Se dopo aver creato la USB di Backtrack/BackBox non volete quel lungo elenco di opzioni all'avvio, non vi resta che editare il file syslinux.cfg.
Cercate nella partizione fat32 il file “syslinux.cfg”, apritelo da root con un editor di testo e modificarlo cancellando le righe che non interessano.
Nel mio ho tenuto le 4 righe relative a:
- default (nel caso volessi fare delle prove e temo di fare pasticci per cui non voglio mantenere le modifiche)
- persistent mode
- check disk for defects
- test memory (le ultime 2 perchè possono sempre tornarmi utili)
Con questa modifica al boot ho il vantaggio di dover scegliere solo fra 4 voci!

Ecco il mio
Codice:
default menu.c32
prompt 0
menu title UNetbootin
timeout 100
 
label ubnentry4
menu label IT - Prova BackBox senza installarlo
kernel /casper/vmlinuz
append initrd=/casper/initrd.gz file=/cdrom/preseed/backbox.seed boot=casper quiet splash locale=it_IT bootkbd=it console-setup/layoutcode=it --
 
label ubnentry6
menu label Start BackBox in Persistent Mode
kernel /casper/vmlinuz
append initrd=/casper/initrd.gz file=/cdrom/preseed/backbox.seed boot=casper persistent quiet splash locale=en_US bootkbd=us console-setup/layoutcode=us --
 
label ubnentry8
menu label Check disc for defects
kernel /casper/vmlinuz
append initrd=/casper/initrd.gz boot=casper integrity-check quiet splash --
 
label ubnentry9
menu label Test memory
kernel /install/mt86plus
append initrd=/ubninit
NOTE:
timeout è il tempo del boot che dà il tempo per scegliere cosa far avviare.
Impostandolo a 1 praticamente non compare neanche,e fa avviare la chiavetta, nell'esempio, nella modalità default (che non salva). Se si aumenta questo tempo a 100, lascia decidere a voi.
E' quindi possibile impostare il syslinux.cfg a piacere in modo che BT4 parta in automatico anche in persistent mode senza dover attuare una scelta