Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 193

Discussione: Dreambox 800HD PVR - Modifica tuner per errore sintonia fallita canali HD

  1. #121
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da therealman Visualizza Messaggio
    Io ho solo reset di fabbrica inoltre adesso che ho guardato mi son partiti tutti i canali... E il mio tuner e' un revM...
    Azzzz. Mi e'arrivato il tuner nuovo, stasera lo monto...

  2. #122
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se fai un reset di fabbrica ti torna originale come appena uscito di fabbrica con l'immagine pulita pulita come appena flashato, sempre che si riavvia il decoder. il mio clone dopo il reset non è ripartito.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #123
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...scusa mod... una precisazione: con l'immagine pulita della fabbrica o con la mia immagine pulita? cioè quella che monto ora?...

  4. #124
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    è si, l'immagine che hai ora, uscito dalla fabbrica penso proprio che non ci sia nulla.
    prima salvati le tue cose.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,854
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    Spesso si perde solo qualche plugins



  6. #126
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho installato il nuovo tuner, M. Il mio era un K. La situazione è migliorata, ma ci sono problemi. E' migliorata perche' vedo che il segnale e' passato da 14 a 16 Db in satfinder. Quando faccio ricerca canali, ho solo hotbird, ne trovava 1507. Restavano fuori parecchi canali hd con sr 29900. Avevo settings vhannibal 19 febbraio. Poi ho installato quelli del 28 febbraio e magicamente ora tutto è perfetto. Anche se ci deve essere ancora un po' di macello con i settings perche' per qualche strano motivo vedo che in etc/tuxbox e /etc/enigma2 tende a riscrivere i vecchi settings 19 febbraio (non capisco da dove azzo li recuperi). Quando poi con ftp ricopio i settings 28 e faccio riavvio enigma 2 tutto va a posto e finalmente vedo TUTTI i canali HD, anche se nel menu scrive che sono vhannibal del 19 febbraio.
    Quindi sono ormai sicuro che non abbia fatto male sostituire il tuner con uno piu' recente e migliore, ma la causa di tutto era/e' e' la mancata cancellazione dei settings 19 feb. Al momento è ok, ma temo rispuntino non so come e dove (dove vengono memorizzati?) e ritornino i problemi. Comunque con vhannibal settings 28 feb. e' tutto ok.
    Devo avere qualche problema di instabilita' del decoder dovuto anche all'alimentazione, perche' se metto in registrazione o se collego la ventola esterno, vedo che comincia a lampeggiare il display e a suonare con dei bip. Togliendo la ventola migliora, ma e' sempre leggermente instabile l'illuminazione del display, non so se convenga cambiare l'alimentatore...

    EDIT: purtroppo dopo alcune ore il decoder si e' freezato e dopo restart sono tornato ad avere i soliti problemi di sintonia fallita. Con ricerca automatica trova 1200 canali circa, mentre ieri sera trovava 1507 canali. Ho provato a cambiare configurazioni del tuner senza successo. Ho rifilettato il cavo d'ingresso, senza risultati. La differenza apparentemente la fa il collegamento con l'hd interno: come se mancasse corrente, comincia a lampeggiare il display e a fare suoni strani. Devo riprovare a fare la scansione senza HD. E' un macello....

  7. #127
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    io invece ho fatto un reset di fabbrica e non ho migliorato nulla... allora ho flashato il dec con la nemesis pachata per cloni r101...
    ho avuto la seguente difficoltà: ho un pc con windows seven che sia con mozilla firefox sia con google chrome non mi faceva partire il flash... ho dovuto rispolverare il vecchio pc con xp e flashare con quello... incredibile...
    alla fine pero' mi son ritrovato il dec con la nuova immagine, tutto a posto compreso wifi... oggi carico le mie cosette tramite extra.url e tutto sembrava funzionare... tranne una cosa: l'audio! niente di niente su nessun canale... il decoder è collegato tramite il solito cavo dvi hdmi quindi se vedo l'immagine dovrei anche sentire giusto?... invece niente... nemmeno su rete4! ho provato a modificare l'impostazione del downmix più volte... nulla di fatto... zero audio...
    cosa puo' essere secondo voi? problemi di immagine?... mi tocchera' riflashare?...

  8. #128
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dopo il flash dell'immagine hai comunque risolto i problemi di errore di sintonia sui canali a parte avere la mancanza di audio?

  9. #129
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    172
    Post Thanks / Like
    Downloads
    30
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...no... ho sintonia su qualche canale.. ma se non ho audio è come non aver nulla...

  10. #130
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Una domanda: sto usando enigmedit per caricare i settings ed e' piu' comodo che usare FTP. Pero' continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va perchè pero' quando carico dei settings qualsiasi, si riavvia e per alcuni secondi sono ok quelli caricati, poi il decoder da solo ricarica sempre e comunque i settings 28 feb v hannibal. Qualche suggerimento di dove vada a pescare? In tmp/vhannibal scarica un file tar che poi unzippa e carica e non riesco a evitare di farglielo fare....

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •