Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Problemi con TThome 2.8

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,164
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Problemi con TThome 2.8

    Per coloro che hanno installato questa versione, ma non vi piace il fatto che ti costringe a scaricare una nuova applicazione, si può ristabilire / re-installare i precedenti v2.7.6.2056 o v2.8.0.2146 che sappiamo non sono così dannatamente dittatoriali:

    1. Uninstal TomTom Home 2.8 .1.2218
    2. Download / installare TomTom Home 2.7 da:





    3. Vai a: C: \ Programmi \ TomTom HOME 2 \ xul \ Application.ini
    4. Apri con notepad e sostituire la riga: Version = 2.7.6.2056 con: Version = 2.8.3.2499

    Provato funziona

    oppure:



    poi 4. Apri con notepad e sostituire la riga: Version = 2.8.0.2146 con: Version = 2.8.3.2499





    Ecco la 2.7 per Mac grazie a federicoweb:



  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come risolvere gli errori in avvio di TomTom Home


    Se quando connettete il GO al pc il programma ttHOME vi da questo errore:

    "L'APPLICAZIONE INSTALLATA SUL DIPOSITIVO NON è VALIDA.

    ERROR: 573/#https://home.tomtom.com/account/setDevice: Error from server: La versione dell'applicazione TomTom installata sul dispositivo TomTom non è valida. Per poter usare HOME è necessario installare la versione corretta dell'applicazione TomTom.
    La versione dell'applicazione TomTom installata sul dispositivo TomTom non è valida. Per poter usare HOME è necessario installare la versione corretta dell'applicazione TomTom.
    Server function called: setDevice
    Error code: 573"

    o errori simili

    sappiate che succede perchè avete delle versioni modificate del Navcore rispetto a quelle originali scaricabili tramite aggiornamento dai server TomTom
    oppure più semplicemente avete delle versioni di Navcore che appartengono o sono ottimizzate per altri dispositivi

    se vi capitano questi messaggi di errore e siete stufi della loro comparsa ogni volta che attaccate il vostro dispositivo al pc

    provate quanto segue:

    1 create un file con "Notepad" (se usate Windows) o "TextEdit" (se usate mac )
    questo servirà ad ingannare il TomTom Home facendogli credere che voi abbiate la versione ufficiale del Navcore in modo che non vi presenti più il medesimo errore ogni volta che collegate il TomTom al pc

    2 all'interno dovete scrivere i numeri che si riferiscono all'ultima versione ufficiale del Navcore del vostro dispositivo:

    TomTom GO, GO x00, GO x10, ONE 1st Edition, ONE 2nd Edition
    A:7903
    B:9183

    Rider
    A:7901
    B:9181

    some ONE 30-Series, XL 30-Series, ONE XL, ONE 3rd Edition
    A:8010
    B:9369

    XL Live 2009
    A:8419
    B:1257

    Start
    A:8544
    B:1836

    x20,x30,
    A:8351
    B:9982

    x40
    A:8371
    B:450680

    scrivete gli otto numeri che troverete in questa forma:
    A:8351
    B:9982

    i numeri 8351 e 9982 si riferiscono all'ultimo Navcore disponibile per il mio TomTom GO 930T e sono a titolo di esempio, voi applicherete quelli corrispondenti al vostro modello.

    3 fatto ciò salvate il file nominandolo
    version.txt

    4 ora inserite il file version.txt nella cartella
    Config
    all'interno della root principale del vostro dispositivo
    (se non avete la cartella Config) createla voi

    5 ora non dovete fare altro che accendere il vostro TomTom e lasciatelo acceso per un paio di minuti,
    vedrete che quando lo ricollegherete al pc vi avrà creato tre file:
    ttgo.bak
    ttgo.bif
    ttgo.ori

    6 a questo punto il TomTom Home non vi chiedera' più con quel fastidioso messaggio di errore


    non ho ottenuto risultati perchè ogni volta che accendevo il TomTom lui mi ricreava il file ttgo.bif originale dando continuamente il messaggio di errore

    quindi:
    il bif va modificato quando il TT e gia collegato e acceso al pc
    e dopo va fatto partire il tomtomhome

    grazie @ sanguedidrago
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nota : dopo gli ultimi aggiornamenti di TTHome, il numero della versione da usare per la sostituzione è 2.9.1.2780

    ATTENZIONE :Inserendo questo numero non funziona più l'indicatore del numero di correzioni Mapshare
    ,ma le correzioni saranno effettuate regolarmente e indicate in Kb .
    Chi volesse continuare ad usare tale plugin contenuto in Home , basterà che usi i numeri indicati al primo post anche se potrà comparirgli il messaggio di proposta d'aggiornamento ad una versione superiore di TTHome ... in tal caso basterà uscire dal programma , rientrare riaprendolo e terminare gli aggiornamenti...è un po' uggioso ,ma funziona .

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nuovo aggiornamento di TThome ... ora la versione da indicare per la modifica descritta al post n°1 è la 2.9.2.2837


    Nota per chi aggiorna alla versione 2.9.2.2837
    Su quest'ultima release è stato riabilitato il funzionamento dello script che indica il numero delle correzioni Mapshare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Piccola scoperta ....
    Con riferimento al post n°2 di questo 3d ....... sappiamo che le ultime versioni di TTHome aggiornano in modo forzato i vecchi navcore all'ultima versione uscita ,senza possibilità di togliere la spunta .... la giusta pratica è quella di editare il file ttgo.bif alla voce ApplicationVersionVersionNumber= e cambiare il numero presente (che indica il vostro navcore attuale) con quello dell'ultimo navcore ufficiale uscito per il vostro dispositivo .....

    Premesso questo ,giocherellando con il file .bif ho visto che non necessariamente c'è bisogno di una versione precisa ,ma basta dargli un numero superiore a quello dell'ultima ufficiale e l'aggiornamento va a buon fine senza cambio di navcore (non viene proposto a video) .....

    La cosa è partita dal fatto che nel piccolo One ,che dovrebbe avere il navcore ufficiale 8.010 e invece monta l'8.562, non veniva mai fuori il famigerato aggiornamento .... a questo punto ho effettuato una verifica nel mio GO 750 con Xnavcore 9.053 e riporto una piccola tabella dei risultati ottenuti editando il file.bif, ed usando l'ultima release di TTHome 2.9.2.2837:

    versione navcore scritta nel file.bif ---->proposta di aggiornamento forzato
    9053------->Sì
    9101------ >Sì
    9465 ultima release ufficiale ------ >No
    9800 ipotetica-------------------->No
    13900 ipotetica ------------------>No
    Come si vede sono arrivato ad inserire fino ad un assurdo navcore 13900 e tutto è andato liscio, aggiornando solamente QuickGpsFix e Mapshare.
    Chi vuole faccia delle prove e magari scriva un piccolo report in area pubblica.....
    Importante : visto che il file .bif viene rieditato in automatico con i dati precedenti ad ogni riavvio , dovremo ripetere l'operazione di editing prima di ogni collegamento con TTHome .

    Aggiungo che la versione dell'ultimo navcore ufficiale per il proprio dispositivo è ricavabile anche da QUI

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nuova release di TomTomHome ... è uscita la versione 2.9.3.2962 ..... chi ha la versione precedente, viene forzato nell'aggiornamento a quest'ultima uscita a meno che non si usi la pratica di cui al post n°1 ( usare il blocconote di windows per modificare la versione al percorso specificato) .....
    La nuova versione 2.9.3.2962 ha la particolarità di permettere l'aggiornamento di Mapshare e QuickGpsFix solo se si è in possesso di un account attivo che deve essere associato ad un singolo dispositivo..... nelle precedenti versioni era possibile chiudere la finestra di creazione account e proseguire con gli aggiornamenti ,mentre ora la finestra viene sempre riproposta senza altra soluzione .

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    sempre peggio, ma non si riesce a toglier il file dell'auto aggiornamento?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    sempre peggio, ma non si riesce a toglier il file dell'auto aggiornamento?
    Sì .... basta correggere sempre la solita stringa (vedi i primi post) con il numero dell'ultima versione uscita ... se per caso si è interrotto l'aggiornamento a metà, dopo che ci siamo accorti della forzatura , la cosa migliore è togliere tutto e reinstallare exnovo la versione precedente , correggendo subito la stringa in modo che all'avvio del programma filerà tutto liscio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    ....vedi qui il trucchetto da usare Problemi-con-TThome-2-8&p=254930#post254930....
    In effetti c'è un terzo sistema per ingannare TTH e non comporta di dover modificare il file .BIF o di seguire una particolare sequenza di accensione...

    Non posso scrivere in quel topic quindi lo riporto qua:
    In due parole si tratta di estrarre dal .cab originale del navcore ufficiale per il proprio device un solo file: Application.tlv
    Questo file si trova dentro ad una cartella chiamata program e deve essere messo nella stessa cartella che si trova nella radice del navigatore; se la cartella program non esiste va creata!

    Nel caso il navigatore abbia sia la memoria interna che una scheda SD (come ad esempio il mio Go750), la cartella program col file Application.tlv va messa dove è presente il navcore stesso (io tengo solo le mappe sulla SD e tutto il resto nella memoria interna del mio Go750).

    L'elenco dei navcore ufficiali con relativo link è in http://www.gbcnet.net/showthread.php...ali_6-7-8-9-10
    Il metodo più rapido per conoscere il proprio è tramite TTH stesso! Nel dettaglio dell'aggiornamento che propone è indicata la versione.
    Ciao!

    Edit di Bassista : ti ho spostato il messaggio interessante nella discussione relativa .

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio


    Edit:
    1. Quando TTHome ti chiede l'aggiornamento, chiudi subito TTHome.
    2. Apri con Notepad il file Application.ini lo trovi nella cartella xul - Questo è il percorso: C:\Programmi (x86)\TomTom HOME 2\xul
    3. Trova nella riga la frase: "This field is optional. Version=2.9.2.2837;" e sostituisci Version=2.9.2.2837 con Version=2.9.3.2962
    4. In questo modo raggiri TTHome facendogli credere di avere l'ultima versione.


    Citazione Originariamente Scritto da Puffo Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì!
    ......avevo sostituito solamente la terza cifra con 999 e non mi sono neppure mai accorto delle versioni intermedie fino all'uscita della 2.9!

    La mia stringa originale Version=2.8.0.2146
    La mia stringa modificata Version=2.8.999.2146
    Io mi limito solamente a sovrascrivere l'ultima versione, per evitare l'aggiornamento reale.
    A questo punto.. se si scrive ad esempio.. 9.9.9.9999 TTHome non verrebbe mai aggiornato?
    (intanto provo io )

    EDIT:
    Ho provato a fare l'aggiornamento e funziona
    . Mi esce:
    "Stai utilizzando l'ultima versione di TomTom Home 9.9.9.9999
    Non è disponibile una versione più recente
    "

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •