Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Kenwood DTF 300 bloccato

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Urbino
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Unhappy Kenwood DTF 300 bloccato

    Buona sera a tutti,

    Il mio DTF 300 da ieri sera ha iniziato a fare le bizze, all' improvviso sembrava non rispondere più al telecomando ho acceso la TV ed era bloccato sulla videata del PERS stranamente con i colori arancio com'era prima dell' avvento di SKY, siccome ho atteso una ventina di minuti poi ho deciso di spegnerlo col pulsante di accesione, al riavvio mi dava il messaggio " UPDATE ERROR" poi "RETRYING" come se avessi tentato di fare un aggiornamento che no fosse andato a buon fine, ma purtroppo non ho fatto niente.

    ora il decoder continua a dare questa scritta scorrevole sul display ed è piantato li.

    Cosa può essere successo? quale può essere la causa? è possibile ripararlo?

    se si colgo l'occasione per trasformarlo in all-cam

    attendo notizie

    Ciao
    LA VITA E' FATTA ANCHE DI QUESTE COSE IMPOSSIBILI DA ACCETTARE FORSE PUOI SOLO CONVIVERCI MA E' DIFFICILE ANZI ANCHE QUESTO E' IMPOSSIBILE!!






    11-5-1992 17-09-2009

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il dtf 300 all'epoca era uno dei miei preferiti... adesso è rimasto ben poco per lui.

    Cmq mi pare strano che quel decoder dia update error in quanto la modifica firmware non è richiesta dato che per utilizzarlo come all cam si caricava una semplice patch.

    Prova a vedere nel ns download la guida by principiere, casomai cercando di caricare la patch si sblocca...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Urbino
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Adesso provo, comunque è una cosa strana perchè il dec è originale, l'avaria potrebbe essere sdata da qualche condensatore che "sbava" come l'altra volta?
    già la precedente riparazione avevo spostato sullo chassy con 2 fili e un pò di colla a caldo il condensatore che fa anche da batteria tampone perchè aveva danneggiato qualche pista sulla scheda madre, potrebbe essere questo che è saltato?

    comunque domani se riesco apro il dec e do un occhiata se c'è qualche anomalia poi provo con la guida di principere
    LA VITA E' FATTA ANCHE DI QUESTE COSE IMPOSSIBILI DA ACCETTARE FORSE PUOI SOLO CONVIVERCI MA E' DIFFICILE ANZI ANCHE QUESTO E' IMPOSSIBILE!!






    11-5-1992 17-09-2009

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stakanovjc Visualizza Messaggio
    Adesso provo, comunque è una cosa strana perchè il dec è originale, l'avaria potrebbe essere sdata da qualche condensatore che "sbava" come l'altra volta?
    già la precedente riparazione avevo spostato sullo chassy con 2 fili e un pò di colla a caldo il condensatore che fa anche da batteria tampone perchè aveva danneggiato qualche pista sulla scheda madre, potrebbe essere questo che è saltato?

    comunque domani se riesco apro il dec e do un occhiata se c'è qualche anomalia poi provo con la guida di principere

    quello è soggetto a bruciature... però non dovrebbe darti errore firmware.

    se non sbaglio il dtf300 e riflashabile soltanto via jtag.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Urbino
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho seguito la guida di principiere, ho settato ken0zoik come da guida, mi da il messaggio che le due porte sono aperte pero quando spingo il tasto freccia Dx non succede niente, anche perchè il decoder in condizione -- : -- non riesco a metterlo perchè dopo 3 secondi che l'ho acceso il display parte " update error retrying"

    che posso fare?
    LA VITA E' FATTA ANCHE DI QUESTE COSE IMPOSSIBILI DA ACCETTARE FORSE PUOI SOLO CONVIVERCI MA E' DIFFICILE ANZI ANCHE QUESTO E' IMPOSSIBILE!!






    11-5-1992 17-09-2009

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Purtroppo mi sa che non ci sta nulla da fare... dovresti trovare il modo per ricaricare il firmware... ma a mente ricordo che era abbastanza complessa la cosa, non lo ho mai fatto.

    prova qui se trovi qualcosa:
    http://web.tiscali.it/ginolando/dec_ken.htm

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    non vorrei sbagliare ma x il ken bisogna usare PC con sistema operativo win98 (SE o ME)




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Urbino
    Messaggi
    73
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma la guida di principiere fa vedere l'operazione effetuata con XP!!

    la cosa strana è come abbia fatto a incasinarsi così da solo!! c'è un sistema un jumper per fare io reset alle impostazioni di fabbrica?
    LA VITA E' FATTA ANCHE DI QUESTE COSE IMPOSSIBILI DA ACCETTARE FORSE PUOI SOLO CONVIVERCI MA E' DIFFICILE ANZI ANCHE QUESTO E' IMPOSSIBILE!!






    11-5-1992 17-09-2009

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    ho letto la guida in questione e mi sembra che serva solo x inserire una lista canali.

    QUI ti ho inserito una procedura x aggiornarlo




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Con xp può essere caricata la sola patch al firmware che permette la normale modifica classica per il dtf3. Nel tuo caso invece ci vuole kenwriter, necessario al ricaricamento del firmware, e quello va solo con 98/ME.

    Non ha jumper e nulla che ne permetta il reset purtroppo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •