Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Cosa mettere nel setconfig

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Cosa mettere nel setconfig

    Tutti coloro che usano i navcore SE= Special Edition di T.T.U.S.E.R. (TomTom Unofficial Staff Engineering Research ) oppure Dr.House e anche del nostro Tonyzeta (vedi nota alla fine del post) , possono avere a che fare con il setconfig....... il quale non è altro che una serie di switch (leggi comandi) che consentono di plasmare in un certo modo il funzionamento del navcore......qui sotto riporto un elenco dei comandi che si possono utilizzare nella scrittura di un setconfig...(attenzione a rispettare maiuscole e minuscole):

    ttsoff = disattiva Loquendo
    ttson = attiva Loquendo
    fmon = FMTransmitter acceso
    fmoff = disattiva FM, non si può usare Tomtom Jukebox (presente in alcune emulazioni), evita la connessione TMC quando si collega il TT alla ventosa da auto.
    btoff = disattiva BlueTooth
    bton = Bluetooth attivo, abilita pulsante per Autovelox nel Menu, con alcuni navcore aumenta la ram disponibile
    noqfixdel = non cancella i dati quickgpsfix quando si resetta
    delgns = rimuove i vecchi dati TMC
    delmap = elimina ad ogni avvio currentmap.dat
    cleanflash = pulisce la memoria flash del TT
    viewmsg = consente BootHelpmessages
    nomsg = disattiva tutti i BootHelpmessages
    runclean = rimuove tutti i file non necessari per salvare RAM
    noclean = non rimuove i file su cui interviene runclean (può essere utile nel caso ci fossero problemi con runclean)
    rm = rimuove alcuni file aggiuntivi per salvare la RAM (NON usare se si ha bton)
    runcheck = controlla alcuni file "importanti" , vede i risultati di config.txt
    SDid = scrivere un altro numero dentro per ciascuna scheda SD / Memory e si può utilizzare per ogni diversa proprio Mainsetting
    usesetting = usare sempre Settings da SD, non nel dispositivo stesso
    changedtext = è possibile modificare il testo su Status / Info Screen, scrivete il vostro testo nel file
    model = l'emulazione con cui si avvierà il vostro modello (ori, xls, x20, x30, x40, x40light, x40light2, x40light3, iq, x50, modelid:39, modelid:46).
    fixtmc = da usare nel caso di problemi con TMC. Da NON usare se il TMC funziona
    fixpna = corregge eventuali errori nel file .pna (quadratini, spazi non visibili ma presenti) che impediscono una corretta attivazione
    noautooutsource = crea automaticamente la cartella Outsourced nei dispositivi con 32 mb che ne sono privi
    Run in Save RAM Mode = funziona cercando di salvare memoria Ram

    La regola fondamentale é:
    Non inserire comandi contrastanti (esempio: se mettete fmoff non mettete fmon, se mettete bton non mettete btoff, se mettete bton non mettete rm)

    Il consiglio è di mettere in ogni caso bton (in quanto aumenta la memoria ram disponibile e permette l'eventuale utilizzo dei velox ufficiali Tomtom) e noqfixdel (evita la cancellazione dei file Quickgpsfix dopo un reset).
    Se non utilizzate Loquendo, mettete ttsoff, se non vi interessa ascoltare gli mp3 mettete fmoff.


    Come fare per creare il setconfig.txt? Semplice:

    1) Aprite il blocco note di Windows (o l'equivalente su altri S.O.) e scrivete gli switch che vi interessano, uno sotto l'altro ( questo è un esempio):

    model:x40light
    bton
    ttson
    fmoff
    noqfixdel
    runclean

    2) Salvate il file chiamandolo setconfig.txt
    3) Create nella root del Tomtom (sd o memoria interna, a seconda di cos'ha il vostro modello) una cartella vuota e chiamatela Config
    4) Copiate il file setconfig.txt nella cartella Config

    Coi navcore 9.xxx molti comandi del setconfig sono diventati inutili perchè integrati nel navcore e si cancellano al primo riavvio. Non preoccupatevi di ciò.
    Se installate il navcore 9 potete limitarvi ad un setconfig tipo questo:
    model:x40
    usesetting
    changedtextqui scrivete quello che volete)

    NOTA SUL NAVCORE 9.025 INSTALLATO SU ONE XL (da testare)
    Stando a quanto scrive TTuser, il ttsystem 9.025 per Go può essere utilizzato anche sugli One (insieme alla cartella Outsourced.9025). Per i dispositivi con chip Gps Global Locate c'è una nuovo comando da utilizzare, che migliora la precisione del cursore sulla mappa:
    - Creare un file di testo chiamato tocopy.txt e metterlo insieme al setconfig.txt (nella cartella Config oppure in root)
    - Scrivere all'interno del file tocopy il comando glgps e salvare.

    Si ringrazia l'amico Alextrusk




    Note relative ai navcore by Tonyzeta

    A partire da questo navcore Tonyzeta ha implementato nei suoi ttsystem l'uso di nuovi switch che funzionano solo sul navcore indicato e seguenti, ovviamente tutti SE ... SpecialEdition muniti di file setconfig.txt....
    (l'autore precisa che saranno previsti e potranno essere utilizzati in tutti i suoi nuovi pack/navcore ).....
    i nuovi switch sono rispettivamente :

    debug
    = Si crea un file nella cartella config denominato: memorialibera, indica la quantità di memoria RAM che ci rimane libera.
    kernel = Copia il kernel del dispositivo nella cartella config. ; questo è un comando dedicato agli addetti ai lavori che non interesserà i normali user .
    lighton = attiva il funzionamento giorno/notte automatico su dispositivi che lo prevedono ,ma usano emulazioni che non lo permettono (fino ad ora ).
    remoteon = Attiva il controllo remoto cioè sarà possibile utilizzare il telecomando sui dispositivi che lo prevedono .
    showmoreinfo = Si crea un file nella cartella config denominata memoriausata, ci dice quanta memoria RAM stiamo consumando.
    arm = Attiva l'archivio scan.arm per il funzionamento del suono nei modelli Start e XL, anche se l'archivio è presente nella cartella bin se non mettiamo questo switch non funzionerà.
    reduceflicker
    : Per rimuovere lo sfarfallio dello schermo...per chi avesse problemi del genere.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    io ho TT ONE con navcore 9.061 e boot 5.5136.
    Ho provato a mettere btoff visto che non uso il blutooth. A parte la questione relativa all'occupazione di RAM (che peraltro non riesco a rilevare), noto che il blutooth resta sempre acceso nonostante il btoff.... per lo meno il dispositivo è visibile !
    Ne sapete qualcosa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Timido
    L'uso dello switch bton è sempre consigliabile anche se non si usa il bluetooth...avremo solo l'icona presente sul display delle info barrata di rosso che stà a significare che è impossibile il collegamento ...
    A parte la questione relativa all'occupazione di RAM (che peraltro non riesco a rilevare)
    Come puoi vedere dalle info " con alcuni navcore aumenta la ram disponibile " e non è detto che sia il tuo caso...
    La cosa più utile è che abilita pulsante per Autovelox nel Menu....ho effettuato prove nel mio One v4 Italia ( che non supporta il bluetooth) con sù il navcore 8.560/8.562 - bootloader 5.5136, provando a commutare detto switch mi sparisce dal menù l'icona "servizi TomTom" necessaria per gestire gli autovelox originali

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Un saluto a Voi
    ho un TT XL con nav. 8.560 boot 5.51 e mappa Europa 870, e non riesco ad attivare l'icone per gestire gli Autovelox.
    Nella root è presente una cartella chiamata " Text ", all'internodella quale c'è il file config.txt.
    Bene ok, lo modifico così :

    model:x40
    runclean
    bton
    TTSoff
    FMoff
    Quando stacco il TT dal PC, non mi appare nessuna icona !!
    Ricollego il TT al PC e leggo che il file è ritornato quello originale, ma come è possibile ??
    Grazie xl'aiuto
    gigio2007

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,164
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigio2007 Visualizza Messaggio
    Un saluto a Voi
    ho un TT XL con nav. 8.560 boot 5.51 e mappa Europa 870, e non riesco ad attivare l'icone per gestire gli Autovelox.
    Nella root è presente una cartella chiamata " Text ", all'internodella quale c'è il file config.txt.
    Bene ok, lo modifico così :

    model:x40
    runclean
    bton
    TTSoff
    FMoff
    Quando stacco il TT dal PC, non mi appare nessuna icona !!
    Ricollego il TT al PC e leggo che il file è ritornato quello originale, ma come è possibile ??
    Grazie xl'aiuto
    gigio2007
    prova a mettere x40light consigliata per i 32 mb di ram.


  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @mark cat
    grazie anche a te. Ora riprovo.
    Scusami ma ho notato che nella root è presente una cartella chiamata " switchfiles ", lal'interno della quale c'è la cartella " Config " con al suo interno 4 file .txt :

    - cycle
    - version
    - setconfig
    - model

    non è che devo modificare questo " setconfig ", cancellare gli altri e riportare la cartella Config nella root del TT ??

    Grazie x la disponibilità
    gigio2007


  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,164
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    cancella tutto dalla root, lascia solo il file setconfig.txt direttamente copiato nella root:

    model:x40light
    runclean
    bton
    ttsoff
    fmoff


    tutto minuscolo, è bton che attiva l'icona che cerchi.


  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Morrovalle
    Messaggi
    92
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho un GO 300 con NC 8.562 e dopo aver cambiato NC non ho più l'opzione del Bluetooth...

    Ho il file setconfig.txt nella root con scritto

    model:x40light
    nofixdel
    bton

    Ho creato anke la cartella Config e ci ho messo dentro il flie ma niente!

    qualcuno mi sa aiutare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,164
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciux90 Visualizza Messaggio
    Ho un GO 300 con NC 8.562 e dopo aver cambiato NC non ho più l'opzione del Bluetooth...

    Ho il file setconfig.txt nella root con scritto

    model:x40light
    nofixdel
    bton

    Ho creato anke la cartella Config e ci ho messo dentro il flie ma niente!

    qualcuno mi sa aiutare?
    ti ho già risposto nell'altro TH, devi mettere:

    model:x40
    nofixdel
    bton


    per avere il BT attivo


  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    -vi chiedo su navc 9.061 di xl iqroute,ma anche per altri navc originali :
    -tenendo il navc originale Curando il ttsystem per maps, e' usabile e creabile il file setconfig,
    o solo per navc creati pack pronti?
    non so se ho fatto una domanda stupida..thanks per eventuali risp.

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •