Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema con BT4

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito Problema con BT4

    Ho installato BT4 final con boot dall' HD modificando il file boot.ini e fin qui nessun problema, si avvia mi riconosce la scheda lan ed altro ma non mi funge la scheda wi-fi che è una
    Intel(R) PRO Wireless 2200BG network Connection ho provato anche la guida postata dall'amico beva http://www.gbcnet.net/showthread.php...ktrack-BackBox sui driver rtl8187 ma sia riavviando che no non mi da nessun risultato.
    Ho provato anche a installare sia i driver che il FW che sono rispettivamente ipw2200_linux_1_2_0 - ipw2200-fw-3.1 ma al riavvio non me li trovo neanche più nel percorso e questo mi succede anche se copio dei file o cartelle o altro da pendrive o direttamente da XP al riavvio questi file non ci sono più...come mai? Dove sbaglio?

    Possono essere anche delle banalità ma sono agli inizi.
    Grazie


    MILLE CULURE




  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi sa che la modifica al file boot.ini non è stata fatta in modo corretto...com'è possibile altrimenti che perdi tutte le modifiche?
    ciao beva

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Si esatto perdo tutto il lavoro fatto quando sto in BT4
    Questo è l log del file boot.ini

    Codice:
     
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    C:\grldr="Linux BackTrack 4 Final"


    MILLE CULURE




  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Immagino che sei partito con XP installato sul pc, poi è stata aggiunta BT4.
    Dovrebbe essere il grub che gestisce il menù di avvio.
    Dopo aver lanciato la live di BT4, doppio click su install.sh che c'è sul desktop, segui la procedura guidata e alla fine il grub ti dovrebbe proporre una immagine così:

    (per te winxp non seven o vista)
    Non ho capito perchè sei dovuto intervenire sul boot.ini, non è stato questo l'ordine dei SO installati?
    ciao beva

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da true Visualizza Messaggio
    Ho installato BT4 final con boot dall' HD modificando il file boot.ini e fin qui nessun problema, si avvia mi riconosce la scheda lan ed altro ma non mi funge la scheda wi-fi che è una
    Intel(R) PRO Wireless 2200BG network Connection ho provato anche la guida postata dall'amico beva http://www.gbcnet.net/showthread.php...ktrack-BackBox sui driver rtl8187 ma sia riavviando che no non mi da nessun risultato.
    Ho provato anche a installare sia i driver che il FW che sono rispettivamente ipw2200_linux_1_2_0 - ipw2200-fw-3.1 ma al riavvio non me li trovo neanche più nel percorso e questo mi succede anche se copio dei file o cartelle o altro da pendrive o direttamente da XP al riavvio questi file non ci sono più...come mai? Dove sbaglio?

    Possono essere anche delle banalità ma sono agli inizi.
    Grazie
    direi che i problemi riguardano il persistent mode.... quando li avrai risolti, per far funzionare la scheda di rete:
    il firmware ce l'hai già.... comunque lo trovi qui:
    http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php

    poi copi i file in /lib/firmware:
    cp *.fw /lib/firmware/

    alla fine:
    rmmod ipw2200
    modprobe ipw2200 rtap_iface=1

    se è tutto ok con iwconfig vedrai comparire l'interfaccia eth1
    ps: comunque quella scheda è maledetta.... non ERA supportata nemmeno da wifite fino a dicembre scorso:
    http://code.google.com/p/wifite/issues/detail?id=18
    ppss: non ho ancora avuto modo di vedere se l'interfaccia rtap0 supporta l'injection.... tempo tiranno.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    direi che i problemi riguardano il persistent mode.... quando li avrai risolti
    Concordo con te, per questo ho indirizzato la risposta sul sistemare prima quel problema, accantonando momentaneamente la scheda wireless.
    ciao beva

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beva Visualizza Messaggio
    Immagino che sei partito con XP installato sul pc, poi è stata aggiunta BT4.
    Dovrebbe essere il grub che gestisce il menù di avvio.
    Dopo aver lanciato la live di BT4, doppio click su install.sh che c'è sul desktop, segui la procedura guidata e alla fine il grub ti dovrebbe proporre una immagine così:

    (per te winxp non seven o vista)
    Non ho capito perchè sei dovuto intervenire sul boot.ini, non è stato questo l'ordine dei SO installati?
    Ho provato a fare questa prova ma all step4 non mi fa andare avanti mi dice installazione fallita in quanto non mi vede partizioni...


    MILLE CULURE




  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fo02667 Visualizza Messaggio
    direi che i problemi riguardano il persistent mode.... quando li avrai risolti, per far funzionare la scheda di rete:
    il firmware ce l'hai già.... comunque lo trovi qui:
    http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php

    poi copi i file in /lib/firmware:
    cp *.fw /lib/firmware/

    alla fine:
    rmmod ipw2200
    modprobe ipw2200 rtap_iface=1

    se è tutto ok con iwconfig vedrai comparire l'interfaccia eth1
    ps: comunque quella scheda è maledetta.... non ERA supportata nemmeno da wifite fino a dicembre scorso:
    http://code.google.com/p/wifite/issues/detail?id=18
    ppss: non ho ancora avuto modo di vedere se l'interfaccia rtap0 supporta l'injection.... tempo tiranno.....
    ora provo e Vi faccio sapere


    MILLE CULURE




  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    non ricordo se è il punto 4, ma si deve prestare la massima attenzione nel momento della preparazione delle partizioni...si rischia di ritrovarsi con tutto il disco occupato da backtrack.
    Io son partita con windows installato, con gparted ho ridotto la partizione NTFS di win e ho preparato la porzione di disco in ext3 o 4 per BT, poi ho avviato la live di BT e quindi l'ho installata.
    ciao beva

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Non essendo molto pratico credo che sto cominciando a perdermi...quindi cercherò di essere quanto più possibile semplice x farvi capire la situazione...
    Ho scelto questo sistema perchè non volevo installare nulla sull'HD perchè lo uso anche x lavoro con l'utilizzo di programmi molto complicati...
    Quindi ho scaricato due versioni di BT4 una la BT4 final da 1,46 GB e la BT4 R2 da 1,89 GB sto usando la R2 perchè la final mi da problemi su ARK e appunto la wirelless nel senso che quando vado su start/internet e sulla scheda non si apre nulla mentre sull'altra almeno si apre la schermata e mi dice NO reti wirelless trovate quando invece c'è ne sono...ma non credo che sia questo il problema...quindi ho estratto la ISO e mi da due cartelle boot e casper con due file md5sum e boot.catalog e ho messo tutto nella directory C: e con l'aiuto del programma grub4dos e modificando il file boot.ini parte tranquillamente BT4.
    Entro con persistant live a questo punto chiedo:
    Bisogna agire in altra maniera?
    Bisogna installare altro? Visto che la wireless non funge?
    Come detto prima ho provato a fare le prove da Voi proposte ma senza risultati...e al riavvio perdo tutto anche i semplici spostamenti dei file o cartelle....
    Questo è tutto x il momento....


    MILLE CULURE




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •