Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Come risolvere problemi ventola rumorosa Dreambox 800HD

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    Io so che le ventole professionali, pc server, e altro hanno il movimento con cuscinetto. e costano molto di più delle ventole normali di uso home pc.


    Saluti
    radio3

    Questo perchè nel caso delle ventole non è possibile assicurargli una lubrificazione costante e adeguata e nel caso specifico magari son meglio le sfere. Quando vai a rimuovere l'adesivo dalla ventola, come nel tuo caso, praticamente hai una bronzina a secco...

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    L'800SE come hai potuto verificare tu stesso è dotato di una ventola di dimensioni decisamente generose... evidentemente alla dream multimedia hanno capito che il vecchio 800 poteva soffrire di problemi di surriscaldamento. Riguardo al discorso SIM non so dirti in quanto non me ne è capitato nemmeno uno per le mani e certezze non ne ho per poterti darti info certe.

    Dalla foto sembrerebbe che non ne sia dotato...
    Mi e' giunto il DM 800 HD SE e naturalmente la prima cosa che ho fatto e' stata quella di individuare se esisteva o meno questa SIM e l'ho trovata.
    E' sotto la zona di allocazione dell'hard disk nella parte attacco(frontalmente nella foto che ti ho inviata) e sull'estrema destra.Nella foto si puo' anche notare.
    Cio' solo per informazione.Mi ha colpito momentaneamente il display a colori.Oggi,tempo a disposizione permettendolo,iniziero' a giocarci.

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Mi e' giunto il DM 800 HD SE e naturalmente la prima cosa che ho fatto e' stata quella di individuare se esisteva o meno questa SIM e l'ho trovata.
    E' sotto la zona di allocazione dell'hard disk nella parte attacco(frontalmente nella foto che ti ho inviata) e sull'estrema destra.Nella foto si puo' anche notare.
    Cio' solo per informazione.Mi ha colpito momentaneamente il display a colori.Oggi,tempo a disposizione permettendolo,iniziero' a giocarci.


    Dicasi sia un mostro quel decoder... Peccato per il prezzo, davvero molto alto.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio


    Dicasi sia un mostro quel decoder... Peccato per il prezzo, davvero molto alto.
    Si e' vero il prezzo e' un po' altino ma,senza nulla voler togliere ai suoi cloni, e' un Dreambox e.......vai tranquillo.
    Per le prestazioni e' ancora presto per me poterle valutare.
    La cosa che ho notata e' l'assenza di riscaldamento sia sull'alimentatore che sul decoder.Quest'ultimo addirittura sembra spento e per il rumore che dovrebbe procurare la ventola interna e per il calore inesistente.
    Come si dice, "mi piace".

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Si e' vero il prezzo e' un po' altino ma,senza nulla voler togliere ai suoi cloni, e' un Dreambox e.......vai tranquillo.
    Per le prestazioni e' ancora presto per me poterle valutare.
    La cosa che ho notata e' l'assenza di riscaldamento sia sull'alimentatore che sul decoder.Quest'ultimo addirittura sembra spento e per il rumore che dovrebbe procurare la ventola interna e per il calore inesistente.
    Come si dice, "mi piace".

    Costa troppo per kle mie tasche... tutto qui. Non ti nascondo che se avessi la possibilità sarebbe quello il decoder che comprerei...

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    32
    Uploads
    0

    Predefinito

    Un saluto a tutti, oggi mi e' arrivato il dreambox 800 se , e devo dire che e' veramente eccezionale nelle prestazioni, ho avuto modo di usare l'8000 e sinceramente questo e' piu reattivo , poi il display a colori e' stupendo .
    Ho inserito una penna usb con un film in divx , l'ha riconsciuto subito e appena ho fatto partire la riproduzione sono rimasto meravigliato su come si spostava velocemente nell'avanzamento del film , praticamente era immediato nella funzione FFW e REW.
    Ultima prova effettuata e' stato il collegamento di un hdd usb esterno, premetto se non lo si formatta tramite decoder permette solo la visione di eventuali film foto e altro presenti sul dispositivo , ma dopo aver formattato permette la registrazione da decoder , dire fluida nelle registrazioni hd e poco.
    in conclusione devo dire che forse puo sembrare caro , ma se paragonato al dream800 originale le 70 / 80 euro in piu sono a mio avviso spese ottimamente .
    P.S. dimenticavo , ho su la Nemesis e ho corredato il tutto con Digital Key Sky per il digitale terrestre.

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    195
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietrog Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, oggi mi e' arrivato il dreambox 800 se , e devo dire che e' veramente eccezionale nelle prestazioni, ho avuto modo di usare l'8000 e sinceramente questo e' piu reattivo , poi il display a colori e' stupendo .
    Ho inserito una penna usb con un film in divx , l'ha riconsciuto subito e appena ho fatto partire la riproduzione sono rimasto meravigliato su come si spostava velocemente nell'avanzamento del film , praticamente era immediato nella funzione FFW e REW.
    Ultima prova effettuata e' stato il collegamento di un hdd usb esterno, premetto se non lo si formatta tramite decoder permette solo la visione di eventuali film foto e altro presenti sul dispositivo , ma dopo aver formattato permette la registrazione da decoder , dire fluida nelle registrazioni hd e poco.
    in conclusione devo dire che forse puo sembrare caro , ma se paragonato al dream800 originale le 70 / 80 euro in piu sono a mio avviso spese ottimamente .
    P.S. dimenticavo , ho su la Nemesis e ho corredato il tutto con Digital Key Sky per il digitale terrestre.

    Ottima sceltaaaa.


    Saluti
    radio3

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietrog Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, oggi mi e' arrivato il dreambox 800 se , e devo dire che e' veramente eccezionale nelle prestazioni, ho avuto modo di usare l'8000 e sinceramente questo e' piu reattivo , poi il display a colori e' stupendo .
    Ho inserito una penna usb con un film in divx , l'ha riconsciuto subito e appena ho fatto partire la riproduzione sono rimasto meravigliato su come si spostava velocemente nell'avanzamento del film , praticamente era immediato nella funzione FFW e REW.
    Ultima prova effettuata e' stato il collegamento di un hdd usb esterno, premetto se non lo si formatta tramite decoder permette solo la visione di eventuali film foto e altro presenti sul dispositivo , ma dopo aver formattato permette la registrazione da decoder , dire fluida nelle registrazioni hd e poco.
    in conclusione devo dire che forse puo sembrare caro , ma se paragonato al dream800 originale le 70 / 80 euro in piu sono a mio avviso spese ottimamente .
    P.S. dimenticavo , ho su la Nemesis e ho corredato il tutto con Digital Key Sky per il digitale terrestre.
    Io ne sono felice possessore da circa un mese e confermo quanto esponi.Volevo pero' togliermi una grossa curiosita' che ho da quando l'ho ricevuto.
    La prima cosa che ho fatto l'ho aperto per controllare il suo interno (puo' capitare che ti vendono un clone per un originale) ed ho notato che sopra la Sim (si perche' questo ha la SIM) che si trova sotto l'alloggio dell'hard disk interno sulla parte frontale,mi sembra di aver notato una goccia come di silicone od altro materiale a tipo bollo garanzia.Puoi confermarlo anche per il tuo ?

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    8000 hd pvr.jpg

    effettuata modifica sul mio 800 , tutto funziona perfettamente ,molto silenzioso

    inserita ventola da 50x50x12 , c'e' da dire che all'uscita del piedino N8 della scart

    abbiamo 5.25 Volt,di conseguenza la velocità della ventola e ridotta.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    scusa anto... ma la dentro mi pare ci manchi qualche pezzo...

    tipo la staffa supporto hard disk e il card reader, ma li hai rimossi tu??

    Io di solito utilizzo quella per montarvi sopra la ventolina...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •