Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: xl defunto

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito xl defunto

    il discorso delle due quote e successo 2 giorni fà.

    il maledetto seven e un tom tom xl completamente bloccato da ieri sera,
    ieri sera mia figlia porta a cas un tt xl e lo collega al pc, in automatico parte tt home (il bastardo) aggiorna il tt e poi non si accende più.
    formatta e riformatta poi accendo un XP e formatto il tt e fino a quì ok anche se non ho il backup, fa lo stesso poi ripasso sul mio pc con seven, carico il navcore e si ripianta un paio di volte ma alla fine riesco a scrivere il navcore, poi al momento della mappa panico totale si blocca (non so se il pc o il tt) comunque non funziano più nulla, il tt si accende con una x rossa e questa volta non riesco ne ad eliminare e\o formattare il tt sia che uso il mio pc o il portatile di mia figlia, quando finalmente riesco con unloacker ad eliminare i due file cline.dat e cname.dat bloccati dentro la cartella mappa, a questo punto mi copio tutto il necessario in una chiavetta e poi rifaccio tutto col portatile che ha Xp come software.
    Avevo già pensato di dover ricomprare un nuovo tt a l'amico di mia figlia.
    si ho provato anche clearflash ma nulla erano quei due file che non ne volevano sapere di venir cancellati, purtroppo il tt xl ha solo la memoria interna da un giga.

    ma il problema è stato che si è aperto il tt home che è loggato a nome mio per il mio go 520, e non sono sicuro di quello che ha fatto mia figlia per aggiornare l'xl con il tthome e da li non si è più acceso, ti dirò di più l'xl era ancora tutto originale.

    ho avuto tempo fa ancora dei problemi di formattazione con seven su di un tt one e ho risolto sempre con xp.
    allora questo xl non ne vuole proprio sapere dopo aver risolto tutto sono incominciati i problemi, attivando l'audio di luca e paola il tom tom si pianta e non muove più la mappa per la bellezza di 400\500 metri e se nei 500 metri c'è un'altro incrocio o rotonda i metri diventano 1000 e così via.
    quindi cambiata la voce tutto è perfetto fluido che va una meraviglia, oggi lo testato per 400km tutto ok quando questa sera quando sono nei pressi della scuderia mi accorgo che è spento, accidenti!! questa poi? va be, lo riaccendo, lo riaccendo, lo riaccendo!!! ma nulla non ne vuole più sapere, spero che sinceramente si sia bruciato il fusibile dell'accendisigaro, provo al volo la mia spina del mio go e porca miseria si accende, allora spero che si sia bruciato la presa dell'accendisigari dell'xl e invece come da titolo non si accende più il tommi tommi...................
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Ma è un XL nuovo?

    Le voci sono quelle base o quelle sintetizzate?

    Per quanto riguarda la mancata accensione, se hai provato il possibile (hard reset, clearflash ecc.), potrebbe (la butto lì) essere stato qualche sbalzo di tensione che ha fatto saltare la batteria (se si è bruciata la circuiteria la vedo dura).

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    xl è fuori garanzia è un v9, le voci che davano fastidio erano luca e paola quelle computer, si quelle sintetizzate.

    adesso ho aperto il trasformatore è o era (forse è defunto anche lui) il fusibile è bruciato però fa puzza di bruciato, il trasformatore è uno di quelli usb da 12\24 a 5 volt per 1A.
    per l'accensione non si accende quindi niente hard reset dopo 30 secondi non succede nulla, per il clearflash non ho provato ma il pc non lo può vedere da spento, l'unica cosa che funzione è il led verde posto sotto alla base del tt e ti dirò di più fa anche molta luce, mi sembrava più bassa.
    quindi se tolgo la batteria pensi che......................
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    per la parte elettronica non saprei esserti molto d'aiuto cmq per le voci, se erano quelle sintetizzate compresse da pochi MB e non quelle espanse da centinaia di MB allora si potrebbe spiegare quella scattosità.

    Anche se non è incluso il tuo modello c'è un thread che potrebbe darti qualche spunto per staccare la batteria

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...20-530-730-930

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ nuvolari
    Ho già letto di altri a cui è successo ciò che è successo a te.....in due casi si era danneggiato ( bruciato ) un diodo di protezione contro le inversioni di polarità e i sovraccarichi ....detto componente ( formato SMD ) si trova sulla scheda componenti in prossimità della presa di alimentazione ,se apri il Tommy per verificare la batteria controlla che non ci siano segni di componenti "arrostiti" ...
    Nota : l'intervento sui componenti in formato SMD è un'operazione delicata e deve essere svolta da persone pratiche di elettronica oppure dall'assistenza

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Stavo pensando chissà se c'è un nesso fra il tamponamento di ieri e il tom tom che è saltato?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •