand 59
    io il telecomando lo uso solo per un cambio di percorso improvviso!!!
    forse stiamo dicendo la stessa cosa ma espressa inn modo diverso ( almeno credo )
    almeno su una cosa siamo daccordo:
    fermarsi verificare e ripartire....

    P.S mi chiamano ferragosto causa sigaretta, perche inverno e estate cammino sempre con il finestrino aperto



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  6. #46
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, mi inserisco anch'io nella discussione perche' ho un problemino. Uso tranquillamente i comandi vocali sul 710 con un volkswagen transporter del 97 con finestrini aperti e mic originale, navcore 8.204 e difficilmente non capisce... Solo che in x40 non funziona il giorno/notte automatico... Come posso risolvere? Avete anche voi il solito problema?
    Grazie

  7. #47
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,182
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova con:

    Daylight2_3


  8. #48
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mark, daylight lo sto gia' utilizzando. Io vorrei pero' utilizzare il sensore del tomtom (daylight usa i segnali gps, quindi solo giorno-notte a orari prefissati) per avere un controllo completo della luminosita' (condizioni di luce scarsa, galleria, etc...) che funziona benissimo in x30...

  9. #49
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    401
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pegaso65
    Emulare=rinunciare...nel tuo caso
    Comando vocale, dato che è quello che ti interessa di più,"Passa a visione notturna" o "Passa a visione diurna"...
    Sono un Ip Mart ire... ma felice di poter dare il mio aiuto qui ancora assieme a voi!!!

  10. #50
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ben ritrovato Mark ti seguivo in ipm.... sei sempre il migliore e tanti complimenti agli alrti del forum veramente competenti

Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •