Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 193

Discussione: Dreambox 800HD PVR - Modifica tuner per errore sintonia fallita canali HD

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Alps BSBE2
    questa è la versione tuner... controlla nel log dell'immagine.

  2. #22
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao ragazzi volevo esporvi il mio problema (intanto vi ringrazio per il vostro lavoro) ho un dm 800hd clone sim 2.01 qualche anno fa mi dava sintonia fallita,dopo vari giorni di tentativi di cambio firmware,modifica al tuner,ho risolto il problema con cambio condensatori su alimentatore.(montavo immagine de 133 dv3....) mi dava sintonia fallita anche subito dopo il riavvio...... Ora è una settimana che mi rifà di nuovo lo stesso problema,,cambio alimentatore,ma niente,aggiustato un po la parabola ma niente,ho provato su un altro impianto, uguale..... allora ho provato a cambiare immagine. installato immagine nemesi 2.6 va meglio, nel senso che mi dura anche un giorno e qualche volta anche due,però così non va!!!!!!.per farlo andare devo sempre riavviare il decoder.allora riepilogando,non credo sia l'alimentatore,non credo sia il tuner per un motivo molto semplice,perchè me lo fa anche con i canali del digitale terrestre. allora la mia domanda è: potrebbe essere un problema hardware? se è si come posso risolvere? mi affido al vostro buon cuore.spero di essere stato chiaro.......

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Potresti provare a cambiare i condensatori sulla scheda madre. Purtroppo è un problema abbastanza comune sui cloni di quel genere e di soluzioni standardizzate non ce ne stanno.

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok grazie per la risposta.... provo a dare un occhiata tra stasera e domani poi ti faccio sapere....

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusami ma ho dato un occhiata al decoder all'interno ma a me sembra che i condensatori sono buoni,nel senso che non sembrano un pò allargati sopra come di solito è un condensatore che non è buono....... ne porta 4 grandi uno in fila all'altro,e sotto altri 4 un pò più piccoli,e qualcun altro vicino.secondo te quale potrebbe essere rotto e dovrei cambiare? grazie...

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Non sono un tecnico,... a provare direi di cambiarli tutti... magari ti togli il dubbio con 2/3 euro di spesa.

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok grazie...... ti farò sapere

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusa blackwolf per il ritardo ma ho risolto cambiando il condensatore da 1000 uf 16a.......
    adesso tutto a postoooooooo....cmq grazie per la disponibilità.


  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho da un po' di tempo il problema di sintonia fallita anche dopo aver sostituito il tuner con un rev M, ho scoperto che se accendo l'altro dec e sintonizzo un canale qualsiasi della stessa polarizzazione il problema della sintonia fallita sparisce. Chiedo a voi cosa posso fare e quale soluzione attuare. Grazie in anticipo

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renez77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho da un po' di tempo il problema di sintonia fallita anche dopo aver sostituito il tuner con un rev M, ho scoperto che se accendo l'altro dec e sintonizzo un canale qualsiasi della stessa polarizzazione il problema della sintonia fallita sparisce. Chiedo a voi cosa posso fare e quale soluzione attuare. Grazie in anticipo
    Non ho capito bene cosa intendi...
    cmq se hai il decoder in cascata su una sola calata è normale che non funzioni bene e ti dia quell'errore.
    Altrimenti prova a cambiare alimentatore al decoder.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •