Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: multiboot con second stage diverso

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito multiboot con second stage diverso

    posseggo un clone marchiato dreambox dm800 (sim 2.01) con 133d phoenix ss76c by PRZ e mi trovo molto bene, solo che adesso mi e' venuto un po il prurito alle mani e voglio capire meglio un po il tutto.
    ho installato in multiboot su usb la stessa immagine per appurare che riuscivo ad utilizzare meoboot, ed e' tutto ok. ora vorrei provare ad installare la nemesis 2.2,sempre sulla chiavetta, ma funziona col nuovo kernel.
    procederei cosi:
    - metto ss76d sulla flash
    - metto nemesis 2.2 su chiavetta

    sulla chiavetta devo mettere un immagine patchata?originale e poi patch?liscia?
    inoltre sui cloni in flash bisogna per forza metterle gia pronte o si puo con originale e poi inviare second stage adatto?

    scusate le troppe domande e se sono cose troppo elementari ma vorrei imparare e non far troppi danni.
    complimenti per il lavoro che fate

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    In flash devi mettere sempre l'immagine con il kernel + nuovo altrimenti non funzionerà mai.

    Di solito conviene inviarle già patchate in quantop nelle ultime versioni i driver originali non riconoscono i tuner dei cloni.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la risposta..pero' come dici dovrei cambiare l'img in flash.
    io momentaneamente non volevo toccarla ma dargli solo il nuovo ss per poter provare l'altra in multiboot.
    cioe' se gli do il ss76d in flash alla 133d phoenix prz, questa continua a funzionare senza problemi e mi permette di installare le nuove sulla usb?
    cmq l'img gira piu veloce dalla flash che da usb giusto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    la velocità bene o male è la stessa..
    Installando solo il SS non risolvi nulla dato che a gestire il multiboot è il kernel e non il SS che altri non è che il boot del dream che parte dalla sim.

    Se metti la nemesis in flash probabilmente riesci a utilizzare la prz su usb, il contrario è impossibile.

    PS: io da quando ho messo la nemesis in flash non ho mai + rimpianto la prz... è un altro mondo questa.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    16
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok fin qui allora e' chiaro. nel caso volessi tornare indietro e' possibile o rimane il ss nuovo, oppure anche se fosse la 133d prz gira ugualmente.
    quale versione? vedo che per 2.01 ce ne sono 4. posso accedere a tutti i vari plugin dopo averla installata? o devo specificare l'indirizzo?
    OT: SVN sta per SS?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack sparrow Visualizza Messaggio
    ok fin qui allora e' chiaro. nel caso volessi tornare indietro e' possibile o rimane il ss nuovo, oppure anche se fosse la 133d prz gira ugualmente.
    quale versione? vedo che per 2.01 ce ne sono 4. posso accedere a tutti i vari plugin dopo averla installata? o devo specificare l'indirizzo?
    OT: SVN sta per SS?

    SVN è la versiine di nemesis...

    IL SS è il boot tramite sim, e va inserito insieme all'immagine. Di solito le img che abbiamo noi sono prepatch, quindi non ci sta bisogno di mettere nulla. Io ho sim2.01 come te e devo dire che per il mio utilizzo quella che si comporta meglio è la svn 073...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •